« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Franco Forte
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 11:48 Oggetto: AUTORI DI RILIEVO |
|
|
Staimo cercando di portare in questa antologia alcuni nomi importanti della scrittura, autori di rilievo che potranno dare un ulteriore elemento di interesse al libro, far parlare ancora di più di questo progetto e rassicurare i tanti che, in libreria, diffidano delle opere degli autori poco conosciuti.
Oltre a questo, l'inserimento di racconti da parte di autori professionisti (chiamiamoli così per comodità) dovrebbe servire ad accelerare la chiusura del gap che ancora ci manca per arrivare a selezionare 365 racconti, obiettivo a cui siamo ancora parecchio lontano.
Ovviamente, per questi autori non varrà il sistema di selezione delle opere su questo forum, in quanto sarà una sorta di rapporto interpersonale fra la casa editrice (e il sottoscritto) e gli autori stessi, che ci daranno il racconto al di fuori del forum della WMI.
Spero che questa iniziativa (e le sue modalità) non infastidiscano nessuno. Sarà nostra cura avvertire i partecipanti dei racconti selezionati e degli autori di rilievo che saranno con noi, e lo faremo (in questo caso sì) inserendo nel forum, nella sezione Racconti accettati, le scelte operate.
Nel frattempo, la selezione delle opere continua. _________________ Franco Forte
www.franco-forte.it
"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s |
|
Top |
|
 |
valdam
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 11:53 Oggetto: |
|
|
L'avevamo capito leggendo la quarta di copertina delle bozze grafiche...
Direi che è una buona idea!  _________________ Valentina M. D'Amico
http://valentinadamico.altervista.org/
Se non puoi uscire dal tunnel, arredalo. - Aforisma letto nel forum. |
|
Top |
|
 |
alessio.taffarello
Registrato: 30-07-2009 21:43 Messaggi: 392 Località: milano/treviso
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 11:55 Oggetto: |
|
|
dal lato commerciale non posso che lodare tale scelta.
dal lato puramente personale mi lascia un po' perplesso; speravo fosse un concorso puramente destinato a far conoscere autori emergenti.
da un altro lato sono anch'io convinto che il centinaio di racconti mancanti sia da colmare quanto prima. _________________ affonda il morso
strappa la carne
ingoia
[CARNE CRUDA]
|
 |
mattalaine
Registrato: 01-01-1970 02:00 Messaggi: 1023 Località: Melbourne
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 11:56 Oggetto: |
|
|
x me ok _________________ Matteo Gambaro
lagunaweblog.wordpress.com |
|
Top |
|
 |
bimbafragola
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:00 Oggetto: |
|
|
forte bravi _________________ colazionediluigi.blogspot.com
jelenaautore.blogspot.com
Aspirante scrittrice notturna |
|
Top |
|
 |
m_iller
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:00 Oggetto: |
|
|
da parte mia nessun problema, anzi. _________________ Miller Gorini |
|
Top |
|
 |
Mauss
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:01 Oggetto: |
|
|
Sono entusiasta di questa scelta!
Sarà bello trovarsi in un libro insieme a chi ce l'ha già fatta; è un pò come quando in prima media mancava la prof e ci "parcheggiavano" una o due ore in terza. Ti sentivi a disagio e avvertivi la differenza, però eri anche un pò orgoglioso di condividere uno spazio con ragazzi più grandi.  _________________ Non scrivo sogni ma solite realtà. Parola di Mauro Simeone. |
|
Top |
|
 |
ReBacca
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:08 Oggetto: |
|
|
Bene :.) |
|
Top |
|
 |
_eMMe_
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:12 Oggetto: |
|
|
In verità (scema io), pensavo che chiunque, professionista o no, potesse mandare racconti da sottoporre per l'antologia...
Perciò decisamente no problem ^^ Sono solo curiosa di sapere chi saranno questi "nomi importanti". _________________ E' un lavoro bellissimo.
Ed è veramente utile, perché è bello. |
|
Top |
|
 |
CallMeTze
Registrato: 23-05-2003 00:00 Messaggi: 271 Località: riviera ligure di ponente
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:30 Oggetto: |
|
|
anch'io.. mi sa che qualcuno forse lo conosco
provate con s*? sarei proprio curioso  |
|
Top |
|
 |
Nunzio Donato
Registrato: 19-07-2007 14:17 Messaggi: 188 Località: Pieve di Cento (BO)
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:34 Oggetto: |
|
|
Scelta assolutamente condivisibile. A dire il vero, Franco, mi stavo chiedendo perché non fosse già così. Avevo pensato di mandarti un'email per suggerirti la cosa, ma ovviamente sei sempre un passo avanti.
Ammetto che nonostante cerchi di spingere al massimo l'iniziativa, certe risposte fanno un po' scendere la catena, come si dice dalle nostre parti. Quella più sconclusionata? "Ah, peccato, il giorno che volevo io è già stato preso!"
Mah! Il mondo è bello perché è vario... _________________ Nulla si crea e nulla si distrugge. Un sacco di cose, però, si perdono. (Massima di McFee)
-----------------------------------------------------------
Un sentiero senza ostacoli, di solito, non porta da nessuna parte. (Osservazione di Defalque) |
|
Top |
|
 |
leilakrow
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:34 Oggetto: |
|
|
Mauss ha scritto: | Sono entusiasta di questa scelta!
Sarà bello trovarsi in un libro insieme a chi ce l'ha già fatta; è un pò come quando in prima media mancava la prof e ci "parcheggiavano" una o due ore in terza. Ti sentivi a disagio e avvertivi la differenza, però eri anche un pò orgoglioso di condividere uno spazio con ragazzi più grandi.  |
Concordo in pieno Che ricordi.....
L'idea non mi dispiace per niente,anzi.NOn vedo l'ora di sapere chi parteciperà al progetto! |
|
Top |
|
 |
emilio daniele
Registrato: 23-04-2005 10:53 Messaggi: 1350 Località: Sarno, provincia di Salerno
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 12:44 Oggetto: |
|
|
Grande! _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele.
Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922 |
|
Top |
|
 |
Paolo Veroni
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 13:00 Oggetto: |
|
|
Condivido pienamente le scelte. Anzi, ci speravo pure.  |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Mer 07 Ott 2009 13:10 Oggetto: |
|
|
E perché mai questa scelta dovrebbe infastidire? Anzi!  |
|
Top |
|
 |
|