« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Filomena
|
Inviato: Ven 27 Nov 2009 11:53 Oggetto: |
|
|
GioAgar ha scritto: | Roberto Paris ha scritto: | Che ne direste sul retro dell'antologia di ripetere un corpo di donna formato dai tasselli delle 365 foto tessera degli autori?
Ci evitiamo eventuali bio(che secondo me non leggerebbe nessuno) e al tempo stesso diamo visibilità(microscopica ) a chi ha partecipato.
Una cavolata?
R. |
la vedo abbastanza ingestibile. |
Effettivamente si rivelerebbe un lavoraccio! |
|
Top |
|
 |
_eMMe_
|
Inviato: Ven 27 Nov 2009 13:41 Oggetto: |
|
|
Ci vorrebbero delle foto decenti e un enorme lavoro di grafica/illustrazione: mi pare decisamente improbabile che sia possibile... _________________ E' un lavoro bellissimo.
Ed è veramente utile, perché è bello. |
|
Top |
|
 |
antolusci
|
Inviato: Ven 27 Nov 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
Io in un libro di racconti andrei a leggermi la bio di chi ha scritto qualcosa che ha catturato la mia attenzione, magari ha pubblicato qualcosa di interessante e me lo vado a cercare.
Se di questo autore che mi è piaciuto particolarmente c'è una sua minifoto tra altre 364, quella, semmai, neanche vado a guardare. Che mi frega della sua faccia? Quello che mi interessa, da lettore, è sapere se in giro trovo qualcos'altro che ha scritto e se non l'ha ancora fatto mi segnerò il suo nome. Io abolirei anche i faccioni nelle quarte di copertina, figuriamoci. _________________ Antonio Lusci |
|
Top |
|
 |
Jihan
|
Inviato: Ven 27 Nov 2009 15:51 Oggetto: |
|
|
Se non ho capito male, ci saranno autori che scrivono sotto pseudonimo. Non riesco a immaginare come ci possano poi 'mettere la faccia'.  |
|
Top |
|
 |
antolusci
|
Inviato: Ven 27 Nov 2009 15:52 Oggetto: |
|
|
Appunto.  _________________ Antonio Lusci |
|
Top |
|
 |
Simona75to
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009 17:02 Oggetto: Re: LA COPERTINA - UN'ALTRA PROPOSTA |
|
|
Mi piace molto!!!!  |
|
Top |
|
 |
pseudolongino
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009 17:42 Oggetto: |
|
|
antolusci ha scritto: | Io in un libro di racconti andrei a leggermi la bio di chi ha scritto qualcosa che ha catturato la mia attenzione, magari ha pubblicato qualcosa di interessante e me lo vado a cercare.
Se di questo autore che mi è piaciuto particolarmente c'è una sua minifoto tra altre 364, quella, semmai, neanche vado a guardare. Che mi frega della sua faccia? Quello che mi interessa, da lettore, è sapere se in giro trovo qualcos'altro che ha scritto e se non l'ha ancora fatto mi segnerò il suo nome. Io abolirei anche i faccioni nelle quarte di copertina, figuriamoci. |
infatti è solo così che scrittori che non hanno la fortuna di essere già "di rilievo" hanno qualche possibilità di farsi strada...
certo anche chi dice che sapere che mario rossi fa il camionista a ladispoli non è particolarmente interessante non ha tutti i torti  |
|
Top |
|
 |
Gianfranco Staltari
|
|
Top |
|
 |
giurista81
Registrato: 31-07-2009 18:34 Messaggi: 228 Località: Tirrenia (PI)
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009 23:29 Oggetto: |
|
|
antolusci ha scritto: | Io in un libro di racconti andrei a leggermi la bio di chi ha scritto qualcosa che ha catturato la mia attenzione, magari ha pubblicato qualcosa di interessante e me lo vado a cercare.
Se di questo autore che mi è piaciuto particolarmente c'è una sua minifoto tra altre 364, quella, semmai, neanche vado a guardare. Che mi frega della sua faccia? Quello che mi interessa, da lettore, è sapere se in giro trovo qualcos'altro che ha scritto e se non l'ha ancora fatto mi segnerò il suo nome. Io abolirei anche i faccioni nelle quarte di copertina, figuriamoci. |
Come non quotarti: io, che amo le antologie più dei romanzi, lo faccio sempre del resto. E spesso lo faccio anche prima dell'acquisto, per sondare gli autori che ho davanti.
Peraltro, quando leggo qualcosa di qualcuno ho sempre piacere che questo qualcuno mi venga - in qualche modo - presentato anche se con poche righe: è un modo per entrare in simbiosi con l'autore. |
|
Top |
|
 |
giurista81
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009 23:30 Oggetto: |
|
|
giurista81 ha scritto: | antolusci ha scritto: | Io in un libro di racconti andrei a leggermi la bio di chi ha scritto qualcosa che ha catturato la mia attenzione, magari ha pubblicato qualcosa di interessante e me lo vado a cercare.
Come non quotarti su tutto il fronte: io, che amo le antologie più dei romanzi, lo faccio sempre del resto. E spesso lo faccio anche prima dell'acquisto, per sondare gli autori che ho davanti.
Peraltro, quando leggo qualcosa di qualcuno ho sempre piacere che questo qualcuno mi venga - in qualche modo - presentato anche se con poche righe: è un modo per entrare in simbiosi con l'autore. |
|
|
Top |
|
 |
giurista81
|
Inviato: Lun 30 Nov 2009 23:34 Oggetto: |
|
|
pseudolongino ha scritto: | antolusci ha scritto: | Io in un libro di racconti andrei a leggermi la bio di chi ha scritto qualcosa che ha catturato la mia attenzione, magari ha pubblicato qualcosa di interessante e me lo vado a cercare.
infatti è solo così che scrittori che non hanno la fortuna di essere già "di rilievo" hanno qualche possibilità di farsi strada...
certo anche chi dice che sapere che mario rossi fa il camionista a ladispoli non è particolarmente interessante non ha tutti i torti  |
Infatti qui si dovrebbe parlare di biografie "narrative" (e non di hobby o passatempi preferiti o attività lavorative avulse dal contesto "artistico"). Sarebbe poi importante rendere omogenee le biografie (ho visto antologie dove ci sono biografie scritte in modo serio affiancate ad altre scritte in modo ironico/grottesco). |
|
Top |
|
 |
Nasreen
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009 02:00 Oggetto: |
|
|
ohhhh ora si che ci siamo! Mi piace!
COMPLIMENTI!!!!!  |
|
Top |
|
 |
paco1710
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009 10:22 Oggetto: |
|
|
giurista81 ha scritto: | pseudolongino ha scritto: | antolusci ha scritto: | Io in un libro di racconti andrei a leggermi la bio di chi ha scritto qualcosa che ha catturato la mia attenzione, magari ha pubblicato qualcosa di interessante e me lo vado a cercare.
Infatti qui si dovrebbe parlare di biografie "narrative" (e non di hobby o passatempi preferiti o attività lavorative avulse dal contesto "artistico"). Sarebbe poi importante rendere omogenee le biografie (ho visto antologie dove ci sono biografie scritte in modo serio affiancate ad altre scritte in modo ironico/grottesco). |
Sará che non essendo uno scrittore non ho ancora blog, web age, etc, ma mi sembra che l'idea di avere una biografia con quello che si é scritto prima o no prenda troppo tempo.
Proporrei magari una sezione di writers magazine con nome dell'autore e piú dati.
Sul libro, io metterei invece l'etá e la professione, proprio per far vedere lo spaccato di chi scrive. Tutto qui. |
|
Top |
|
 |
sting64
|
Inviato: Mar 01 Dic 2009 10:48 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, riprendo adesso i contatti dopo varie disavventure con il pc.
sono arrivata al momento giusto, visto che la selezione è terminata.
Per quanto riguarda la copertina dell'antologia, l'ultima mi pare la migliore, sensuale e non volgare, almeno a mio gusto. simona  |
|
Top |
|
 |
EsterMisto
|
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|