WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Tracce SNC - Corso di sceneggiatura con Paolo Sorrentino

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Lun 26 Apr 2010 12:38    Oggetto: Tracce SNC - Corso di sceneggiatura con Paolo Sorrentino Cita

Roma - Venerdi 7 maggio, presso la Libreria CROCE, in Corso Vittorio Emanuele II n.156, avrà inizio la XIII edizione del corso di sceneggiatura organizzato da Tracce snc (con il patrocinio della Roma-Lazio Film Commission).

Venerdì 4 giugno terrà una lezione lo sceneggiatore, regista e scrittore Paolo Sorrentino. Il suo romanzo d’esordio“Hanno tutti ragione”edito da Feltrinelli è finalista al premio Strega.

Sono ancora in corso le selezioni.

Il corso è tenuto da Paolo Sorrentino, Stefano Rulli, Giorgio Arlorio, Francesco Bruni, Heidrun Schleef, Graziano Diana, Giorgia Cecere (sceneggiatori), Claudio Di Mauro (montatore), Mario Sesti (critico e storico del cinema), Nicola Giuliano (produttore).

Le iscrizioni, a numero chiuso, saranno precedute da un colloquio di ammissione. A fine corso a tutti i frequentanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri: 06-5566726, 349-7266758, 346-4901058 o scrivere all’indirizzo e-mail: traccesnc@libero.it , o consultare il sito www.traccesnc.it
Profilo Messaggio privato
Duca

MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2010 21:20    Oggetto: Cita

Ciao Francesco,
immagino che non c'è una sezione Online del corso...
PECCATO! Dovete farci mente locale.

Salutoni!
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2010 00:49    Oggetto: Cita

Ciao Simone.
Scusami, ma non ho ben capito a cosa ti riferisci.
Ciao Smile

Francesco
Duca

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2010 15:03    Oggetto: Cita

Ciao Francesco,
volevo sapere solo se era possibile frequentare il corso online. Siccome credo che questo non sia possibile, allora ho messo un PECCATO, incitandovi a prevedere in futuro questa possibilità. Tutto qui.

P.s. Ho acquistato il tuo libro e non appena avrò finito di leggerlo ti contatterò volentieri. Ho molti dubbi e domande intorno alla tecnica di scrittura cinematografica...
Ciao e buone feste!
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2010 18:53    Oggetto: Cita

Ciao Simone.
Intanto grazie per l'acquisto del libro, spero che ti torni utile.

Per quanto riguarda il corso di sceneggiatura cinematografica, la mia è solo una segnalazione. Conosco benissimo i coordinatori da anni, con i quali siamo diventati ottimi amici nel tempo, proprio perché sono persone molto serie.

Wink

Corsi online di sceneggiatura cinematografica? Ci sono le lezioni di Gianfranco Manfredi che sono ottime e sono disponibili online su suo sito (ma c'è scritto anche nel libro).

Wink
Ciao,
Francesco
Saffo12

MessaggioInviato: Mar 03 Mag 2011 13:02    Oggetto: Cita

Cavolo peccato averlo visto cosí in ritardo Sorrentino é assolutamente il mio preferito. In realá io recito solamente, ma da grande fan mi sarebbe piaciuto vedere come insegna o solo sentirlo parlare. anzi credo che capire come scriva, riesca anche di piú a capire i suoi personaggi e interpretarli
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Sab 07 Mag 2011 20:34    Oggetto: Cita

I corsi si tengono ogni anno. Puoi sempre telefonare e chiedere informazioni.
Ciao,

f.s.
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 15:52    Oggetto: Cita

La direzione del corso Tracce ci comunica un lieto evento:

"Guido Lombardi, diplomato presso i nostri corsi di sceneggiatura Tracce (I e II livello ) di Napoli e Roma, con il suo film “La bas”, ha vinto la Settimana internazionale della critica e si è aggiudicato il premio De Laurentiis per la migliore opera prima, presso la Mostra del Cinema di Venezia 2011."

Un bel riconoscimento per una delle rare scuole che in Italia tentano di aiutare tutti gli allievi di ogni corso.
Francesco
delia

MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011 11:12    Oggetto: Cita

E perché non c'è a Milano aaarrrghhhh??
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Scrivere per la tv e il cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: