WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

"Desiderio nero" di Declavia Strigi

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Declavia Strigi

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 18:09    Oggetto: "Desiderio nero" di Declavia Strigi Rispondi citando

DESIDERIO NERO
di Declavia Strigi

Rosso è il colore della passione. Sbagliato.
Il desiderio è nero, come la pece.
Nero come questo lembo di stoffa sottile. Seta impalpabile che si tende sopra le mie palpebre abbassate.
E cancella ogni altro colore. L’azzurro avido dei tuoi occhi ingordi, mentre si posano sulle mie spalle nude e ripercorrono febbrilmente la mia schiena inarcata, le mani legate. Il verde del mio vestito slacciato, quasi strappato, accasciato ai miei piedi come l’ultimo velo di un pudore ormai dimenticato.
Solo tu ed io, uniti da un’oscurità che uccide i colori, cela le forme e azzera i suoni.
Avvolge ogni curva, spezza la carezza delle tue mani sui miei seni, sui miei fianchi, e si distende sul mio corpo fremente di attesa. Con un dito sfiori le mie labbra, ricercandone il contorno.
Affondi il viso tra i miei capelli e inspiri forte, le narici sature dell’odore della mia pelle e del profumo della mia eccitazione.
Ogni suono diventa superfluo, ogni ansito è inghiottito da questo buio che è dentro e fuori, circonda le nostre figure avvinghiate, allontana il resto del mondo dai nostri pensieri per poi insinuarsi in uno spasmo tra le nostra membra tese...
^ Top
Profilo Messaggio privato
alberto sodani

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace come inizia, velocissimo, meno come prosegue, lento, fin troppo, Sono gusti, eh, ci mancherebbe...Very Happy

detto il ............, (da qualche parte, qui nel forum)

...per seguir virtute e canoscenza
Festina lente...
^ Top
_eMMe_

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace soprattutto l'inizio, ma anche il resto è intenso.
Alcune immagini sono molto forti ed evocative: il vestito strappato ad esempio.
Aurora Alicino

MessaggioInviato: Ven 25 Set 2009 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io trovo che crei delle belle immagini evocative: mi piace!
^ Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Declavia Strigi

MessaggioInviato: Sab 26 Set 2009 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per i vostri pareri, sono contenta che vi sia in qualche modo piaciuta. Poi, ovviamente, concordo sul fatto che dipende anche dai gusti... Smile
^ Top
Andrea Delle Sedie

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 01:40    Oggetto: Rispondi citando

le prime sei righe sono super, dopo cala la tensione (a mio parere), comunque un ottimo incipit
^ Top
millydoc

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 10:28    Oggetto: Quoto Rispondi citando

Quoto completamente Andrea.
Chiara
^ Top
Declavia Strigi

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente leggendo solo l'incipit l'impressione che il ritmo rallenti appare del tutto immotivata, non so (conoscendo il resto del racconto faccio fatica a vedere obiettivamente il punto di vista di chi ha letto solo il primo pezzo).
Però - anche se non posso scendere nei particolari - mi azzardo a dire che un motivo per tale "rallentamento" c'è. Ho voluto provare a "utilizzare" il ritmo del racconto per enfatizzare le sensazioni che volevo ne derivassero alla fine.
Il finale del racconto mira ad un'immagine statica - dal punto di vista dei contenuti - e altrettanto ho tentato di fare con la "velocità" del racconto, facendola via via scemare.

Vi ringrazio ancora una volta per i vostri pareri, è sempre interessante (e spesso utile) sapere come vengono percepite "dall'esterno" le idee/immagini che una persona si raffigura nella propria mente, per poi cercare di metterle nero su bianco.
Very Happy
^ Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: