WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

L'ultimo soldato - Massimo Matteuzzi

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Massimo Matteuzzi

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 00:15    Oggetto: L'ultimo soldato - Massimo Matteuzzi Cita

Sto al riparo dietro questo muretto da una infinità di tempo. Sono stanco, ma so che il bastardo aspetta solo una mia incauta mossa per arrostirmi con il suo fucile. Ormai sono convinto che ne sia rimasto uno solo, un solo fottuto alieno. Il raid aereo è arrivato troppo tardi, quando tutta la mia squadra d’assalto era già stata falciata dalle micidiali armi ad energia. Ora la base nemica è un cimitero fumante, ma per completare la missione, bisogna sterminare anche l’ultimo soldato. E resto solo io per farlo. Se il sergente Wubert fosse ancora vivo direbbe:
    “Sveglia soldato Jakart! Dobbiamo andare a stanare il figlio di puttana e fargli ingoiare le budella! Muovi le chiappe e preparati a correre, cazzo!”

Giro lo sguardo e vedo il cadavere del mio compagno Munirt. Sul suo volto è dipinta una espressione di muto stupore che nemmeno la morte è riuscita a cancellare.
Mi abbasso a raccogliere una pietra e la lancio in aria. Il colpo arriva puntuale e immancabilmente la vaporizza prima che tocchi terra.
Profilo Messaggio privato
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 00:33    Oggetto: Cita

Interessante, anche se mi sembra una storia normale dove sia stato inseritoo l'alieno per fare sci-fi. Inoltre la frase che ti segnalo mi sembra non vada bene, soprattuto perché prima mi ritrovo a essere il protagonista e poi mi sembra di venirne tirato fuori.
"Giro lo sguardo e vedo il cadavere del mio compagno Munirt."
L'avrei vista meglio così
"Guardo Munirt, sul volto ha dipinta un'espressione di..."
ma è solo la mia opinione e quindi valuta tu se tenerla in considerazione.
Buona fortuna

Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato.
Profilo Messaggio privato Invia email
Il viaggiatore

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 12:15    Oggetto: Cita

Penso che le sensazioni di un guerriero siano sempre le stesse, sia nel passato che nel futuro. Appoggio la tua idea e buona fortuna.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
BlueMary

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 16:04    Oggetto: Cita

Inizio molto incisivo e interessante, anche il linguaggio risulta perfettamente azzeccato alla situazione. Un po' mi ha ricordato Full Metal Jacket Smile Sarei curiosa di leggere il seguito. In bocca al lupo!
Massimo Matteuzzi

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 17:17    Oggetto: Grazie Cita

Grazie a tutti per i vostri messaggi. A Salvatore dico che in effetti sembra un racconto normale, ma poi...
Wink
Ciao e in bocca al lupo anche a voi
Max
mattalaine

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 17:19    Oggetto: Cita

Scorre via bene, mi sta piacendo.
Solo un dubbio sui personaggi - ...che però edito per non spoilerare... -
A parte questo, mi piace.
Profilo Messaggio privato HomePage
Patti

MessaggioInviato: Gio 24 Feb 2011 19:00    Oggetto: Cita

Wubert, Munirt, Jakart. Nomi strani. Forse terrestri del futuro? O forse alieni? La SF c'è, eccome. E il soldato nemico? Un altro alieno? Oppure è lui l'umano?

Paolo Ninzatti Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a SPECIALE SF PER LA WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: