WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PSEUDONIMO, SÌ O NO?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Laura Schirru

MessaggioInviato: Dom 20 Set 2009 14:41    Oggetto: Cita

Demonio ha scritto:
Io sono per il nome d'arte.
Che sia il tuo vero nome o no, è sempre qualcosa che ti identifica, di tuo, di personale. Come un soprannome appioppato quando eri piccolo. Tutti ti conoscono con quel soprannome, tutti ti identificano in tal modo. TU SEI quel soprannome

Eh, dillo a me... per l'universo mondo ormai sono Lem (contrazione di Lemming, mio nickname abituale). Tant'è che sto pensando di passare al nome d'arte Laura McLem, perchè mi riconoscerebbe più gente Cool
Ariadne Karloff

MessaggioInviato: Dom 20 Set 2009 18:00    Oggetto: Cita

Laura Schirru ha scritto:

Eh, dillo a me... per l'universo mondo ormai sono Lem (contrazione di Lemming, mio nickname abituale). Tant'è che sto pensando di passare al nome d'arte Laura McLem, perchè mi riconoscerebbe più gente Cool

Senza contare che sarebbe un magnifico nome d'arte Cool
Profilo Messaggio privato HomePage
Stateira

MessaggioInviato: Mar 22 Set 2009 22:41    Oggetto: Cita

Sono anch'io per il nome d'arte, anche se sono più che d'accordo con il distinguo fra un "vero" nome d'arte ed un semplice nick.
Per quanto mi riguarda non è questione di vergogna, è che Stateira ha smesso di essere un nome molto tempo fa, per diventare parte integrante di me e del mio modo di scrivere.
Una sorta di personaggio che mi accompagna ormai da molti anni e a cui sono molto legata.
Profilo Messaggio privato
koorime

MessaggioInviato: Gio 01 Ott 2009 19:43    Oggetto: Cita

Lo stesso vale per me. Yu si porta dietro una marea di realtà affettive che ormai è diventata una seconda pelle. Mio fratello e mia cugina me l'hanno affibiato quand'ero piccola e da allora non me ne sono più separata, in nessun campo della mia vita. Ho sempre firmato così i miei scritti, su internet e non, quindi trovo normale usarlo anche qui.
CallMeTze

MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009 23:47    Oggetto: Cita

beh...sul web e dove ho scribacchiato qua e la' ho sempre usato lo stesso nick, saranno ormai 10 anni, e lo si trova dappertutto
ci sono posti in cui ho dovuto dire che NON mi chiamo zeno come colo' o quello della coscienza Laughing, ci sono persone che mi chiamano abitualmente 'tze' e ormai per me e' un secondo nome, quello che porto quando sono online Wink
poi c'e' una specie di pseudonimo, che uso su fb e altrove, dove servono nome e cognome... boh, io col mio nome e cognome veri non mi ci son mai trovato bene, e lasciate stare che in terapia ci sto gia' Laughing
preferisco restare tze finche' nn ricevero' il verdetto, se per caso avro' la ventura di leggere un mio raccontino indegnamente stampato su vera carta allora saro' fiero che compaia il mio nome vero (e magari sara' contenta anche mia sorella Wink)
Profilo Messaggio privato Invia email
Nasreen

MessaggioInviato: Lun 19 Ott 2009 19:25    Oggetto: Cita

Queen ha scritto:

Per questo mi sono impegnata e ho partecipato con altre autrici a diverse presentazioni di quell'antologia; sono andata persino a Cortona, dove c'era una mostra che riguardava le donne e insieme a mia figlia, scelta anche lei, ho presentato il libro con molto successo fra i poeti locali.

Ti quoto su tutta la linea ed oltretutto c'ero anche io a Cortona, anche se non come scrittrice quella volta, ed è stata una bella esperienza Smile
Queen

MessaggioInviato: Mar 20 Ott 2009 11:54    Oggetto: Cita

Nasreen ha scritto:
Queen ha scritto:

Per questo mi sono impegnata e ho partecipato con altre autrici a diverse presentazioni di quell'antologia; sono andata persino a Cortona, dove c'era una mostra che riguardava le donne e insieme a mia figlia, scelta anche lei, ho presentato il libro con molto successo fra i poeti locali.

Ti quoto su tutta la linea ed oltretutto c'ero anche io a Cortona, anche se non come scrittrice quella volta, ed è stata una bella esperienza Smile

Non so chi eri: ricordo molte persone di quel giorno... ma sono felice che mi approvi! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Pagina 11 di 11

Vai a: