WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PROLUNGATI I TERMINI DEL PREMIO WMI 2009/3

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
alice scuderi

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009 21:54    Oggetto: Cita

ciao!
volevo sapere se il mio racconto "vite a perdere" per il premio è arrivato...
grazie!
Profilo Messaggio privato HomePage
alice scuderi

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009 21:56    Oggetto: Cita

scusate, ritiro la domanda.
ho appena controllato e il mio racconto è presente nell'elenco degli ultimi pervenuti.
grazie!
m_iller

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 02:04    Oggetto: Cita

domanda della notte: se pago l'iscrizione oggi, 15 Ottobre, tramite bollettino postale, poi posso inviare il racconto entro la mezzanotte?
scusatemi, sono in ritardo, lo so.

grazie infinite.
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 11:20    Oggetto: Cita

m_iller ha scritto:
domanda della notte: se pago l'iscrizione oggi, 15 Ottobre, tramite bollettino postale, poi posso inviare il racconto entro la mezzanotte?
scusatemi, sono in ritardo, lo so.

grazie infinite.

Ma sì.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Stefano Conti

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 11:40    Oggetto: Cita

Sono già 101! Shocked
... cacchio, per una volta che partecipo io, c'é tutta questa concorrenza! Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
Artyus

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 11:43    Oggetto: Cita

Vedo con piacere che abbiamo superato i 100 racconti.
Secondo me il Premio ha ancora tanto da dire, che sia solo una questione di tema proposto? Wink

Fabio G. (aka Artyus)
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 11:51    Oggetto: Cita

Artyus ha scritto:
Vedo con piacere che abbiamo superato i 100 racconti.
Secondo me il Premio ha ancora tanto da dire, che sia solo una questione di tema proposto? Wink

Fabio G. (aka Artyus)

Ma vedi, il Premio WMi non ha una valenza fine a se stessa. Se così fosse, basterebbe farlo senza alcun argomento preciso, come in queusta edizione, ed ecco che ogni volta avremmo più di 100 racconti partecipanti. Facile per tutti.

In realtà, come tutto ciò che ruota attorno alla WMI, il premio serve per dare agli autori dei "paletti" con cui confrontarsi, e a noi un'idea più chiara degli scrittori che ruotano attorno alla nostra casa editrice, in modo da poter "mettere gli occhi" su quelli potenzialmente interessanti.

Se per esempio un autore partecipa in maniera ricorrente al premio, diversificando le sue opere in base al tema proposto, e lo fa sempre con buoni risultati, allora per noi quello diventa uno scrittore interessante, con cui entrare in contatto e con il quale verificare reciproche soddisfazioni di pubblicazione.

E poi, per un autore impegnarsi su argomenti diversi, magari non troppo vicini alle proprie corde, è un ulteriore stimolo a cimentarsi nella scrittura, a provare nuove strade, magari a scoprire passioni inedite e impensabili. Insomma, un altro tassello in quella palestra letteraria che è rappresentata da tutto il movimento di iniziative della WMI, mai fini a se stesse.

rita71

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 12:21    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Ma vedi, il Premio WMi non ha una valenza fine a se stessa. Se così fosse, basterebbe farlo senza alcun argomento preciso, come in questa edizione, ed ecco che ogni volta avremmo più di 100 racconti partecipanti. Facile per tutti.

Sarebbe uguale anche tutti gli altri premi.
Franco Forte ha scritto:
Se per esempio un autore partecipa in maniera ricorrente al premio, diversificando le sue opere in base al tema proposto, e lo fa sempre con buoni risultati, allora per noi quello diventa uno scrittore interessante, con cui entrare in contatto e con il quale verificare reciproche soddisfazioni di pubblicazione.

Ah! E' così che funziona?
E’ per questo che la mia cartellina Storie, è piena di racconti e poesie, alcuni finiti e altri no.
Franco Forte ha scritto:
E poi, per un autore impegnarsi su argomenti diversi, magari non troppo vicini alle proprie corde, è un ulteriore stimolo a cimentarsi nella scrittura, a provare nuove strade, magari a scoprire passioni inedite e impensabili.

Concordo, è la ragione per cui ho sempre dato un'occhiata al sito, anche quando non ero abbonata alla rivista, per cimentarmi ed esercitarmi a scrivere, anche quando il tema non faceva per me, e il termine scadeva inesorabilmente.

In realtà, l’edizione senza tema, mi è un po' dispiaciuta.
Dal tuo discorso, intuisco che sia un esperimento provvisorio, e ne sono contenta.
Il WMI per la poesia?
Stefano Conti

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 15:49    Oggetto: Cita

Be' credo che sia tutto frutto di una sapiente e coerente strategia di marketing.
Mi spiego.
L'iniziativa dei 365 racconti è geniale. Ha sicuramente aumentato la visibilità e la frequentazione del forum (senza contare che si parte con 365 acquirenti ad "alto potenziale" che vanno a ridurre notevolmente il rischio imprenditoriale). Chi passa di qui non può che restare positivamente sorpreso dalla qualità e dall'accoglienza di questa famiglia. A questo punto si è aggiunta l'edizione del premio a tema libero che ha facilitato la partecipazione dei "clienti" freschi portati dai 365 racconti. Giustamente si è deciso di allungare il termine di consegna perché la pazienza paga. E i 105 racconti arrivati sono una conferma della bontà dell'idea. Questo poi è il modo migliore poi per favorire il trial della WMI. Spero che così aumenteranno anche gli abbonamenti.
Poi, nel momento migliore, si è lanciato il corso di scrittura.
... c'è tanta carne al fuoco.

Non posso che fare i complimenti a Franco! Non fraintendetemi, non lo dico con ironia, ma con sincera ammirazione: mi occupo anch'io di marketing, anche se, mio malgrado, in tutt'altro contesto e riconosco in tutto questo una grande abilità.

Un suggerimento. Se i 365 erotici avranno successo come credo e spero, perchè non seguire con 365 horror, 365 fantasy, 365 fantascienza, etc...??
Artyus

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 17:11    Oggetto: Cita

Credo che Franco abbia spiegato alla perfezione il significato del Premio. Forse si potrebbe valutare di inserire qualche riga del genere come presentazione al premio, così che ogni (nuovo) partecipante sappia qual'è lo spirito, e non venga scoraggiato, magari, da un tema a lui lontano.
Stefano Conti ha scritto:

Un suggerimento. Se i 365 erotici avranno successo come credo e spero, perchè non seguire con 365 horror, 365 fantasy, 365 fantascienza, etc...??

Wow! Bella idea! Perchè no?

Fabio (aka Artyus)
m_iller

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009 21:54    Oggetto: Cita

inviato!
ora ci sono anch’io.
alice scuderi

MessaggioInviato: Lun 19 Ott 2009 10:25    Oggetto: Cita

scusate, i risultati del premio usciranno su questa pagina?
Morfoleo

MessaggioInviato: Lun 19 Ott 2009 10:37    Oggetto: invio racconto non conforme Cita

Salve, sono da poco iscritto ed ancora non conosco alcune procedure. Per quanto riguarda i racconti che sforano di molto i 10.000 caratteri essi verranno ugualmente visionati e valutati? Lo chiedo perchè quello da me inviato, SCAR,essendo un inedito spin off della serie televisiva Battlestar Galactica, non poteva essere corto neanche volendo. Gradirei una risposta o su forum oppure anche privata alla seguente email: obscuridion@yahoo.it

Grazie ed un saluto a tutti.
m_iller

MessaggioInviato: Lun 19 Ott 2009 10:49    Oggetto: Re: invio racconto non conforme Cita

Morfoleo ha scritto:
Salve, sono da poco iscritto ed ancora non conosco alcune procedure. Per quanto riguarda i racconti che sforano di molto i 10.000 caratteri essi verranno ugualmente visionati e valutati? Lo chiedo perchè quello da me inviato, SCAR,essendo un inedito spin off della serie televisiva Battlestar Galactica, non poteva essere corto neanche volendo. Gradirei una risposta o su forum oppure anche privata alla seguente email: obscuridion@yahoo.it

ti riporto una parte del regolamento:
Citazione:
Lunghezza
La lunghezza massima è di 10.000 caratteri spazi inclusi. Le opere fuori dai limiti in misura ragionevole saranno ugualmente accettate.

bisogna capire di quanto hai sforato.
ciao
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 19 Ott 2009 12:09    Oggetto: Re: invio racconto non conforme Cita

Morfoleo ha scritto:

Diciamo che fino a 2000 battute oltre il limite possiamo chiudere un occhio, ma che non si sappia troppo in giro Wink

Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Il Premio WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: