WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

HORROR O EROS? IL SONDAGGIO DEFINITIVO

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  

Quale volete che sia l'argomento della prossima antologia dei 365?
Racconti horror
79%
 79%  [ 95 ]
Racconti erotici
20%
 20%  [ 24 ]
Voti Totali : 119

Autore Messaggio
kaminski

MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2010 17:12    Oggetto: Cita

Io proporrei qualcosa tipo: ai confini della realtà o Alfred Hitchcock presenta o ancora per chi se li ricorda "sette storie per non dormire", perché l'horror ha bisogno di spazio, così come il noir o il giallo.

Prendere in considerazione la narrativa non di genere?
Che ne dite?
Profilo Messaggio privato Invia email
Hank

MessaggioInviato: Lun 01 Nov 2010 18:31    Oggetto: Cita

Ho votato l'horror.
Principalmente perché è un genere che adoro e che sento più vicino a me rispetto all'erotismo.
Profilo Messaggio privato
Gilgames

MessaggioInviato: Mar 02 Nov 2010 13:06    Oggetto: Cita

horror, zombie.
mameha

MessaggioInviato: Mer 03 Nov 2010 15:26    Oggetto: Cita

Ho votato Eros per un criterio di base:
se scrivessi scriverei eros, se comprassi per leggere comprerei eros.

Se invece provo da profana a mettermi nei panni dell'editore vacillo:
- horror: più carino 666 che 365, fa una presa perfetta sugli appassionati
- horror: quante antologie! déjà vu;
- eros: secondo me vale la pena insistere sul genere. Anche in librerie stra-fornite, la scelta è poca mentre il pubblico non manca, almeno stando alle vendite della 365;
- eros: pur essendo lettrice abbastanza costante del genere, non so se ricomprerei una seconda 365. il rischio è quello della saturazione. se mai la finirò, sarà stata dura smaltire i tanti racconti di cui non mi è piaciuto lo stile o la trama o bla bla bla. Altri amici (autori inclusi nella 365) che ho incontrato alla presentazione della 365 a milano avevano la stessa riserva: su 365 racconti per forza alcuni ti conquistano ma non tutti piacciono a tutti, un lettore forse si toglie lo sfizio di leggersi il tomo una volta, ma non credo una volta all'anno! Per questo forse come editore punterei più su mantenere il numero (365) variando di anno in anno il genere, oppure su mantenere il genere (eros) ma non ripetere la formula 365. Mi era piaciuta l'idea delle 52 settimane e mezzo Smile. Personalmente compro con piacere ogni anno alcune antologie con 15-20 racconti ciascuna.

ciao a tutti
dafne7

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 23:03    Oggetto: Cita

Sergio Donato ha scritto:

Ma qui si parla di antologia horror o eros il resto sono solo speculazioni. Interessanti, comunque.

@So che molti lettori di WMI storceranno il naso appena dirò che insieme ad alcuni amici scrittori, ci AUTOPUBBLICHIAMO, visto che nemmeno "La Torah" del buon Pappalardo è riuscita a schiodare ben 350 editori, dal pubblicarci. Si lo so ci direte che un conto è essere editati da chi sa farlo, un altro farselo da solo...Roba trita miei cari, roba trita. Ritengo che il mio gruppo scriva in maniera decente, quanto meno all'altezza di alcuni scrittori letti su WMI. Questo pistolotto solo per dire che le ANTOLOGIE tirano e tirano anche quelle eterogenee. Abbiamo creato Antologie a tema fisso (Sf ,Horror) e con incipit variabili. Bene abbiamo venduto discretamente. certo con l'appoggio mediatico ed economico di un editore professionista sarebbe andata di gran lunga meglio. Non ci lamentiamo.
Perciò dico che anche l'Antologia horror o mista potrebbe essere una buona attrattiva per il lettore comune che in genere non è attratto SOLO da un tema, ma due tre insieme li legge. E considerato che i tre più letti, all'interno delle nicchie(perchè di questo si parla), sono SF, horror ed eros...
Buona giornata.
Salvo[/quote]

Tu dici? Il punto è che se veramnete tante...dovrebbe esserci qualcosa di più, un tocco di originalità non riscontrabile in altre antologie, per fare la differenza. Secondo me...
Spero comunque il progetto venga portato a termine sono curiosa di vedere che ne esce e di partecipare ovvio...almeno ci provo.
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 04 Nov 2010 23:40    Oggetto: Cita

dafne7 ha scritto:
Sergio Donato ha scritto:

Ma qui si parla di antologia horror o eros il resto sono solo speculazioni. Interessanti, comunque.

@So che molti lettori di WMI storceranno il naso appena dirò che insieme ad alcuni amici scrittori, ci AUTOPUBBLICHIAMO, visto che nemmeno "La Torah" del buon Pappalardo è riuscita a schiodare ben 350 editori, dal pubblicarci. Si lo so ci direte che un conto è essere editati da chi sa farlo, un altro farselo da solo...Roba trita miei cari, roba trita. Ritengo che il mio gruppo scriva in maniera decente, quanto meno all'altezza di alcuni scrittori letti su WMI. Questo pistolotto solo per dire che le ANTOLOGIE tirano e tirano anche quelle eterogenee. Abbiamo creato Antologie a tema fisso (Sf ,Horror) e con incipit variabili. Bene abbiamo venduto discretamente. certo con l'appoggio mediatico ed economico di un editore professionista sarebbe andata di gran lunga meglio. Non ci lamentiamo.
Perciò dico che anche l'Antologia horror o mista potrebbe essere una buona attrattiva per il lettore comune che in genere non è attratto SOLO da un tema, ma due tre insieme li legge. E considerato che i tre più letti, all'interno delle nicchie(perchè di questo si parla), sono SF, horror ed eros...
Buona giornata.
Salvo

Tu dici? Il punto è che se veramnete tante...dovrebbe esserci qualcosa di più, un tocco di originalità non riscontrabile in altre antologie, per fare la differenza. Secondo me...
Spero comunque il progetto venga portato a termine sono curiosa di vedere che ne esce e di partecipare ovvio...almeno ci provo.[/quote]
@Porte aperte o acque calde! E' naturale che l'originaòità fa agio sul resto.
"La Terra, il Cielo e il Costato" History Crime 2014
"La pulce e il cappio" Hist-crime 2015
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Valeria Nitto

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 15:24    Oggetto: Cita

anch'io voto horror, in base a una mia preferenza Surprised
lollo92CM

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 16:40    Oggetto: Cita

Horror.
Bisogna provare cose nuove, il pubblico desidera cose nuove. Con altri racconti erotici potremmo avere molti lettori del primo libro ma potremmo anche perderli qualora non gli sia piaciuto il primo volume.
Meglio andare sull'horror, che è anche più gettonato.

Il mio romanzo. DOVE SEI? (Leucotea edizioni).

www.LorenzoColtellacci.blogspot.it/
mononoke

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 01:40    Oggetto: Cita

Ho votato horror e quoto pienamente Solange! Smile
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 10:53    Oggetto: Cita

Ormai è stato deciso: sarà horror. Very Happy
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
mononoke

MessaggioInviato: Mar 09 Nov 2010 12:01    Oggetto: Cita

Meno male! Very Happy
Ho visto solo dopo il post con il bando! Wink
Mersadion

MessaggioInviato: Gio 18 Nov 2010 16:55    Oggetto: Cita

Urrà! Smile
Salvatore Stefanelli

MessaggioInviato: Dom 26 Dic 2010 21:47    Oggetto: E i prossimi 365? Cita

Non sarà questa la sede giusta, ma iniziare a pensare ai prossimi 365? C'è il Fantasy, la Fantascienza, lo Storico, il Thriller, il Main stream, il racconto d'amore... ci sarebbe pure, ma proprio volendo, un'antologia di 365 poesie per un anno. Un'antologia mista non mi sembra l'ideale e neanche fermarsi solo sui generi che sembrano attirare di più. Prendersi una pausa creerebbe un vuoto che non si riempirebbe più. Provare, provare e riprovare. Stuzzicare chi scrive, che saranno anche chi legge, non esclude che ci siano altri interessati a leggere. Bisogna presentare temi diversi per attirare lettori dai gusti diversi. Purtoppo, alla poca cultura del libro si aggiunge anche una crisi economica che porta molti, che potrebbero essee interessati, a rinunciare all'acquisto. Il punto è che se non si propone non si ottiene risposta.
Salvatore
Profilo Messaggio privato Invia email
massimovaj

MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 13:07    Oggetto: Cita

Niente mi scatena la risata come riescono a fare i racconti erotici. Ne ho letti pochi e ogni volta con lo stesso spirito con cui guardo i film confessione di serie C.
Praticamente entrando nelle mutande giallastre di chi racconta, con una voglia micidiale di uscirne il più in fretta possibile. Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI - DISCUSSIONI VARIE Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: