WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

I COMMENTI AI RACCONTI PUBBLICATI NELL'ANTOLOGIA

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Umberto70

MessaggioInviato: Gio 14 Ott 2010 12:52    Oggetto: Cita

Tiziana, rinnovo i complimenti e il rispetto per il lavoro e la serietà con cui lo hai fatto. Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
fant0mas

MessaggioInviato: Ven 15 Ott 2010 10:14    Oggetto: Cita

Tiziana R. ha scritto:

Di seguito i racconti che mi hanno preso di petto, che mi hanno sorpreso e in qualche modo mi hanno agitato, con tematiche particolari, talvolta anche dure da digerire ma sempre scritte nel migliore dei modi:
• Fermati E Guarda Le Stelle, Giovanni Agozzino, 31 Maggio, pagina 157.

Grazie mille, davvero.
Profilo Messaggio privato
Ospite

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010 17:41    Oggetto: Cita

Ho finito di leggere l'Antologia da qualche settimana, ma non riuscivo a scegliere i racconti migliori. Alla fine, con molta fatica, ho selezionato cinque racconti. Il giudizio generale è ottimo: ci sono davvero tanti racconti di qualità e molti sono originali e divertenti.

Di seguito i miei cinque racconti preferiti (in ordine di data):

Harem - 5 febbraio
Il pianto degli angeli - 21 febbraio
Mi lascerai un buon sapore - 11 giugno
Una questione di gusti - 25 settembre
Snuff it! - 2 novembre

Un saluto a tutti e complimenti alla Redazione per il lavoro svolto. Very Happy
Cassius Clay

MessaggioInviato: Sab 16 Ott 2010 17:43    Oggetto: Cita

Quello sopra sono io, scusate... Smile
I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità. (C.C.)
Lady Xanax

MessaggioInviato: Dom 17 Ott 2010 00:13    Oggetto: Cita

@ Tiziana R.: complimenti per il lavoro che hai fatto! Smile
Ippolita (23 dicembre)
ramona

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2010 10:11    Oggetto: Cita

Tiziana R. ha scritto:

Di seguito, invece quello che ho ritenuto il racconto più erotico tra tutti. Un erotismo vero e sincero, mostrato in quasi tutte le sue sfaccettature in un’unica pagina. Un’opera vera, sincera, che riesce ad indagare quanto più profondamente possibile, nell’anima della sua protagonista.
• Histoire N.3, Ramona Corrado, 22 Marzo, pagina 87.

Oddio, non ho parole... Tiziana, non so davvero come ringraziarti, questo è un complimento bellissimo che porterò sempre con me.

Devo dire che hai fatto un lavoro enorme, e pure di questo ti ringrazio. Dimostri una lucidità di analisi incredibile non priva dell'emozione tipica di chi ama veramente leggere e di conseguenza ha anche la competenza per farlo. Per questo apprezzo tantissimo il tuo complimento.

Aggiungo che sono d'accordo con te sul fatto che è stato un peccato non aver potuto paragrafare i racconti. Il mio, almeno, necessitava di più spazio visivo, cosa che avevo segnalato, ben consapevole, peraltro, delle esigenze dello spazio pratico.

Ancora felice di questa tua segnalazione, ti mando un abbraccio e un grazie di cuore!

ramona
mattalaine

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010 13:30    Oggetto: Cita

Tiziana R. ha scritto:
30 Dicembre
Ci sono alcuni punti in cui la trama o diverge o non è chiarissima, ma a parte questo la lettura non è male. Un po’ troppo sintetica forse, descrive il momento, la situazione, e il senso di disagio che nutrono i protagonisti che quasi oscura quello di passione, ma non indaga ulteriormente sui personaggi di cui parla, e se ne risente proprio per quella sensazione di inadeguatezza, di cui prima, e anche di aspettazione in qualche modo. Si riprende molto nella scena finale, che è più limpida, più schietta. Più di impatto in qualche modo. Da un piano stilistico, la narrazione, è piuttosto scorrevole, si legge molto velocemente e non pesa affatto.

Grazie Tiziana per la tua breve recensione.

Per rispondere a questo: " Un po’ troppo sintetica forse, descrive il momento, la situazione, e il senso di disagio che nutrono i protagonisti che quasi oscura quello di passione, ma non indaga ulteriormente sui personaggi " è voluto. Per me un racconto breve narra situazioni mentre uno lungo/romanzo narra personaggi, vuoi per "limiti tecnici", vuoi per la forma stessa di racconto. Ma è una sensibilità personale.

Ciao.
Profilo Messaggio privato HomePage
alessio.taffarello

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2010 19:15    Oggetto: Cita

io sono piuttosto lento nella lettura, anche perché leggere di getto i racconti (che trattano del medesimo argomento) ritengo essere un'impresa stancante... finirei per odiarli quasi.
Comunque, sono verso la fine di agosto.
Appena finisco posto pure io i miei preferiti.
[CARNE CRUDA]
Tiziana R.

MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 13:11    Oggetto: Cita

Bien, sul fatto della classifica, preciso solo che il fatto che abbia selezionato una cerchia di racconti, non significa che gli altri necessariamente non mi siano piaciuti. Anche perché ho commentato tutti i racconti quindi si sa come la penso su tutti. Questi li ho ritenuti migliori, tutto qua.
Anche perché io ho gusti molto particulaire, per cui non è neanche tanto strano che ne abbia scelto giusto una trentina.

@Skywards: Non ho letto la primissima versione del racconto, ma da questa mi è parso piuttosto esplicito chi fossero i personaggi. Che poi il dramma di fondo gira proprio intorno a questo fatto, oltre che all'amore non corrisposto. Tra l'altro fai uso di alcune metafore e di un tono duro, affilato, che personalmente stimo tantissimo. La tematica omoerotica non è il mio genere, ma tutto il resto sì. La vena apatica di accettazione quasi autolesionistica, senza illusioni, senza false consolazioni, quello scavare a fondo per vedere fin dove si può arrivare senza morirci in pieno, sì. E' un racconto che è veramente ho apprezzato tanto.

@Franco Zadra: Sinceramente la metafora della befana mi ha fatto sorridere per 10 minuti buoni e anche un po' imbarazzare (è vero che la mole è quella che è, ma nel complesso di ogni singolo racconto resta un semplice commento Shocked).
Il dispiacere più che altro compassione, nel senso: poraccio, questo credeva di aver rimorchiato questa bella tipa pronta a starci e poi si ritrova la sorpresa Laughing. Insomma, mi immagino la faccia Shocked.

@Ramona: La cosa dell'impaginazione, in alcuni racconti si scorge che è forzata per esigenze di spazio e passi, a me urta quando manca del tutto. E magari lo spazio c'è. Anche una divisione in più può fare la differenza. Il tuo non mi ha assolutamente dato fastidio da questo punto di vista, e l'ho apprezzato in pieno, anche se ormai è la quarta volta che te lo scrivo probabilmente XD. Però sul serio, è quello che per me come racconto erotico raggiunge lo scopo.

@Mattalaine: De gustibus. O scelte di vita più che altro. Non riesco a vivere una situazione per quello che è. Ai miei occhi un bacio è sempre un bacio. O nel caso di quest'antologia il sesso è sempre sesso. Quello che cambia è chi lo fa, come lo vive e perché. La scena di per sé mi appare come un fotogramma di un film immobile che vedi quello, né un prima, né un dopo, e neanche un durante perché la scena è assolutamente statica.
E quando si affronta una trama che comunque ha un suo senso, perché questo nel racconto c'è, risento ancora di più del fatto che "Okay, sta accadendo, ne prendo allegramente atto, ma perché?".
Poi, se finora non si fosse capito, io prediligo una scrittura introspettiva (con inquietanti tendenze decadentiste), la messa a nudo dei personaggi è la prima cosa che ricerco, sia un libro o in quattro righe.

Ps. Piccola nota, sì l'altra volta qualche pagina l'ho sbagliata Rolling Eyes. Tipo: Nella Notte di Margherita Lamatrice sta a 118 e L'Amore Dentro Un Sogno di Maria Lidia Petrulli a 104 Rolling Eyes.
Tiziana R.

MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 13:21    Oggetto: Cita

Ah, e a quel poveraccio che ha la sfortuna di essere il mio racconto preferito ho appena visto che gli ho azzeccato la pagina, ma gli ho sbagliato la data che è 30 Novembre e non Settembre. Non oso immaginare che altro m'è sfuggito con gli altri racconti. Rolling Eyes
coca

MessaggioInviato: Ven 22 Ott 2010 23:04    Oggetto: Cita

tiziana sei matta! Che lavoro!!! avresti potuto scrivere già mezzo romanzo! Cmq grazie Wink

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Ospite

MessaggioInviato: Dom 24 Ott 2010 12:55    Oggetto: Cita

Tiziana R. ha scritto:
@Mattalaine: De gustibus.

Naturalmente! Smile
Ti ringrazio delle tue osservazioni.
Ciao.
_eMMe_

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2010 16:18    Oggetto: Cita

Complimenti alla pazienza Tiziana!

Io non sarei proprio capace di mettermi a confrontare i vari racconti nel tentativo di capire quale mi piace di più... Non sono neanche ancora riuscita a leggerli tutti, nonostante legga normalmente molto velocemente: questi mini-racconti mi saturano in fretta e mi annoiano un po', per quanto singolarmente mi possano piacere moltissimo.
Per adesso vorrei fare i miei complimenti a Ramona con il suo Histoire N.3 perché l'ho trovato molto erotico nel senso stretto del termine, forse l'unico racconto che mi ha fatto provare davvero un brivido d'eccitazione. Mi è piaciuto lo stile quasi cronachistico e il ritmo scandito. Proprio brava!
Inoltre ho amato molto i racconti di Irene Vanni (impanato nel gesso... mmmm che bella espressione, melodiosa e molto evocativa) e di Marcella Testa (le citazioni calzano a pennello, cosa estremamente RARA, di solito ho la sensazione che gli scrittori facciano riferimento a libri che non hanno neanche letto).
Ci sono molti altri racconti che mi sono PIACIUTI, ma, semplicemente, non mi sono rimasti così impressi. Se avrò mai la pazienza di segnarmeli sarò ben felice di fare i miei complimenti ai vari autori che ho apprezzato...
Solange

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2010 17:15    Oggetto: Cita

A Tiziana: ho scoperto solo adesso che avevi scritto una piccola recensione al mio racconto, perciò mi scuso per il lungo silenzio.
Mi spiace che non ti sia piaciuto, ma del resto non è possibile che possa piacere a tutti ciò che si scrive.
Grazie comunque per l'attenzione che gli hai riservato, farò tesoro del tuo commento. Smile
Artyus

MessaggioInviato: Ven 05 Nov 2010 11:58    Oggetto: Cita

Anonymous ha scritto:

Di seguito i miei cinque racconti preferiti (in ordine di data):

Harem - 5 febbraio
Il pianto degli angeli - 21 febbraio
Mi lascerai un buon sapore - 11 giugno
Una questione di gusti - 25 settembre
Snuff it! - 2 novembre

Un saluto a tutti e complimenti alla Redazione per il lavoro svolto. Very Happy

Cassius Clay ha scritto:
Quello sopra sono io, scusate... Smile

Wow! Questa mi era sfuggita!
Grazie mille per avermi inserito nella tua personale classifica! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Pagina 21 di 23

Vai a: