WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Commenti agli esercizi di NOVEMBRE

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
vincenzo.vizzini

MessaggioInviato: Ven 06 Nov 2009 19:58    Oggetto: Commenti agli esercizi di NOVEMBRE Cita

A nessuno viene in mente una notte di scontri fra Santi e Fantasmi degna del miglior King?
Idea
www.vincenzo-vizzini.it
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
antolusci

MessaggioInviato: Ven 06 Nov 2009 20:24    Oggetto: Cita

Io ci sto pensando su. Rolling Eyes
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Sab 07 Nov 2009 21:19    Oggetto: Cita

Anton, il tuo non mi è dispiaciuto. Anche io ci ho provato: questo è il primo esercizio che faccio, quindi - semmai qualcuno dovesse commentare - non siate impietosi.
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 10:35    Oggetto: Cita

Claudio Costa,

mi aspettavo un finale migliore. In generale è carino, soprattutto per lo stile: veloce, asciutto, avvincente. Per questo ti dico che ho delle riserve sul finale: hai creato una tale attesa col tuo modo di scrivere (ripeto, bellissimo), che alla fine quasi resta l'amaro in bocca.

Forse perché si vorrebbe proseguire nel racconto? Ai posteri...
Claudio Costa

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 12:57    Oggetto: Cita

Anton, nel leggere il tuo racconto, vedo la testa davanti a me. Macabro e ottimo! Mi domando, se è fattibile per “spiccargli la testa” usare lo stesso coltellino scavatore della zucca. Spiccare non è un verbo troppo rapido? Forse, non era la stessa lama?
Wink Ciao!

Diego, bel rovescio! Però, perché il protagonista dell’isola dei mostri non sa dove si trova: ha perso la memoria? Mi manca una breve frase di spiegazione. Forse, mi sfugge qualcosa…
Nel mio racconto potevo scrivere il solito finale, tipo la nonna che squarta i piccoli, ma…
Se immagino un finale alternativo, aggiungo qualche carattere.
Wink Ciao!
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 13:32    Oggetto: Cita

Effettivamente sì, manca una spiegazione logica. Però lo spazio è quello che è, quindi ho lasciato il resto all'immaginazione del lettore.

Diciamo che non è che 'ha perso la memoria', più che altro non ha ancora capito chi è. Quando si porta le mani al volto, non tocca carne...ma...una maschera umana?

Scopre di essere...chissà cosa! Eh eh...qui lascio ampio spazio alla fervida immaginazione altrui. Forse però su una frase esplicativa dovrei pensarci su...

Grazie del consiglio.
antolusci

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 18:32    Oggetto: Cita

@Diego Nel tuo mi è piaciuto il fatto che si arrivi gradualmente al finale inquietante. All'inizio sembrano semplici festeggiamenti per Halloween, poi...Mi ha ricordato un racconto di Lovecraft dove un uomo, terrorizzato dall'arrivo del mostro, guardandosi allo specchio si rende conto che è lui. Non c'entra molto, ma la sensazione che ho provato alla fine è quella. Anche se nel finale non hai dato nessuna spiegazione.

@Claudio Il tuo anche mi è piaciuto, perché comincia presentando una situazione immersa nella realtà e poi piano piano, c'è questo crescendo; però, la conclusione che hai dato non soddisfa le aspettative. Per come l'hai costruito è un po' una stonatura quel finale, perdonami. Poi, non è detto che la nonna debba per forza far fuori i ragazzini, dovresti spiazzare con una trovata che vada dritto con l'accelerata che avevi dato. Riguardo il mio racconto, sì, la lama che lui usa è un'altra.

Comunque vedo che stanno accorrendo numerosi. Che bello! Ma perché non fare anche 365 racconti horror? Very Happy
Diego Di Dio

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 18:59    Oggetto: Cita

Concordo pienamente con te! Vogliamo l'horror, vogliamo il thriller, e poi la fantascienza, per finire col fantasy!

Però, secondo me, la Delos deve prima saggiare le reazioni del pubblico a questo genere di raccolte: spero che l'erotico sia solo il primo di una lunga serie di temi per raccolte "corpose"...
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 22:13    Oggetto: Cita

Antlusci: racconto scioccante, horror allo stato puro, del resto il tema è questo quindi direi che è centrato.

Mi è piaciuto il racconto di Stefano per lo stile e il punto di vista streghesco e quello di Diego per l'atmosfera surreale e l'idea della maschera (mi ha fatto pensare a Pirandello).

Claudio: condivido la tua denuncia verso l'inquinamento esterofilo della festa in questione. Forse però nel tuo racconto manca la parte 'choc' che mi sembrava un po' un must del tema proposto.

Paolino66: racconto ben scritto, ma verso la fine mi sono un po' persa e non devo aver capito troppo chiaramente.

In ogni caso, come dicevo, complimenti a tutti.
Profilo Messaggio privato
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Lun 09 Nov 2009 23:05    Oggetto: Cita

paolino66 ha scritto:
Cristiana Bartolini ha scritto:
[...] Paolino66: racconto ben scritto, ma verso la fine mi sono un po' persa e non devo aver capito troppo chiaramente. [...]

Per forza, il racconto è incompiuto! Avrei avuto bisogno di più spazio. Ma essendo questo un esercizio, l'ho postato comunque.

Paolo

Suggerisco di postarne un secondo, preceduto dalla scritta: [... continua]. Chissà se vale Very Happy .
Cile

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009 11:36    Oggetto: Cita

Anton, Diego e Claudio mi sono piaciuti molto per lo stile, per il crescendo che hanno creato in poche righe e mi sembrano anche ben fatti nonostante la necessità di qualche revisione ... gli altri li ho graditi un po' meno Confused Forse ci sono troppe descrizioni o aggettivi triti e ritriti.
In generale siamo davvero molto influenzati da quello che ci arriva dai media o dall'estero su questo tema... Wink
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
delia

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009 13:56    Oggetto: Cita

Tutti molto belli.
Mi è piaciuto in particolare quello di Cristiana.
Bello!
Delia
Cristiana Bartolini

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009 22:04    Oggetto: Cita

Grazie infinite Delia, mi hai incoraggiato tanto. Ho una gran necessità di un termine di paragone visto che sono agli inizi come scrittrice e... beh davvero grazie ancora.
Ho visto in giro che oltre a scrivere cose bellissime sei anche una gran brava editor, quindi ben venga qualsiasi consiglio che volessi darmi su questo o su altri scriti che dovessi postare.
_eMMe_

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009 23:02    Oggetto: Cita

Anton: complimenti per aver gestito la seconda persona singolare, che per me è una tortura. E' un racconto molto crudo, ma direi che funziona epr il genere che si affronta.

Diego: Non sono troppo convinta... L'idea mi piace, ma penso che potrebbe essere sviluppata meglio: non si spiega abbastanza! Dove è il protagonista, perché è lì, chi sono questi mostri.

Claudio: il secondo finale mi piace molto più del primo. Carino il bambino mannaro. Non mi convince " la lingua che sbava le labbra" troppo lungo per quella che dovrebbe essere una chiusa a effetto.

Cristiana: ben scritto e molto carino il doppio finale.

Stefano: Non so, non mi convince tantissimo. Ma se queste strghe mangiano carne di innocente tutte le sere, quanti bambini mangiati dovrebbero esserci??? Poi si estingue la specie ^^ Però l'idea di per sé è divertente...

Paolino666: si intuisce che non è tutto qui. Purtroppo così amputato il racconto non dice tanto.

Cile: angosciante! Un bel horror, non c'è che dire.

Scusate per la brevità, ma sono così tanti...
antolusci

MessaggioInviato: Mar 10 Nov 2009 23:30    Oggetto: Cita

@ eMMe: grazie per il tuo commento. Nella mia intenzione l'uso della seconda persona era per dare voce al Male che si compiace di quanto sta accadendo. Un po' come Zio Tibia commentava il racconto nei famosi fumetti.

L'horror è la mia grande passione, quella che mi ha portato a scrivere da ragazzino e, più tardi, a militare come aiuto regista per alcuni maestri del cinema horror nostrano. Ma il vero colpo di fulmine è stato a 13 anni con i fumetti di Zio Tibia, i famosi E.C.Comics, prima ancora di Poe e Lovecraft.

Grazie anche a tutti gli altri e scusate se ho commentato poco, ma sto revisionando il soggetto per una miniserie tv e ho tempi di consegna stretti. Ogni tanto sbircio e leggo perché sono colpito da qunto ci si stia sbizzarrendo.

Certo che una bella raccolta di questo genere in stile 365 erotici... Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a ESERCIZI 2009 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: