« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Gomjabbar
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 12:03 Oggetto: Incontriamoci a Netherfield-Serena Scuderi |
|
|
Era evidente che il computer aveva fatto un po’ di confusione, e ora si trovavano tutti lì, ammassati nella Stanza Netherfield Park, a sgomitarsi per cercare di capire come uscire da quella bizzarra situazione. Sebbene le sale della dimora dei Darcy fossero tutte belle e notevolmente spaziose, quella particolare situazione cominciava a inquetarli. JaneEyre85 era sull’orlo di una crisi di panico e stringeva con tutta la sua forza il braccio dell’avatar di IanSolo102 il quale, evidentemente imbarazzato da quel contatto imprevisto, si guardava intorno senza sapere cosa fare, cercando tra la folla di scorgere il suo grosso compagno peloso, Chubeeka72 o anche, una qualsiasi copia di Dart Vader. Quelle luci di cristallo, quegli abiti fruscianti lo mettevano a disagio.
In un cantuccio, un gruppo di hobbit parlottava fitto fitto con dei nani e numerosi smigle dal inconfondibile parlata sibilante. _________________ Legge di Ulmann
Quando la stupidità è una spiegazione sufficente, è inutile cercarne altre.
http://cappelloabombetta.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
Marco P. Massai
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 13:17 Oggetto: |
|
|
L'idea della chat futuristica non è male! Bella pensata! |
|
Top |
|
 |
Alain Voudi'
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 13:24 Oggetto: |
|
|
"Netherfield Park", quello di "Orgoglio e pregiudizio"? Uhm... chissà se è rilevante ai fini della trama... spero di sì!
Ti segnalo qualche imprecisione nei nomi, non so se voluta:
"Chewbecca", al limite "Chewbacca", ma non "Chubeeka" (nessun nerd sbaglierebbe mai una cosa del genere!)
"Darth Vader", o il bruttissimo (Lord) "Dart Fener" italiano, e non "Dart Vader"
"smigle" mi giunge nuovo... a meno che non intendessi "Sméagol" ("il mio tessssoro")
Però nel complesso ancora mi sfugge dove tu voglia andare a parare... il che non è un difetto! _________________ Alain
Leggi Trainville! |
|
Top |
|
 |
Marco P. Massai
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 13:27 Oggetto: |
|
|
@Alain: volendo proprio trovare il pelo nell'uovo... se di chat si tratta alcuni errori nei nomi possono anche essere concessi: magari dietro la tastiera a connessione neurale dell'avatar Chubeeka c'è un dodicenne che non ha mai visto guerre stellari... (purtroppo ne esistono... sigh)
Certo è che se invece sono errori non cercati e non si è sicuri di uno spelling basta un attimo, wikipedia e passa la paura! |
|
Top |
|
 |
Gomjabbar
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 13:30 Oggetto: |
|
|
ehmm...
la dannata fretta!!!! Speriamo che la severissima redazione mi permetta di correggerli...eventualmente
grazie ragazzi!
..cmq è un po' più di una chat....  _________________ Legge di Ulmann
|
Top |
|
 |
Luca Romanello
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 2621 Località: Carmagnola - Torino
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 13:49 Oggetto: |
|
|
In effetti, parrebbe una sorta di Second Life ispirata a romanzi e film. Fuori controllo. Una curiosa e interessante variazione sul tema del computer che controlla tutto e che impazzisce, alla HAL 9000. _________________ Luca Romanello
"Via di fuga"
"Veleno dentro"
KENDALEN.net |
|
Top |
|
 |
BlancaLime87
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 18:57 Oggetto: |
|
|
Lol per JaneEyre che si stringe a IanSolo... e ci credo che lui non sia felice: se arriva la copia della principessa Leia sai le mazzate? xDDDDD
Comunque molto interessante, mi incuriosisce davvero tanto *__* |
|
Top |
|
 |
Salvatore Stefanelli
|
Inviato: Gio 10 Feb 2011 22:22 Oggetto: |
|
|
Mi sono divertito a leggerlo, incuriosito da tutti quei riferimenti a Star Wars e The Lord of the ring Solo Netherfield non ho capito chi citava... _________________ Tace la notte, piena di parole, al vento gelido del nord. Le stelle vibrano nel buio e l'anima non sembra più così sola. Ti parlo, Vuoto, perché tu possa riempirti d'amore.
Vorrei camminare per il mondo, nudo, e sentirmi vestito di Creato. |
|
Top |
|
 |
Gomjabbar
|
Inviato: Ven 11 Feb 2011 10:10 Oggetto: |
|
|
salvatore stefanelli ha scritto: | Mi sono divertito a leggerlo, incuriosito da tutti quei riferimenti a Star Wars e The Lord of the ring Solo Netherfield non ho capito chi citava... |
Nethefield Park è la casa di Darcy, uno dei protagonisti di Orgoglio E Pregiudizio di Jane Austen  _________________ Legge di Ulmann
|
Top |
|
 |
Filomena
|
Inviato: Ven 11 Feb 2011 13:48 Oggetto: |
|
|
Una bella insalata mista!  |
|
Top |
|
 |
saturnocontro
|
Inviato: Ven 11 Feb 2011 15:23 Oggetto: |
|
|
Come incipit è strano e putroppo è troppo breve per farsi un'idea.
Ho solo qualche appunto:
- sicuro che si dica "a sgomitarsi"? così ad orecchio credo che suoni meglio sgomitare
Citazione: | cercando tra la folla di scorgere il suo grosso compagno peloso, Chubeeka72 o anche, una |
la seconda virgola credo che vada dopo Chubeeka72
Citazione: | numerosi smigle dal inconfondibile parlata sibilante. |
dovrebbe essere "dalla" |
|
Top |
|
 |
Gomjabbar
|
Inviato: Ven 11 Feb 2011 15:26 Oggetto: |
|
|
Nel caso di "sgomitarsi" davvero non saprei...mi suonava bene
L'altro errore invece è proprio un errore di battitura  _________________ Legge di Ulmann
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Ven 11 Feb 2011 19:12 Oggetto: |
|
|
Affascinante questa commistione fra modernità e la Austen in linea con le nuove tendenze editoriali!  |
|
Top |
|
 |
Polissena
|
Inviato: Sab 12 Feb 2011 10:42 Oggetto: |
|
|
una chat del futuro in realtà virtuale, idea carina. Anche se fin'ora oltre all'idea non ho potuto vedere altro, probabilmente colpa del limite di battute. |
|
Top |
|
 |
|