WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COME PRESENTARSI AGLI EDITORI E ALLE AGENZIE LETTERARIE

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2010 16:38    Oggetto: COME PRESENTARSI AGLI EDITORI E ALLE AGENZIE LETTERARIE Cita

COME PRESENTARSI AGLI EDITORI E ALLE AGENZIE LETTERARIE
Quattro ore con Franco Forte per capire come trovare editore e farsi ascoltare dalle agenzie letterarie

In occasione dell’uscita del suo ultimo romanzo, “I Bastioni del Coraggio” (Mondadori), in libreria a partire dal 2 novembre, lo scrittore ed editore Franco Forte terrà un seminario di quattro ore su come presentarsi al meglio agli editori e agli agenti letterari, per farsi notare e selezionare per la pubblicazione o per la rappresentanza, eliminando i lunghi tempi di attesa dovuti a un invio casuale della propria opera.

I partecipanti potranno portare i loro dattiloscritti o le loro idee per romanzi inediti, e capire insieme a Franco Forte la reale pubblicabilità della propria opera, a quale editore o agenzia rivolgersi, e quali mosse mettere in campo per farsi valutare subito, eliminando i tempi morti.

L’incontro si svolgerà sabato 13 novembre, a partire dalle ore 14.30 e fino alle ore 18.30, presso la sede della casa editrice Delos Books, in piazza Bonomelli 6/6 a Milano.

L’ingresso sarà consentito a chiunque si presenterà con due copie di “I Bastioni del Coraggio”, che l’autore potrà autografare e dedicare a richiesta.

Per questioni organizzative, si prega di annunciare la propria adesione scrivendo alla mail redazione@writersmagazine.it, oppure direttamente a Franco Forte: franco.forte@gmail.com

- Per informazioni su Franco Forte: www.franco-forte.it
- Per vedere il booktrailer di “I Bastioni del Coraggio”: http://www.youtube.com/watch?v=BCXUQgFTYDo
- Per leggere un’intervista a Franco Forte sul suo lavoro e sui suoi ultimi romanzi: http://www.sololibri.net/Franco-Forte.html
Profilo Messaggio privato
Kull

MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2010 15:23    Oggetto: Cita

Bella iniziativa, purtroppo non potrò partecipare...il tempo è tiranno.

LaBettola

Tributo a Robert Ervin Howard
annakarenina

MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2010 20:02    Oggetto: Cita

accidenti!!!!! davvero un'occasione bellissima e mi mangio le mani perchè....ahimè....non potrò proprio esserci, anche se non vivo molto distante da Milano. Che peccato.

domanda al boss Franco Forte:

esiste una cosa del genere (magari un po' sintetizzata) nei WMI dal 2 al15??? Lo chiedo perchè al momento ho comprato quelli e li ho trovati utilissimi. Per esempio ho trovato utilissimo e interessantissimo un articolo alla pag4-5 del n. 3 che si chiama I DIECI COMANDAMENTI. BELLO, BELLISSIMO..........

ANCORA COMPLIMENTONI, AUGURISSIMI E IN BOCCA AL LUPO PER "I BASTIONI" CHE HO UNA MEZZA INTENZIONE DI COMPRARE A DICEMBRE.

rossella
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2010 20:30    Oggetto: Cita

annakarenina ha scritto:
accidenti!!!!! davvero un'occasione bellissima e mi mangio le mani perchè....ahimè....non potrò proprio esserci, anche se non vivo molto distante da Milano. Che peccato.

domanda al boss Franco Forte:

esiste una cosa del genere (magari un po' sintetizzata) nei WMI dal 2 al15??? Lo chiedo perchè al momento ho comprato quelli e li ho trovati utilissimi. Per esempio ho trovato utilissimo e interessantissimo un articolo alla pag4-5 del n. 3 che si chiama I DIECI COMANDAMENTI. BELLO, BELLISSIMO..........

ANCORA COMPLIMENTONI, AUGURISSIMI E IN BOCCA AL LUPO PER "I BASTIONI" CHE HO UNA MEZZA INTENZIONE DI COMPRARE A DICEMBRE.

rossella

Peccato che non potrai esserci. Non esiste nulla del genre sulla WMI, anche perché sono cose che si possono spiegare solo a un corso, de visu, oppure in un corso online di tre mesi come quello che sto tenendo qui sul forum. Insomma, sono quelle rare occasioni che non capitano spesso, lasciatelo dire Wink
Dubito che qualcun altro possa fare una cosa del genere... e io stesso lo faccio perché si tratta di un'operazione promozionale dei Bastioni.
Comunque, sulla WMI trattiamo e tratteremo ancora l'argomento presentarsi agli editori, anche se non è facile farlo in mnaire completa ed esaustiva su un magazine.
Ti saluto e... mi raccomando, fai diventare quella mezza intenzione qualcosa di concreto. Mi piacerebbe capire cosa ne pensi di questo romanzo Very Happy

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Astrid72

MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2010 21:20    Oggetto: Cita

Dispiace anche a me non essere presente, ma vivo in Sicilia. Mi piacerebbe però poter comprare una copia autografata:), perchè da quando partecipo a questo forum ho avuto modo di apprendere tanto. Promuoviamo la lettura perchè arricchisce il lessico, promuove la lingua e aiuta a crescere bene.
Patricia
Franco Forte

MessaggioInviato: Sab 30 Ott 2010 10:47    Oggetto: Cita

Astrid72 ha scritto:
Dispiace anche a me non essere presente, ma vivo in Sicilia. Mi piacerebbe però poter comprare una copia autografata:), perchè da quando partecipo a questo forum ho avuto modo di apprendere tanto. Promuoviamo la lettura perchè arricchisce il lessico, promuove la lingua e aiuta a crescere bene.
Patricia

Comprare copie autografate dei miei libri è facilissimo: basta acquistarla online, su IBS o su BOL, e farla spedire a casa mia (scrivetemi alla mia mail o in privato qui e vi do l'indirizzo). A quel punto io vi faccio la dedica e l'autografo e ve lo rispedisco a mie spese casa vostra, all'indirizzo che mi indicherete.
Tutto molto facile Very Happy
Anzi, adesso apro un post apposito in cui segnalarlo.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I nostri corsi di scrittura Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: