WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - AGGIORNAMENTI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Missi

MessaggioInviato: Ven 19 Feb 2010 17:00    Oggetto: Cita

Ad avere un po' di immagini... potrei realizzarvi un'animazione flash molto carina... magari da mettere in homepage. Qualcun'altro potrebbe così "linkarla" (o inserirla se ce n'è la possibilità) nel suo blog o nel suo facebook ecc.

http://www.facebook.com/simonetta.brambilla

SPIRALI DI GHIACCIO (Chew-9 n.31 - Delos Digital)

MOTHERBOT (Chew-9 n.39 . Delos Digital)
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
lollo92CM

MessaggioInviato: Ven 19 Feb 2010 20:27    Oggetto: Cita

Per la presentazione a Roma ci sono e potrei pubblicizzare molto (anche tramite conoscenze influenti)... E potrei esserci anche a Milano volendo... Smile

Il mio romanzo. DOVE SEI? (Leucotea edizioni).

www.LorenzoColtellacci.blogspot.it/
Profilo Messaggio privato
Gianluca L.

MessaggioInviato: Sab 20 Feb 2010 00:27    Oggetto: io e lady Cita

hornblower ha scritto:
Disponibile a partecipare alle presentazioni.
Fatemi sapere come posso rendermi utile.

Virgilio

Soffiatore grazie della disponibilità, ma tu predni nota e basta, al resto pensiamo io e lady! Smile))
Abilives

MessaggioInviato: Dom 21 Feb 2010 14:12    Oggetto: Cita

io faccio parte di una piccola compagnia teatrale di livello amatoriale (non siamo male però Wink ).
se ci fosse il modo di organizzare qualcosa qui in Toscana noi ci potremmo essere...
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 12:18    Oggetto: Cita

Abilives ha scritto:
io faccio parte di una piccola compagnia teatrale di livello amatoriale (non siamo male però Wink ).
se ci fosse il modo di organizzare qualcosa qui in Toscana noi ci potremmo essere...

In Toscana dove? Avete anche la possibilità di trovare un teatro? Fateci sapere.
Saluti,
redazione WMI
Abilives

MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 15:09    Oggetto: Cita

Redazione WMI ha scritto:
Abilives ha scritto:

In Toscana dove? Avete anche la possibilità di trovare un teatro? Fateci sapere.
Saluti,
redazione WMI

noi abbiamo sede a Piombino (provincia di Livorno) però io abito a Firenze ed altri membri a Pisa. Dati i nostri mezzi "limitati" abbiamo di solito accesso a piccoli teatri della zona piombinese.
PERO' magari potrebbe essere fatta una presentazione in qualche libreria qui a Firenze (ad es. la Feltrinelli che fa spesso iniziative letterarie/musicali) con magari una replica in zona piombinese o addirittura all'Isola d'Elba (ho parenti ed agganci, non garantisco nulla ma posso sentire Wink )

se la cosa interessa posso iniziare a muovermi.
per ora nulla di sicuro, però inizio a proporlo all'associazione
contattatemi anche per PM
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 15:29    Oggetto: Cita

Abilives ha scritto:
Abilives ha scritto:

Saluti,
redazione WMI

noi abbiamo sede a Piombino (provincia di Livorno) però io abito a Firenze ed altri membri a Pisa. Dati i nostri mezzi "limitati" abbiamo di solito accesso a piccoli teatri della zona piombinese.
PERO' magari potrebbe essere fatta una presentazione in qualche libreria qui a Firenze (ad es. la Feltrinelli che fa spesso iniziative letterarie/musicali) con magari una replica in zona piombinese o addirittura all'Isola d'Elba (ho parenti ed agganci, non garantisco nulla ma posso sentire Wink )

se la cosa interessa posso iniziare a muovermi.
per ora nulla di sicuro, però inizio a proporlo all'associazione
contattatemi anche per PM

Senz'altro è interessante a Firenze, perché dobbiamo trovare luoghi raggiungibili facilmente da quante più persone possibile. Volevamo fare Milano e Roma, ma si potrebbe aggiungere Firenze. Non sappiamo, però, se una libreria possa andare bene, soprattutto visto il tema "caldo" dei racconti da rappresentare. Però ne possiamo senz'altro riparlare.
Grazie.
Saluti,
redazione WMI
OrchideaSelvaggia

MessaggioInviato: Lun 22 Feb 2010 23:09    Oggetto: Cita

volendo potrei avere anche io agganci con una compagnia teatrale (napoli) ma dovrei informarmi con piu' sicurezza. la mia conoscenza e' recentissima.......

.... Shocked devo pero' essere anche sincera, ovvero che l'idea non mi convince assai...certo se x qualcuno piu' esperto invece sembra essere un colpo di genio Very Happy ben venga ^_^
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010 10:42    Oggetto: Cita

OrchideaSelvaggia ha scritto:
volendo potrei avere anche io agganci con una compagnia teatrale (napoli) ma dovrei informarmi con piu' sicurezza. la mia conoscenza e' recentissima.......

.... Shocked devo pero' essere anche sincera, ovvero che l'idea non mi convince assai...certo se x qualcuno piu' esperto invece sembra essere un colpo di genio Very Happy ben venga ^_^

Il concetto è questo: essendoci tanti autori, e con molti scrittori di primo piano compresi nell'antologia, si spera di poter fare delle presentazioni (poche ma di rilievo) a cui interverrà parecchia gente. E visto il tema, potrebbe essre simpatico intrattenere il pubblico, oltre che con la solita spiegazione sul progetto dell'antologia, anche con un paio di brevi sketch teatrali tratti dai racconti. Tutto qui. Non vogliamo mettere in piedi uno spettacolo di due ore! Un paio di brevi rappresentazioni di una decina di minuti l'una dovrebbero bastare. Per rendere più interessante la serata.
Saluti,
redazione WMI
ReBacca

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010 12:13    Oggetto: Cita

Nel caso riuscissimo a trovare attori/compagnie teatrali interessati al progetto, che indicazioni dovremmo dare?
Dovranno fare da tramite gli autori o invitare gli interessati a prendere contatto con voi tramite mail?

Grazie Smile
Profilo Messaggio privato HomePage
ReBacca

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010 12:16    Oggetto: Cita

Vale anche per le nuove proposte per la copertina: come dovranno comportarsi gli illustratori interessati? Dovranno inviarvi i file come la volta scorsa, via mail, allegare una liberatoria insieme ai file o un curriculum, o passare tramite gli autori?
Profilo Messaggio privato HomePage
cristina origone

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010 12:37    Oggetto: Cita

bellissime iniziative! ho letto che si parla di booktrailer e di compagnie teatrali. io e gabriella per TIENIMI l’abbiamo fatto, ma prima di muovermi e informarmi, vorrei sapere alcune cose: per affittare un teatro ci vogliono soldi, per realizzare un booktrailer decente pure. chi paga per tutto ciò? ci sono persone fra i 365 autori che sono in grado di farlo gratis? se non fosse così, per TIENIMI abbiamo pagato noi autrici (ho degli amici che mi hanno fatto un prezzo di “favore”) ma in questo caso si divide la spesa fra i 365 autori, o paga delos? credo sia importante saperlo, prima di coinvolgere attori, registi etc. se ci sono persone fra i 365 autori che riescono a realizzare un booktrailer e tutto il resto gratis, ben venga, io non mi informo e mi adeguo ben volentieri. Smile

www.origone.it
Profilo Messaggio privato Invia email
OrchideaSelvaggia

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010 15:03    Oggetto: Cita

OrchideaSelvaggia ha scritto:

Il concetto è questo: essendoci tanti autori, e con molti scrittori di primo piano compresi nell'antologia, si spera di poter fare delle presentazioni (poche ma di rilievo) a cui interverrà parecchia gente. E visto il tema, potrebbe essre simpatico intrattenere il pubblico, oltre che con la solita spiegazione sul progetto dell'antologia, anche con un paio di brevi sketch teatrali tratti dai racconti. Tutto qui. Non vogliamo mettere in piedi uno spettacolo di due ore! Un paio di brevi rappresentazioni di una decina di minuti l'una dovrebbero bastare. Per rendere più interessante la serata.
Saluti,
redazione WMI

buongiorno redazione ...prima di tutto un grazie speciale per il lavoro che state facendo...poi in merito all'idea teatrale ...il mio non essere convinta riguarda il fatto che il teatro non è passione di tanti ....e la fascia di pubblico potrebbe essere ridotta se non nella quantita' nella qualita'... magari concentrarsi su eventi particolari nelle citta piu' in vista utilizzando i cali delle librerie....del resto tutti anche chi non legge puo' per curiosita' notare e intrufolarsi in qualcosa di stravagante no!!! che andare in determinati luoghi per partecipare... poi credo che dipenda anche da cio' che si vuole investire, dal progetto e dai tempi ..... cmq vada io mi fido del vostro lavoro ...e ovviamente vi auguro di fare sempre il meglio.

p.s
ci mancherebbe fare due ore di teatro si porterebbe in scena quasi tutto il libro!!! ^_^ avevo capito il vostro l'intento cmq che era solo per allietare la serata
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010 15:25    Oggetto: Cita

ReBacca ha scritto:
Nel caso riuscissimo a trovare attori/compagnie teatrali interessati al progetto, che indicazioni dovremmo dare?
Dovranno fare da tramite gli autori o invitare gli interessati a prendere contatto con voi tramite mail?

Grazie Smile

Fate scrivere in redazione: redazione@writersmagazine.it

Saluti,
redazione WMI
Redazione WMI
Site Admin

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010 15:35    Oggetto: Cita

cristina origone ha scritto:
bellissime iniziative! ho letto che si parla di booktrailer e di compagnie teatrali. io e gabriella per TIENIMI l’abbiamo fatto, ma prima di muovermi e informarmi, vorrei sapere alcune cose: per affittare un teatro ci vogliono soldi, per realizzare un booktrailer decente pure. chi paga per tutto ciò? ci sono persone fra i 365 autori che sono in grado di farlo gratis? se non fosse così, per TIENIMI abbiamo pagato noi autrici (ho degli amici che mi hanno fatto un prezzo di “favore”) ma in questo caso si divide la spesa fra i 365 autori, o paga delos? credo sia importante saperlo, prima di coinvolgere attori, registi etc. se ci sono persone fra i 365 autori che riescono a realizzare un booktrailer e tutto il resto gratis, ben venga, io non mi informo e mi adeguo ben volentieri. Smile

E' evidente che non si possono investire chissà quanti soldi e fare progetti faraonici per un libro che difficilmente potrà diventare un bestseller (e quindi rientrare nei costi).

La nostra idea è più semplice: durante un paio di presentazioni importanti vorremmo inscenare un paio di sketch dal libro. Nessun teatro, basta una libreria (la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano è grandissima e ha un palco dedicato a queste cose, e viene concesso proprio a chi ha idee per fare presentazioni come quella a cui stiamo pensando). Non saremmo i primi editori a farlo, e nelle altre circostante ha sempre funzionato.

Idem per il booktrailer: non possiamo investire migliaia di euro per faro, perché dubitiamo moltissimo che possa servire a far vendere di più il libro (mai sentito di un singolo caso in Italia in cui sia successo. E considerato che un editore da un libro di 12 euro può ricavare al massimo un guadagno di 2/3 euro, è facile capire quante copie in più si dovrebbero vendere per rientrare nelle spese per un booktrailer professionale). Semplicemente, come abbiamo scritto, un autore ci ha detto che ci sta lavorando in piena autonomia, e se ci darà qualcosa di interessante lo useremo per le presentazioni e per la promozione sui nostri siti.

In ogni caso, essendoci così tanti autori, è ovvio che si cerca di coinvolgere tutti il più possibile, perché in base alle conoscenze, capacità e voglia di ciascuno potrebbero uscire fuori delle sorprese. Very Happy
Saluti,
redazione WMI
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9

Vai a: