WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LITERARY WEB CONTEST

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
sambaparty

MessaggioInviato: Mer 09 Feb 2011 11:52    Oggetto: LITERARY WEB CONTEST Cita

Ciao a tutti.
Segnalo (da semplice utente e scrittore dilettante appassionato), questo sito che offre una bella opportunità a chi ha scritto un romanzo di farsi valutare e giudicare da professionisti del settore editoriale (con la psosibilità di essere rappresentati da una agenzia letteraria seria, quella di ConsulenzaEditoriale.it).

www.literarywebcontest.it

E' anche molto bello e divertente da frequentare per chiunque sia appassionato di letture e voglia, come succede su questo forum, dire la sua e commentare i romanzi postati dagli utenti.

Ma per capire meglio cos'è il Literary Web Contest vi riporto il disclaimer che c'è sul sito:

Literary Web Contest
Hai scritto un romanzo e vorresti sapere se è valido? Dove intervenire per migliorarlo? A quali editori proporlo? O magari ti piacerebbe che ConsulenzaEditoriale.it ti facesse da agente letterario? Se sei interessato a tutto questo, devi essere pronto a metterti in gioco!

Il Literary Web Contest è ciò che fa per te. Pubblica qui l'incipit del tuo romanzo o il brano che ritieni più rappresentativo. Lascia che sia letto, commentato e votato dal pubblico. Nel frattempo lo faranno anche gli editor di Consulenza Editoriale. Se raggiungerai un dato livello di apprezzamento (espresso dal punteggio raggiunto dalle votazioni dei lettori e dal numero di visite che il tuo estratto farà registrare) il tuo romanzo sarà valutato gratuitamente e per intero dagli editor di ConsulenzaEditoriale.it. E saprai se merita la pubblicazione o quali interventi dovrai fare per renderlo pubblicabile. Se poi sei davvero bravo, Consulenza Editoriale ti offrirà un contratto di rappresentanza editoriale (cioè ti farà da agente letterario e ti troverà un editore che ti pubblichi il romanzo). Il tutto, sempre, in forma assolutamente gratuita.

Per partecipare alla competizione o per commentare e votare gli scritti pubblicati è necessario che ti registri al sito. Se vuoi pubblicare un brano, invece, devi acquistare un buono di partecipazione nella sezione apposita.
www.literarywebcontest.it
Profilo Messaggio privato
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2011 08:20    Oggetto: Cita

Salve. C’era la recensione del sito sull’ultimo numero della WMI. Io ho inviato ieri l’incipit del mio romanzo. Non si sa mai, è una possibilità in più.
Se qualcuno degli amici della WMI volesse lasciare un piccolo commento al testo che ho postato, penso che gliene sarei eternamente grata.
Spero che parteciperemo in tanti.

Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 10 Feb 2011 11:58    Oggetto: Cita

Sì, conosciamo l'iniziativa e la appoggiamo, perché estremamente seria, in quanto si appoggia allo staff del sito ConsulenzaEditoriale.it.

I romanzi che otterrano i migliori commenti saranno valutati gratuitamente dagli editor di CE, che se troveranno qualcosa di davvero valido, offriranno un contratto di rappresentanza editoriale agli autori (cioè gli faranno da agenzia letteraria... il tutto sempre gratuitamente).

Insomma, a nostro avviso un'opportunità davvero interessante per mettersi in gioco e capire se il proprio romanzo vale oppure no.

Saluti
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 20:42    Oggetto: Cita

Sta andando ok, ho ricevuto tantissime visite per la lettura dell'incipit, in pochi giorni. Qualcuno forse ha visto il link anche su FB. I commenti sono pochini, ma... Speriamo bene!

Fan page su FB: https://www.facebook.com/UmberCromantica/?fref=ts
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 21:40    Oggetto: Cita

Da parte mia posso dire che in Consulenza Editoriale sono molto attenti a questo "esperimento", e anch'io come editore lo terrò d'occhio. Credo sia davvero una grossa opportunità, per chi ha un romanzo nel cassetto, di farsi leggere, giudicare, commentare e leggere da semplici lettori e da editor professionisti spendendo una sciocchezza.
Direi un'opportunità da non perdere, per quanto il mio ruolo è solo quello di osservatore. Wink

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
hornblower

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 21:53    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Da parte mia posso dire che in Consulenza Editoriale sono molto attenti a questo "esperimento", e anch'io come editore lo terrò d'occhio. Credo sia davvero una grossa opportunità, per chi ha un romanzo nel cassetto, di farsi leggere, giudicare, commentare e leggere da semplici lettori e da editor professionisti spendendo una sciocchezza.
Direi un'opportunità da non perdere, per quanto il mio ruolo è solo quello di osservatore. Wink

Ciao Franco,
Sono Virgilio, ho iscritto il mio romanzo "Genziana" al premio Odissea 2010.
Pensi che dovrò attendere l'esito, prima di poter partecipare a questa iniziativa?

grazie
Virgilio
Luca Romanello

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2011 22:49    Oggetto: Cita

hornblower ha scritto:

Ciao Franco,
Pensi che dovrò attendere l'esito, prima di poter partecipare a questa iniziativa?

grazie
Virgilio

Domanda assai intrigante. Curioso della risposta.
KENDALEN.net
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2011 11:55    Oggetto: Cita

hornblower ha scritto:
Franco Forte ha scritto:

Ciao Franco,

grazie
Virgilio

Rispondiamo noi per Franco Forte. Rispetto a quello che dici non c'è nessun problema. Su LWC non pubblichi il romanzo intero. E se vinci e ti fanno prima una valutazione professionale gratis e poi un contratto di rappresentanza, questo non ha nulla a che vedere con il nostro Premio Odissea, sono cose diverse. L'importante è che il romanzo, nella sua interezza, resti inedito.
Ciao
hornblower

MessaggioInviato: Dom 20 Feb 2011 21:59    Oggetto: Cita

Ci sono.
Ho iscritto il mio testo "Genziana".

Incrocio le dita Shocked Very Happy

Ciao e un grazie alla redazione per il permesso.

Virgilio
Zio Zofu

MessaggioInviato: Mar 31 Mag 2011 09:12    Oggetto: Cita

Anche io ho inserito un mio testo, mi pare un'iniziativa molto interessante e un'ottima opportunità.

Saluti
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2011 10:04    Oggetto: Cita

Zio Zofu ha scritto:
Anche io ho inserito un mio testo, mi pare un'iniziativa molto interessante e un'ottima opportunità.

Letto e commentato, zio (positivamente!)

A proposito, noto solo adesso che non avevo segnalato anche qui la mia partecipazione all'iniziativa con "Il Segno dei Morti"... be', lo faccio adesso Rolling Eyes

Possibile però che, con tutti gli aspiranti scrittori che ci sono in giro, iniziative del genere non vedano una ben più nutrita partecipazione? Siamo sempre i soliti quattro gatti, di là (con rispetto parlando... per i gatti, ovviamente!)

Orsù, imbrattacarte! Tirate fuori i vostri romanzi dagli harddisk e lanciatevi nella mischia! Io voglio leggere altri incipit! Wink

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
Alain Voudi'

MessaggioInviato: Ven 03 Giu 2011 10:08    Oggetto: Cita

hornblower ha scritto:
Ci sono.

Scusa, Virgilio, volevo leggere e commentare il tuo incipit, ma non lo vedo nell'elenco: segnaleresti il link, per favore?
Grazie!

Leggi Trainville!
Profilo Messaggio privato Invia email
hornblower

MessaggioInviato: Lun 06 Giu 2011 13:59    Oggetto: Cita

Alain Voudì ha scritto:
hornblower ha scritto:
Ci sono.

Scusa, Virgilio, volevo leggere e commentare il tuo incipit, ma non lo vedo nell'elenco: segnaleresti il link, per favore?
Grazie!

Ciao,
Scusa il ritardo di risposta.
Ho ritirato il manoscritto, visto che avevano scelto un altro romanzo come vicitore, per questo no trovi il link.

Grazia per l'interesse.
Virgilio
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012 12:54    Oggetto: Cita

Ma ci credete? Io no! E per due ragioni...

La prima: sono stato selezionato! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.literarywebcontest.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=14&Itemid=13

"Io sono la morte" si è meritato un professional reading gratuito da Consulenza Editoriale. La seconda ragione per cui non ci credo, è che la legge di Murphy con me è esatta e impietosa: ho perso questo romanzo l'anno scorso.

Non ci credo. L'ho perso.
Era nel mio vecchio pc e non ne ho più trovato traccia. Scrissi alla redazione dicendo che lo ritiravo dal sito, perché non esisteva più. Si può essere così scemi da non farne una copia?
Adesso sono stato selezionato con un romanzo che non ho più. Accidenti.

Però, piano piano, lo sto riscrivendo...
Luca Romanello

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2012 12:59    Oggetto: Cita

No Diego! Che sfortuna! Shocked Sad
KENDALEN.net
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Siti interessanti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: