WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PRIMO CONSULTIVO NELLE VENDITE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Nuova discussione   Discussione chiusa
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Alco99

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 07:55    Oggetto: Cita

Questa storia tra chi consiglia la Delos sul come comportarsi, e chi è quasi costretto (malgrado siano affaracci suoi) a giustificare il suo mancato acquisto tramite il sito, sta rasentando il ridicolo. Sembra tiri un'aria da primi della classe e chi invece debba stare dietro la lavagna.
Quoto in pieno Antonio.
antolusci

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 08:42    Oggetto: Cita

Sì, è anche vero che la bagarre si sarebbe evitata se certi dati fossero rimasti privati e non pubblici. Anziché dire pubblicamente che chi non ha acquistato dopo aver prenotato sarrebe bene che lo faccia, forse sarebbe stato meglio informare i singoli con una mail privata. Io lo avrei gradito di più. Probabilmente Franco ha sopravvalutato i suoi interlocutori, tutti alla ricerca di premi e buffetti sulle pagine di un forum.
Simona75to

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 09:49    Oggetto: Cita

Dopo un'assenza prolungata sono venuta a fare un giro nel forum.
Prima di tutto un saluto a tutti.

Mi sono letta quasi tutti i post di questa discussione perchè mi sento parte in causa.
IO sono tra quegli autori che non hanno ancora acquistato nessuna copia...
Mi dispiace di non averlo ancora fatto e certamente lo farò.
Il brutto, almeno per me, è anche avere pochissimi amici (praticamente nessuno) che leggono e soprattutto che leggono il genere erotico infatti acquisterò una copia per me appena avrò un po' più di "respiro economico".
Io non credo che tutti coloro che non hanno ancora acquistato non lo faranno mai. Magari si sono solo trovati a dover decidere se acquistare questo libro o altri libri che avevano in mente di voler leggere come è successo anche a me.
Purtroppo quando i soldi non sono molti si devono fare delle scelte. Con questo non voglio "fare pena" perchè non vivo sotto un ponte ma in ogni caso devo fare attenzione come penso molti altri.
Profilo Messaggio privato
paco1710

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 10:04    Oggetto: Cita

Una domanda: ma si può sapere in totale quante copie sono state vendute? così, per curiosità.. senza divisioni tra autori o altro.
lollo92CM

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 12:18    Oggetto: Cita

In teoria dovrebbero essere intorno alle 2500 se i miei calcoli non sono errati!

Il mio romanzo. DOVE SEI? (Leucotea edizioni).

www.LorenzoColtellacci.blogspot.it/
paco1710

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 12:38    Oggetto: Cita

beh insomma.. 2500 copie non è male.. se non erro la Delos pensava di attestarsi alle 1500...

Mi sembra un bel successo..
teniamo conto che se per caso va in porto anche "Racconti Horro" poi le due si trascinano l'un l'altra...
pseudolongino

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 14:03    Oggetto: Cita

paco1710 ha scritto:
beh insomma.. 2500 copie non è male.. se non erro la Delos pensava di attestarsi alle 1500...

Mi sembra un bel successo..
teniamo conto che se per caso va in porto anche "Racconti Horro" poi le due si trascinano l'un l'altra...

come gli zebedei di franco Very Happy
simona75

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 14:42    Oggetto: Cita

ehmmm ho notato una cosa nel titolo della discussione... ma non si dice CONSUNTIVO? Confused
umberto.nobili

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 23:25    Oggetto: Cita

antolusci ha scritto:
Sì, è anche vero che la bagarre si sarebbe evitata se certi dati fossero rimasti privati e non pubblici. Anziché dire pubblicamente che chi non ha acquistato dopo aver prenotato sarrebe bene che lo faccia, forse sarebbe stato meglio informare i singoli con una mail privata. Io lo avrei gradito di più. Probabilmente Franco ha sopravvalutato i suoi interlocutori, tutti alla ricerca di premi e buffetti sulle pagine di un forum.

A me sembra che quello che ha esagerato e si sia imbufalito troppo sia tu. Hai preso tutto come un affronto personale e una specie di accusa alle tue condizioni economiche, il che secondo me non era affatto così, almeno rileggendo i precedenti post.
Adesso, però, che tu ti metta ad accusare tutti, compreso Franco e la Delos, di essersi comportati scorrettamente, quando poi arrivi bello bello a proporre una iniziativa simile a questa dei 365, per di più facendone pubblicità proprio su questo forum, mi pare grossolano.
Come è stato scritto, è davvero mortificante per tutti. Soprattutto per chi, da fuori, si mette a leggere e chissà quale impressione si fa di questa iniziativa, che invece secondo me è tra le più interessanti e intelligenti che siano state proposte da un editore agli autori esordienti.
CIAO
umberto.nobili

MessaggioInviato: Mar 10 Ago 2010 23:56    Oggetto: Cita

lollo92CM ha scritto:
In teoria dovrebbero essere intorno alle 2500 se i miei calcoli non sono errati!

Se i tuoi calcoli non sono errati? Wow, abbiamo qui uno che ne sa più dell'editore stesso. Fantastico!
Quindi tu sai quante copie sono state tirate del libro? Quante sono state distribuite in libreria? Quante ne sono state vendute online e quante invece nel circuito librario? E già - secondo i tuoi calcoli - riesci a prevedere il tasso di resa delle librerie?
Magnifico!
Caro Franco Forte, sei del tutto inutile, ormai. Abbiamo il nostro mago dell'editoria, capace di "calcolare" quante copie può vendere un libro basandosi sul suo formidabile intuito.
E il bello è che qualcuno lo ascolta anche e commenta... ma vi rendete conto? Altro che pressapochismo, questo è dilettantismo allo stato puro.
CIAO
antolusci

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010 00:10    Oggetto: Cita

Umberto. Hai ragione, mi sono imbufalito, ma ne avevo le palle piene di questi conti in tasca a tutti da parte di gente che vuol solo mettersi in mostra. Poi, io non accuso nessuno Se uno spreca tempo qua sopra a dire io ne ho comprate 10 copie, e chi le ha prenotate e non le ha acquistate ancora andrebbe sollecitato, se permetti, mi sento in dovere di rispondergli. E non lo accuso, gli rispondo. Non ho accusato Delos di niente. Ho solo detto che, per delicatezza, era meglio se queste cose fossero rimaste affare interno della Delos e se Franco voleva in qualche modo sollecitare quanti tra gli autori avevano prenotato e non ancora acquistato, poteva farlo via mail privatamente. Non mi sembra di aver accusato o attacato nessuno. al contrario di quanto staiu facendo tu, accusando ME di fare pubblicità a chissà quale oscuro personaggio che sta tramando contro i 365 erotici, avendogli addirittura rubatoi il titolo!! Come se 365 fosse un copyright!! Ma ragazzi, stiamo davvero scherzando? Avere pubblicato dieci righe in un volume ha veramente dato alla testa a tutti quanti? Io, lo ripeto, (e non era un'accusa a Delos, bensì un consiglio, un messaggio di "condivisione") se fossi Franco Forte non metterei più in cantiere una cosa del genere proprio per le sciocchezze che leggo qui. Umberto Nobili, hai iun bel coraggio tu, a continuare a fomentare delle discussioni utilizzando questo tono di accusa, iio sono un traditore... Lollo92 il mago dell'editoria e poi, in conclusione, ovviamente, indirizzi a Franco Forte il tuo commentino da primo della classe pettinato: "Ha visto signora maestra come sono stato bravo?" Ma và, và....!
lollo92CM

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010 12:54    Oggetto: Cita

umberto.nobili ha scritto:
lollo92CM ha scritto:

Se i tuoi calcoli non sono errati? Wow, abbiamo qui uno che ne sa più dell'editore stesso. Fantastico!
Quindi tu sai quante copie sono state tirate del libro? Quante sono state distribuite in libreria? Quante ne sono state vendute online e quante invece nel circuito librario? E già - secondo i tuoi calcoli - riesci a prevedere il tasso di resa delle librerie?
Magnifico!
Caro Franco Forte, sei del tutto inutile, ormai. Abbiamo il nostro mago dell'editoria, capace di "calcolare" quante copie può vendere un libro basandosi sul suo formidabile intuito.
E il bello è che qualcuno lo ascolta anche e commenta... ma vi rendete conto? Altro che pressapochismo, questo è dilettantismo allo stato puro.
CIAO

Ma scusami... ma cosa vuoi? Il tuo tono non mi piace affatto e non ti permetto di parlarmi in questo modo. Ma roba da pazzi. Io ho detto semplicemente "secondo me". Perchè Franco aveva detto che on-line ne erano state vendute circa 900 e io mi ricordo di aver letto una volta da una parte, se non sbaglio, che come prima tiratura sarebbero state stampate forse 1500 copie (o forse me lo sono inventato)...
Ho fatto un mio calcolo e non ho detto che è esatto... ho provato a fare 2+2 ricordandomi qualcosa..
Ciò non toglie che il tuo modo di rispondere è alquanto inappropriato. Pare quasi che ti abbia offeso. Se soffri il caldo vatti a sfogare al mare (se puoi...) e non qui sopra.
Tsk!

Sergio Donato

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010 13:44    Oggetto: Cita

Quando leggo gli andamenti di certi topic mi verrebbe da prendere il pc e lanciarlo dalla finestra.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
lollo92CM

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010 14:10    Oggetto: Cita

Sergio Donato ha scritto:
Quando leggo gli andamenti di certi topic mi verrebbe da prendere il pc e lanciarlo dalla finestra.

Come ti quoto... sempre per colpa di chi vuole mettere zizzania e ha deciso che non vuole campare 100 anni..

marcop

MessaggioInviato: Mer 11 Ago 2010 14:44    Oggetto: Cita

Ma veramente! Sono iscritto al forum dal 2005 e ho buttato giù due commenti ogni tre anni (insomma, pochetti), però seguo
le discussioni abbastanza spesso e devo dire che non mi è mai capitato di assistere a una cosa del genere, e in maniera così
duratura, poi.
Più che mettere zizzania si stanno "facendo vedere", come si diceva alle elementari.

Ah, in un altro post commentano i racconti. Tiziana R. lo sta facendo benissimo, uno per uno. Forse si dovrebbe
spendere più tempo là.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Discussione chiusa    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

Vai a: