WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LA COPERTINA - SECONDA GALLERY DI BOZZE

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
alessio.taffarello

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 10:55    Oggetto: Cita

mi permetto di osservare:
-1. poco incisiva, non trasmette molto. la vedrei meglio in una flyers di un locale piuttosto che su un libro. è fredda, distaccata. posa plastica e asettica.
-2. colori troppo accesi e poca "convinzione" nel messaggio erotico trasmesso.
-3. si rischia di urtare potenziali lettori "omofobici"... vabbè, a parte gli scherzi, non mi piace.
-4. sinceramente la trovo un po' infantile, piuttosto pop da un certo verso. non è male, magari cambiando lo sfondo da nero a bianco. non sarebbe la mia prima scelta...
-5. la mia preferita, di questa serie, anche se aumenterei il contrasto forse, o magari un effetto seppia...
-6. alquanto bruttina, più che altro perla staticità che mi trasmette. certo le mani femminee creano aspettative ma non mi convince per niente.

c'è che forse manca un po' di originalità, intendo nel soggetto stesso delle foto. sarà che io preferisco i particoalri o gli ammiccamenti velati...
allego alcuni esempi di artisti che conosco, più che altro per esemplificare il mio concetto.
-monica papagna ritrai nudi ma li confonde col buio...
http://www.artelabonline.com/article_files/art_927_XL.jpg
-questa copertina di un album è semplicissima ma racchiude una carica potente...
http://www.tastemakersmag.com/objects/img/albums/41REzqVXSTL._SS500_.jpg
-beatrice morabito utilizza le bambole per descrivere emozioni...
http://www.oyster-dreams.com/Oysters_Dream/Bitch.html

lasciando perdere però i miei suggerimenti, spero il mio punto di vista non sia stato troppo presuntuoso.
[CARNE CRUDA]
Data79

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 11:00    Oggetto: Cita

Non so... c'è qualcosa che mi allontana dal libro, invece che invogliarmi a comprarlo.

Tra tutte mi piace quella della donna che ride, anche se preferisco la seconda copertina della gallery degli autori.
Profilo Messaggio privato
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 11:01    Oggetto: Cita

_eMMe_ ha scritto:
Per il resto, Franco, mi spiace se ti senti aggredito da noi autori, se mi chiedi cosa ne penso te lo dico sinceramente, altrimenti pazienza. Mi spiace un po' che tu non ci abbia dato le indicazioni che sarebbero state necessarie per poter fare delle proposte e che ti abbiamo chiesto fin dall'inizio (oltre al formato i font, il target, se l'immagine doveva essere solo di prima o poteva estendersi alla quarta, se c'era una collana a cui uniformarsi), perché così le nostre proposte non hanno molto senso.

Non mi sento aggredito, ci mancherebbe. So perfettamente che potremmo offrire 1000 copertine diverse, tutte con grafica, foto e lettering diverso, e trovare sempre qualcuno a cui piacciono e qualcuno che le disdegna, è naturale che sia così.
Qui stiamo cercando di trovare un "orientamento" verso una copertina che possa piacere a un pubblico più vasto possibile, quindi servono idee, critiche costruttive, suggerimenti intelligenti.
Quello che mi fa girare le scatole è sentirsi dire che fa tutto schifo e basta. Non me ne frega niente se qualcuno pensa che facciano schifo, mi piacerebbe sapere perché, per quale motivo specifico, e su questo ragionare insieme per trovare nuove idee.
Tutto qui.
Idem per le proposte degli autori: non penserai mica che chiediamo a qualcuno di mettersi a fare professionalmente una copertina per noi, vero? Magari gratis. Non siamo dilettanti, se volevamo una cosa del genere chiedevamo a uno studio grafico.
Crediamo che i nostri grafici siano perfettamente all'altezza, però mi è parsa una buona idea accettare il suggerimento che faceva qualcuno di ascoltare anche pareri diversi, magari inviati già con un'idea grafica alle spalle, ma non certo con una copertina confezionata ad hoc con font, misure, lettering e tutto il resto.
Le cose mandate da Emilio e Marcella vanno benissimo come idee, servono per capire se in generale piacciono e possono diventare strade perseguibili oppure no.
Dopodiché, se stiamo a sentire il parere di tutti i grafici del mondo allora questa copertina la faremo dopo il 2012... ma a quel punto il mondo crollerà... giusto? Wink
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
mattalaine

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 11:04    Oggetto: Cita

1- mi piace il contrasto b/n - colore. La realizzione finale non mi fa impazzire, ma l'idea di base è buona.
2- non mi piace, troppo esplicita
3- terribile! confermo che il sedere maschile in primo piano proprio non ci sta... (per me)
4- foto simpatica! non mi piace solo l'impaginazione
5 e 6- secondo me le migliori fra queste. Le vedo anche analoghe ma complementari: non si potrebbe pensare di metterne una come prima e una come quarta di copertina??? Wink
pseudolongino

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 12:30    Oggetto: Cita

sono stato brusco, è il mio stile, ma non mi pare di non aver dato ragioni specifiche: copertine troppo esplicite e, per il mio gusto, volgari, specialmente la terza (non la quarta, come avevo detto prima, insomma quella col culo maschile visto da dietro che richiama esplicitamente il sesso orale, fra l'altro c'è una spennellatura incongrua proprio in mezzo alle chiappe, alludo ovviamente al pennello di photoshop Smile )
a questo punto meglio le prime quattro o al limite, di queste sei, quella con la donna che sorride
non sapevo che la decisione fosse già presa su foto e non disegni, se è così mi adeguo, avrei preferito i disegni perché si avvicinano di più a ciò che vorrei vedere, un suggerimento dell'eros, non una sua rappresentazione esplicita, alludere e non dire
mi pare che questa osservazione, con leggere varianti, sia stata fatta da più autori
forse detta così rimane un po sul vago, la cosa migliore per capire cosa uno ha in mente è valutare le proposte degli utenti (sarebbe carino se le potessimo valutare anche noi, magari ci fanno ancora più schifo delle vostre Smile )
pseudolongino

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 12:31    Oggetto: Cita

ho visto solo adesso il thread colle copertine degli autori Embarassed
virae

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 12:34    Oggetto: Cita

A me piace molto la 5; al secondo posto la 6.
Le altre le trovo troppo "maschili"

Gianluca L.

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 14:03    Oggetto: moda Cita

Decisamente la 5 anche perchè le altre sono totalmente fuori moda!
culoni bianchi, corpi molli etc etc...

I corpi non sono più così adesso e nemmeno gli sguardi ed i volti.

Comunque Franco, tu sei l'editore e le ns opinioni personali sono dettate dai ns filtri...

direi che meno si vede e più s'immagina, meglio è! Un po' come nei racconti che hai selezionato.

Perchè npn prendere uno scorcio d'immagine di un opera erotica d'un autore o pittore famoso? si può fare e forse, accontenta tutti!
Marco

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 14:21    Oggetto: Cita

A me piace la 4, ma anche la 5 non è male.
La 3 no. E poi, di chi sono le braccia? Non si dovrebbe vedere il corpo della donna tra le... gambe dell'uomo?
Euridice

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 14:24    Oggetto: Cita

Io ho votato per la seconda: secondo me è la migliore di questo gruppo. non è volgare e ... si è capito che mi piaccioni i chiasmi Wink Ciao Wink
Silvia L.

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 14:26    Oggetto: Cita

Le mie preferite, con qulache riserva, sono la 1, la 5 e la 6. Nella prima mi piace molto l'effetto che danno il bianco e nero con lo stivale in rosso ma rimango dubbiosa perchè preferirei una copertina in cui si intraveda anche un uomo. La quinta e la sesta non mi dispiacciono affatto, proprio per la bivalenza dei due sessi e secondo me sono le migliori prese in considerazione. Però...amando il bianco e nero...a mio gusto personale piacerebbe la sesta proposta, in bianco e nero con le unghie della donna laccate in rosso che riprendano con il titolo (come nella bozza 1).

Di grafica ne so molto, molto poco e ancor meno so di come una casa editrice sceglie la copertina per un libro quindi, contenta di poter dare il mio parere, qualunque sia la scelta definitiva ne sarò felice.
Buon lavoro alla redazione e ai grafici. Smile

Silvia
bohemien

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 14:38    Oggetto: Cita

Sono copertine che fanno balzare l'occhio alla gente, e giustamente bisogna pensare a vendere, però le trovo abbastanza anonime.

Interessanti la seconda e terza proposte da Alessio, mi piace quella dei bloc party.
OrchideaSelvaggia

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 15:02    Oggetto: Cita

la due e la cinque si possono accettare a livello visivo ahahah!!!!!
ma la rossa con i mille baci nel post vecchio credo sia decisamente migliore.
angelico

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 15:04    Oggetto: Cita

Che ne dite di qualcosa del genere?

http://magazine.libero.it/fotogallery/fg2276/pg1.phtml
bimbafragola

MessaggioInviato: Mer 07 Ott 2009 15:07    Oggetto: Cita

angelico ha scritto:
Che ne dite di qualcosa del genere?

http://magazine.libero.it/fotogallery/fg2276/pg1.phtml

troppo volgare.... mi sembra

Aspirante scrittrice notturna
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 2 di 12

Vai a: