« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Salvatore Capalbi
Registrato: 18-05-2001 00:00 Messaggi: 13 Località: Stigliano (MT)
|
Inviato: Lun 19 Ott 2009 22:10 Oggetto: Salvatore Capalbi - Ossessione al primo scatto |
|
|
Ossessione al primo scatto - Salvatore Capalbi
La vidi per la prima volta di mattina, era finita per caso nel mirino della reflex. Un segno del destino: un rapido cambio di focale e la sua bellezza proruppe tra le figure marmoree, quindi indugiai sugli occhiali ambrati che lasciavano intravedere i suoi occhi, allargai a includere il suo sorriso, ancora di più per prendere il busto mettendo in evidenza la curva del fianco sinistro e la vita stretta, zoomai di nuovo sul particolare del seno strizzato in un push-up che la camicetta nascondeva appena. Ancora sul viso quando si tolse gli occhiali da sole rivelando occhi castani da cerbiatta; ero completamente stregato da quello sguardo da non accorgermi di non scattare più in direzione dei monumenti, puntando lei in modo inequivocabile. Ad un tratto guardò verso l’obbiettivo accennando un sorriso. Mi aveva forse scoperto? No, no: eravamo abbastanza distanti, dopo tutto.
Finì lì, passai il resto della giornata come da programma: feci il turista girando per i monumenti, facendo foto e immergendomi nel colore locale. La sera in albergo tirai fuori il portatile e vi scaricai le foto per guardarle e organizzarle sommariamente.[...] _________________ Salvatore "Sheldon Pax" Capalbi |
|
Top |
|
 |
CallMeTze
Registrato: 23-05-2003 00:00 Messaggi: 271 Località: riviera ligure di ponente
|
Inviato: Lun 19 Ott 2009 22:22 Oggetto: |
|
|
ma ciao! son contento di leggerti qui, buona fortuna!
mi sembri anche un po' autobiografico... lo dici che il portatile e' un macbook?  |
|
Top |
|
 |
Salvatore Capalbi
Registrato: 18-05-2001 00:00 Messaggi: 13 Località: Stigliano (MT)
|
Inviato: Mar 20 Ott 2009 00:31 Oggetto: |
|
|
Ciao tzeno
Il racconto non è esattamente autobiografico. Per mia fortuna non mi sono mai trovato in certe situazioni. Però è stato divertente immaginarle (ecco il perché della prima persona).
Ah, non dico che il portatile è un macbook, qualcuno potrebbe capirlo dal fatto che non viene mai spento, però.  _________________ Salvatore "Sheldon Pax" Capalbi |
|
Top |
|
 |
|