WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

I COMMENTI AI RACCONTI PUBBLICATI NELL'ANTOLOGIA

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Ospite

MessaggioInviato: Dom 24 Ott 2010 12:55    Oggetto: Cita

Tiziana R. ha scritto:
@Mattalaine: De gustibus.

Naturalmente! Smile
Ti ringrazio delle tue osservazioni.
Ciao.
_eMMe_

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2010 16:18    Oggetto: Cita

Complimenti alla pazienza Tiziana!

Io non sarei proprio capace di mettermi a confrontare i vari racconti nel tentativo di capire quale mi piace di più... Non sono neanche ancora riuscita a leggerli tutti, nonostante legga normalmente molto velocemente: questi mini-racconti mi saturano in fretta e mi annoiano un po', per quanto singolarmente mi possano piacere moltissimo.
Per adesso vorrei fare i miei complimenti a Ramona con il suo Histoire N.3 perché l'ho trovato molto erotico nel senso stretto del termine, forse l'unico racconto che mi ha fatto provare davvero un brivido d'eccitazione. Mi è piaciuto lo stile quasi cronachistico e il ritmo scandito. Proprio brava!
Inoltre ho amato molto i racconti di Irene Vanni (impanato nel gesso... mmmm che bella espressione, melodiosa e molto evocativa) e di Marcella Testa (le citazioni calzano a pennello, cosa estremamente RARA, di solito ho la sensazione che gli scrittori facciano riferimento a libri che non hanno neanche letto).
Ci sono molti altri racconti che mi sono PIACIUTI, ma, semplicemente, non mi sono rimasti così impressi. Se avrò mai la pazienza di segnarmeli sarò ben felice di fare i miei complimenti ai vari autori che ho apprezzato...
Profilo Messaggio privato
Solange

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2010 17:15    Oggetto: Cita

A Tiziana: ho scoperto solo adesso che avevi scritto una piccola recensione al mio racconto, perciò mi scuso per il lungo silenzio.
Mi spiace che non ti sia piaciuto, ma del resto non è possibile che possa piacere a tutti ciò che si scrive.
Grazie comunque per l'attenzione che gli hai riservato, farò tesoro del tuo commento. Smile
Artyus

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 11:58    Oggetto: Cita

Anonymous ha scritto:

Di seguito i miei cinque racconti preferiti (in ordine di data):

Harem - 5 febbraio
Il pianto degli angeli - 21 febbraio
Mi lascerai un buon sapore - 11 giugno
Una questione di gusti - 25 settembre
Snuff it! - 2 novembre

Un saluto a tutti e complimenti alla Redazione per il lavoro svolto. Very Happy

Cassius Clay ha scritto:
Quello sopra sono io, scusate... Smile

Wow! Questa mi era sfuggita!
Grazie mille per avermi inserito nella tua personale classifica! Wink
Stefanoventa

MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2010 03:34    Oggetto: Cita

Tiziana R. ha scritto:

26 Giugno
Da assidua lettrice di manga, a me questa storia ha trasmesso una simpatia unica. E l’ho fatta leggere a tutte le persone che conosco che condividono la mia stessa passione. E’ un po’ esagerata la sua fissazione per questa lei idealizzata “da un tratto quasi crudele”, ma è un’immagine che fa sorridere. Così come il contrasto tra la donna reale e quella dell’hentai. La scelta che si ritrova ad affrontare ha un che di assurdo e di cinico, che diverte parecchio.
E’ scritta anche bene, però vale per i due punti quello che valeva alla recensione di sopra per il punto e virgola. C’è un leggero abuso che a lungo andare stona, specie quando una virgola o un punto avrebbero avuto lo stesso effetto. Quanto meno è la sensazione che mi ha lasciato ritmicamente.

Scusa il ritardo nella risposta, ma sono rimasto assente dal forum per un po' di tempo. Grazie per il commento, mi fa molto piacere il racconto ti abbia divertito ^_^ E complimenti per il lavoro che hai fatto, è davvero immane O_o
Mastro Tensione

MessaggioInviato: Dom 07 Nov 2010 10:21    Oggetto: Vaniglia 26 Marzo Cita

Io spero non ne abbia a male per il termine, ma l’unico commento che posso fare è che questa roba è oscena. Ma andiamo per ordine. Stilisticamente parlando, è un po’ cruda e poco attenta al lessico, ma soprattutto mancano le pause, non è suddivisa in paragrafi. Il fatto che i periodi siano tutti uniti appesantisce parecchio la lettura.
Ma il problema non è questo. Il problema è il tema. Incesto. Un altro racconto tra quelli di prima, lo trattava, in versione sorella-sorella e ho già espresso come la penso sui legami di sangue. Questo è peggio. E’ molto peggio. Perché è un rapporto madre-figlio e alla base di un rapporto del genere c’è un dramma esistenziale di primo livello, perché c’è l’approfittarsi di una mente adulta, su una mente giovane, labile, che si fida ciecamente perché è sua madre. E sua madre, in teoria, parla solo per il suo bene. E’ una cosa che segna indelebilmente, è molto vicino ad uno stupro. E il bello è che nel racconto si scorge anche quanto il ragazzo sia plasmato ai voleri della genitrice. Eppure, non affronta il dramma. Lo tratta da un piano erotico, quasi giocoso e di complicità, senza neanche sfiorare i problemi di fondo. E io non riesco a vedere erotismo in un rapporto simile.

Accetto e raccolgo le critiche tecniche, ci stanno tutte.
Per quanto riguarda il 'tema', la tua recensione mi inorgoglisce: era esattamente questa la reazione che avrei voluto ottenere dal lettore.
Grazie per il tuo immane lavoro.
Gianluca Merola
Kara

MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2010 11:54    Oggetto: Cita

Tiziana, non so davvero cosa dire. Embarassed Embarassed Embarassed
Per me è una gran gioia sapere che il mio è uno dei racconti che ti hanno colpito di più.
Davvero, non so che dire, sono senza parole. Embarassed Embarassed
Grazie, grazie, con tutto il cuore. Embarassed Embarassed
ramona

MessaggioInviato: Mer 10 Nov 2010 16:08    Oggetto: Cita

[quote="_eMMe_"]
Per adesso vorrei fare i miei complimenti a Ramona con il suo Histoire N.3 perché l'ho trovato molto erotico nel senso stretto del termine, forse l'unico racconto che mi ha fatto provare davvero un brivido d'eccitazione. Mi è piaciuto lo stile quasi cronachistico e il ritmo scandito. Proprio brava!

Come al solito arrivo in ritardo a leggere questo commento... Cara eMMe, le tue parole mi hanno emozionata molto, perchè arrivate in un momento un po' particolare... Si associano ad altre parole che mi sono state dette ultimamente e che dicevano più meno così: artista è colui che riesce ad emozionare, con la sua arte, anche solo una persona, anche solo per una volta nella vita.
Non lo so se è davvero così, ma quando mi dicono che un mio racconto fa provare "qualcosa", la prima ad emozionarsi sono io...
Grazie, ancora grazie, davvero.
JoeTomMagnus

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2011 14:22    Oggetto: Cita

Ringrazio Tiziana R.: l'effetto di vuoto è, in effetti, proprio ciò che il mio racconto dovrebbe trasmettere.
Ciao
Gianluca L.

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011 00:23    Oggetto: tiziana r Cita

TIZIANA, HO LETTO ADESSO I TUOI COMMENTI...
CERTO CHE ORA TI SEI FATTA DAVVERO UNA CULTURA NON INDIFFERENTE SUL SESSO ED EROTISMO... MICA CI SCRIVERAI UN ROMANZO ? VOGLIAMO I DIRITTIIIII!

A PARTE GLI SCHERZI, GRAZIE DA PARTE MIA, MA ANCHE A NOME DI TUTTI, CREDO...
Tiziana R.

MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2011 18:24    Oggetto: Cita

XD Scrivevo erotico già da molto tempo, e lo leggevo pure da prima XD I romanzi ci stanno, ma ahimé non vengono da quest'esperienza. Rolling Eyes
Comunque grazie a te Very Happy
Fabio Novel

MessaggioInviato: Sab 12 Feb 2011 20:17    Oggetto: Cita

Difficile.
Proprio difficile segnalare uno tra tutti, dei racconti di questa 365 erotica che, lo dico con molta soddisfazione, è stata proprio una bella sorpresa. Con tante ottime prove narrative.
Ho finito di leggere l’antologia varie settimane fa. Non l’ho messa via, in libreria. E’ rimasta nella zona dei “lavori in corso”, quelli dei libri letti, ma che devo affrontare per i miei articoli.
L’ho ripresa in mano oggi, per vedere le mie reazioni a distanza.
Dal volume, spuntavano una trentina di mozziconi di carta. Segnalibri improvvisati. Per altrettanti racconti che, a caldo, m’erano piaciuti più di altri.
Dopo una cernita odierna, segnalo questi, per poi passare ad un responso finale nell’apposita sezione del “racconto più bello”.
Non sono i racconti più “erotici” della raccolta. Ma sono quelli che ho preferito.
- 17/02 IL TOCCO AUDACE Sara Amidei
- 20/09 LA CAMPANELLA Roberto Donati
- 09/10 IO MI CHIAMO VITTORIA Piera Cherubini
- 19/10 COME UN MURO Guido Pacitto
- 21/10 LA SINDROME DI STENDHAL Marcella Pasquali
- 14/11 PER NON PIANGERE Maria Chiara Tamani
- 20/11 PELLE E ODORE Umberto Maggesi
morgana30

MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2011 14:41    Oggetto: Cita

Fabio Novel ha scritto:

be' ti ringrazio davvero molto... Embarassed è un piacere ed un onore essere considerati tra i migliori racconti... Embarassed
Fabio Novel

MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2011 17:58    Oggetto: Cita

morgana30 ha scritto:
Fabio Novel ha scritto:

be' ti ringrazio davvero molto... Embarassed è un piacere ed un onore essere considerati tra i migliori racconti... Embarassed

Beh, allora aumento il tuo "imbarazzo" dicendoti che, anche se (messo alle strette dalla regola del thread proposto da Franco) ho preferito agli altri il racconto PER NON PIANGERE, il tuo è rimasto nel terzetto che avrei voluto segnalare come primi ex-aequo, assieme al racconto dell'amico Umberto Maggesi. Smile

Sei della partita anche nella 365 horror?
morgana30

MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2011 18:21    Oggetto: Cita

Fabio Novel ha scritto:
Beh, allora aumento il tuo "imbarazzo" dicendoti che, anche se (messo alle strette dalla regola del thread proposto da Franco) ho preferito agli altri il racconto PER NON PIANGERE, il tuo è rimasto nel terzetto che avrei voluto segnalare come primi ex-aequo, assieme al racconto dell'amico Umberto Maggesi. Smile

Sei della partita anche nella 365 horror?

ok, imbarazzo alle stelle! Laughing grazie, il fatto che un proprio racconto sia preso in così alta considerazione non può che far bene all'ego! Embarassed

sì, mi hanno preso anche nella nuova antologia e ora sto tentando con quella speciale della SF... speriamo bene! Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 21, 22, 23  Successivo
Pagina 22 di 23

Vai a: