WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Ophelia 2999

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
_eMMe_

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 10:40    Oggetto: Cita

Quest'ultimo commento mi sembra veramente gratuito: mi pare PALESE che il racconto è in chiave comica e la sovrabbondanza di cliché è assolutamente voluta...
Profilo Messaggio privato
raffaele.abbate

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 10:44    Oggetto: Cita

se l'accumulo è voluto siamo nel comico-grottesco, ma nella metà che ho letto di effetti comici (tranne il lessico) non è trovati, insomma non ho riso.
Spero che nella seconda parte vi siano.

Raffaele Abbate
saimon

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 10:50    Oggetto: Cita

Vedi, di solito io chiamo caxxo il caxxo.
Sì, E' voluto l'uso di banalissimi cliché... se non ti ha fatto ridere mi spiace, ma me ne farò una ragione Confused
raffaele.abbate

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 11:03    Oggetto: Cita

_eMMe_ ha scritto:
Quest'ultimo commento mi sembra veramente gratuito: mi pare PALESE che il racconto è in chiave comica e la sovrabbondanza di cliché è assolutamente voluta...

anche questo
non sapevo ci fossero i commenti ai commenti.
Buono a sapersi!

Raffaele Abbate
_eMMe_

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 11:04    Oggetto: Cita

Bhe sai in un froum di solito si risponde ai vari post... non solo al primo Confused
raffaele.abbate

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 11:20    Oggetto: l'uso del caxxo in letteratura Cita

l'uso del caxxo in letteratura

I critici letterari più avveduti ed attenti non smettono di meravigliarsi della recente fortuna massmediologica che sta avendo il termine caxxo nella più recente produzione letteraria.
Maria Juana Maroquin della Università di Medellin pubblicò anni orsono una validissima sintesi di tutta la letteratura contemporanea dal titolo "Caxxo e caxxate mas que cazz ve fumados", ed il suo sodale Ludiwig Von Kazzemberg autore dello studio più aggiornato e documentato "La poesia e prosa del caxxo che s'adda fa pe campà, io 'ste caxxate son costretto a scriverle” hanno definito una volta per tutte la questione.
Rimando chi vuol approfondire alla lettura delle opere citate.

Raffaele Abbate
saimon

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 11:53    Oggetto: Re: l'uso del caxxo in letteratura Cita

raffaele.abbate ha scritto:
l'uso del caxxo in letteratura

ma mi volete davvero far ruggire?? oggi che sono cosìì ben disposta verso il mondo?
lo stile che amo, da lettrice più che altro, è crudo, diretto. Frasi corte, ritmo serrato. Nel descrivere l'eros no all emetafore, ai clichè.
poi mi piace sperimetare, allora abbondo sempre... riesco anchea d essere barocca, talvolta!

In relatà forse uso più volte f..a che caxxo
puoi farmi uan ricerca anche su questo termine? Laughing
paco1710

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 12:01    Oggetto: Cita

Saimon, sbaglio o sei tu quella che ha aperto il post di Eros e Sorrisi? Guarda che tutto questo é una (bella) velata presa in giro. Si fa anche per stemperare ogni tanto. Si ride.

Poi i commenti posso piacere o meno, si possono commentare, si puó ringraziare anche per una critica negativa (mi sembra di averlo fatto quando tu hai commentato il mio). Peró continuare guerre su commenti ironici mi sembra troppo.

Non avevo commentato pirma il tuo racconto (in realtá ne ho commentati e letti pochi). Ne approfitto ora: non mi entusiasma.

Spiego, e premetto che é tutto A MIO PARERE:
- fantasy e fantascienza non sono nelle mie corde
- l'uso di "topoi" mi va benissimo, ma a mio parere sono pochi quelli che riescono a usarli bene. È molto difficile. Insomma, in Italia c'è un solo Benni.
- se l'intento é quello di far ridere, la prima parte non ci riesce. Manca il ritmo giusto, che nella comicitá conta piú del contenuto. Ripeto: probabilemnte funziona per chi é piú appassionato di fantasy.

Sono contento che il tuo racconto sia stato preso, anche perché credo che una raccolta di 365 racconti debba andare in tutte le direzioni possibili.

A presto, e non avermene: ripeto, sono solo le mie impressioni e i miei gusti. Non sono un critico letterario
saimon

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 12:15    Oggetto: Cita

Accetto il tuo giudizio, Paco.
Vedi, quello che non mi va giù - ed è per questo che ho scritto il post su eros e sorrisi - sono i saccenti che non accettano critiche e vanno a ripescare incipit di racconti apparsi sul forum un mese fa

A questo punto possono solo scagliarsi contro la redazione e metterne in dubbio la competenza/professionalità

Poi voglio sentirmi libera di seguire l'istinto, nel bene e nel male. Se un incipit mi afferra subito, dico MI PIACE se da subito c'è qualcosa che stona, dico NON MI PIACE
Non sempre si ha voglia e tempo per andare in profondità
Ecco, se un'autocritca ho fatto, è proprio sul mio essere sempre troppo sbrigativa!
paco1710

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 12:19    Oggetto: Cita

Seguire l'istinto ed essere diretti va benissimo. Bisogna anche accettare che altri siano diretti. Tutto qui.
saimon

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 13:20    Oggetto: Cita

paco1710 ha scritto:
Seguire l'istinto ed essere diretti va benissimo. Bisogna anche accettare che altri siano diretti. Tutto qui.

E infatti la tua critica è stata ben accolta!! Laughing
... e ora mi fermo perchè volevo leggerezza e questo post sta diventando incandescente!!
paco1710

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 13:30    Oggetto: Cita

Mi piacerebbe continuare la discussione in privato, ma non ho contatti. ok. Ti scrivo solo una cosa per finire:

Se io invece della critica con le spiegazioni ti avessi scritto qualcosa tipo: a me fa schifo!

Diretto e senza giri di parole, avresti accettato cosí pacatamente la critica?

A volte si deve parlare a nuora perché suocera intenda...

Comunque sará un piacere condividere lo spazio del racconto. Il mio é il 12 Settembre, il tuo?
saimon

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 13:35    Oggetto: Cita

Però quante volte lo hai pensato (che qualcosa che leggi fa schifo)!!?? Laughing Twisted Evil

Cmq quelli della redazione si sono divertiti da morire, a leggere le nostre più o meno simpatiche discussioni
(nostre di tutti eh.....da miss leggerezza ora non voglio mica il titolo di miss litigio!!)

Il 17 Giugno, era l'unico 17 rimasto ed è il mio numero preferito Wink
paco1710

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 14:07    Oggetto: Cita

ecco chi mi ha preso il 17.. è anche il mio.. si capisce dal nick? è il giorno in cui mi sono messo con la mia ttuale moglie. lei compie gli anni il 17, io ho finito la naia di 17..
saimon

MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 15:12    Oggetto: Cita

paco1710 ha scritto:
ecco chi mi ha preso il 17.. è anche il mio.. si capisce dal nick? è il giorno in cui mi sono messo con la mia ttuale moglie. lei compie gli anni il 17, io ho finito la naia di 17..

Paco, Juan, Francisco..... non mi dire così per favore!!!
Il 17 sono io (Simona) e ricorre sempre nella mia vita, ultimamente, insieme al 7.
Di recente ho avuto due 'fidanzati' nati il 7 e il 17 del 7, sono attratta da uomini più giovani di me, NON sono una sfasciafamiglie!!!
Anche se in questo caso è di lei che mi dovrei innamorare, non di te.. Laughing Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: