WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Pino Corva Destiny 1514

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
antenna

MessaggioInviato: Sab 21 Nov 2009 23:39    Oggetto: Pino Corva Destiny 1514 Cita

Lo scalone, quello spazio che spariva sopra di me, in quel soffitto ligneo. Avvertivo l’odore della laguna, come il suo sguardo, avvertivo lei, irraggiungibile mistero ai miei occhi, di quell’appuntamento strappato freneticamente, come un sospiro. Mentre lentamente salivo quello scalone, come lei Venezia incantevole magia del tempo, come di lei ora avvertivo il suo profumo, conturbante come la magia che si sfiorava appena inesplosa dietro a quelle colonne di Palazzo Ducale. Ma io non vedevo, non potevo vedere, la sola sua essenza era dentro di me imprigionata nella passione che avvertivo passo dopo passo, crescere dietro a quel colonnato.
Era un giorno di Ottobre del 1514 e forse non avrei visto l’alba del giorno a venire, perché in quel domani mi avrebbero impiccato, ma tutto questo era solo di poco più importante di una piccola moneta, di un piccolo Ducato, di fronte alla cosa a cui io non avrei mai saputo rinunciare.
Perché lei ora era lì, era lì che mi aspettava come la brezza che si avvertiva giungere da nord, dai Balcani.
Profilo Messaggio privato
nicoletta mioranza

MessaggioInviato: Sab 21 Nov 2009 23:57    Oggetto: Cita

finalmente un pò di poesia Cool
stefko01

MessaggioInviato: Dom 22 Nov 2009 09:29    Oggetto: Cita

Ben scritto anche se per me un eccesso di immagini poetiche rende in genere stucchevole la narrativa. Mia opinione, naturalmente.
antenna

MessaggioInviato: Gio 26 Nov 2009 22:25    Oggetto: Cita

Credo nella poesia tutte le volte che la sua logica si fonde con il minimalismo contemplativo. Il resto è oc...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: