WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PER GLI AUTORI SELEZIONATI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Dummy

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 12:33    Oggetto: Cita

Citazione:

ciao Dummy,
il mio pensiero non era riferito a te ma verso coloro che sono intervenuti dicendo che non volevano fare sapere della loro presenza nell’antologia. Io appoggio la tua iniziativa, per fortuna c’è chi agisce...

Sono d'accordo con te Smile
ReBacca

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 12:39    Oggetto: Cita

Dummy ha scritto:
Citazione:

concordo con Sergio. Io non sono iscritto a Facebook, almeno per ora, però non riesco a capire chi non vuole fare sapere che verrà pubblicato in una raccolta di racconti erotici. È per caso la vergogna che vi frena? se sì, per cosa? se vogliamo essere scrittori dobbiamo essere in grado di descrivere e raccontare ogni sfumatura dell’uomo, e va fatto senza paura. Io sono molto contento di potere apparire in questa antologia, e chi mi giudicherà male per il soggetto del libro può anche andare a farsi benedire. Se fosse per me il mio nome lo metterei a caratteri cubitali!

Non è questione di 'vergogna' o altro (ho fatto inserire il mio nome per intero)... ma per dare un 'limite' al gruppo stesso: che cosa c'entra il resto del mondo e dei tuoi amici con il gruppo in oggetto?
Non a caso, nelle 'motivazioni' del gruppo si legge: "Per favore, quando vi iscrivete presentatevi in bacheca, precisando di essere autori presenti nel libro". Il gruppo riguarda dunque gli autori dell'antologia. Stop. Una volta pubblicato il volume, semmai, si potrà pubblicizzarlo come meglio si vuole. Ma quella è un'altra storia.

Io a questo punto non capisco che senso abbia... Question
dal momento in cui il gruppo vuole essere semplicemente un gruppo di discussione per gli autori (e non di divulgazione) non avrebbe più senso aprire un nuovo topic (si dice così?) qui?
Perché passare attraverso FaceBook?
Immagino che altri abbiano boicottato quel mezzo (io sono una fra quelli che controllano l'account ogni 2 mesi)...
Profilo Messaggio privato HomePage
Sergio Donato

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 15:31    Oggetto: Cita

Dummy ha scritto:

Buongiorno. La linfa vitale al progetto editoriale debbono apportarla la rivista (in primis) e il forum (parte accessoria alla rivista). Tutto il resto è secondario. Il gruppo su facebook in oggetto presenta semmai l'utilità di uno scambio di opinioni tra gli autori selezionati, il "vedersi in faccia", come siamo fatti, se siamo fan di "pane e nutella" o se se siamo iscritti a gruppi "raccogliamo un milione di iscritti per ricordare Totò e Peppino", condividere musica, etc. Tutto finisce lì.
Il progetto editoriale non c'entra nulla: per quello esiste il gruppo "Writers Magazine Italia", noi autori (in piccola parte) e l'enorme lavoro di Franco & Co.
Adesso posso iscrivermi. Saluti

Accidenti! Il "Buongiorno" e "Saluti" lo vedo scritto solo nelle mail di lavoro; del resto, me la sono cercata. Wink
Se davvero il gruppo non ha fini di propaganda, bene, allora. Buon "gruppo" (che è sempre qualcosa di positivo).

Ciao. (i "Saluti" mi sanno di informale)
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
millydoc

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 16:00    Oggetto: Boh Cita

Non sono molto d'accordo con la "privatizzazione" del gruppo.
Su Fb, per esempio, ho molti amici che su WMI o sul forum non passano o non partecipano, ma che da lì avrei potuto contattare e rendere partecipi dell'antologia, della sua uscita e , chissà, che magari la avrebbero comprata.
Se si conta che ho più di 2500 contatti, anche un 10% credo sarebeb un buon numero.
Però c'è da capire che scopo ha questo gruppo....
Però la "chiusura" e il limitare la promozione alla rivista e al forum, onestamente mi sembra controproduttivo, indipendentemente dal gruppo di FB.
Chiara
Profilo Messaggio privato
Dummy

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 16:16    Oggetto: Re: Boh Cita

millydoc ha scritto:
Su Fb, per esempio, ho molti amici che su WMI o sul forum non passano o non partecipano

appunto... che cosa hanno a che fare con 'noi autori' o con l'iniziativa (oggetto del gruppo) ?

millydoc ha scritto:
ma che da lì avrei potuto contattare e rendere partecipi dell'antologia, della sua uscita e , chissà, che magari la avrebbero comprata

puoi sempre renderli partecipi dell'iniziativa... in ogni caso dovrebbero passare dal forum (se intendono parteciparvi). Ti ricordo che già su Facebook esiste un gruppo specifico per queste cose → "Writers Magazine Italia".
Il gruppo di cui stiamo parlando, invece, è esclusivamente riservato agli autori!!!
Quando uscirà l'antologia, è chiaro ognuno pubblicizzerà l'evento con i mezzi a propria disposizione.
Ciao Smile
millydoc

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 16:21    Oggetto: Antologia Cita

Il mio era un mero discorso rivolto a potenziali lettori.
Per partecipare alla selezione chiaramente il discorso è diverso.
Però, appunto, dipende questo gruppo che scopo ha.
Se lo scopo è solo quello di chiacchiere tra autori allora va bene così.
Chiara
Dummy

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 16:27    Oggetto: Re: Antologia Cita

millydoc ha scritto:
Se lo scopo è solo quello di chiacchiere tra autori allora va bene così.

Cito dal gruppo: "Il gruppo degli autori presenti nel libro (di prossima uscita). L'intenzione del gruppo è quella di facilitare i contatti tra i vari autori interessati."
Ora ci sono anch'io. Ciao! Smile
ReBacca

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 17:35    Oggetto: Cita

E ancora: perché su FaceBook?! Tutti gli autori partecipano per forza di cose a questo forum... allora perché andare a discutere altrove?

Se poi la cosa è stata studiata per dare visibilità all'iniziativa, ok... ma non è così, mi pare di capire.
mattalaine

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 18:32    Oggetto: Cita

Ho letto solo i commenti di questa pagina.
Io sono su FB ma cerco di iscrivermi a meno cose possibili.
Se il Gruppo che, mi par di capire, è nato attorno agli autori del libro ha l'unico scopo di "curiosare", non credo che mi iscriverò (almeno non ora): piuttosto, vi invito a chiedermi l'amicizia, io accetto tutti, e scoprirete se sono fan dell'Uomo Focaccina o se sono iscritto a "Salviamo i nani da giardino".
Se invece il Gruppo su FB nasce per promuovere il libro, penso che sia ancora prematuro: se ho capito bene, ci vorranno diversi mesi fra editing, produzione, ecc. quindi per allora l'effetto FB sarebbe già svanito.
E' il mio pensiero personale. Opinabile. Ciao.
Kara

MessaggioInviato: Lun 26 Ott 2009 19:20    Oggetto: Cita

ReBacca ha scritto:
E ancora: perché su FaceBook?! Tutti gli autori partecipano per forza di cose a questo forum... allora perché andare a discutere altrove?

Se poi la cosa è stata studiata per dare visibilità all'iniziativa, ok... ma non è così, mi pare di capire.

Quoto questo intervento giusto per far presente che ci sono molte persone, come la sottoscritta, che non solo non sono iscritte a facebook ma che non hanno intenzione di farlo nel prossimo futuro. Wink

Se il gruppo viene costituito per organizzare qualcosa sarebbe, forse, il caso di parlarne anche qui oltre che su facebook. E' molto più facile comunicare con tutti gli autori su questo forum che altrove. Very Happy
DOM

MessaggioInviato: Mar 27 Ott 2009 08:49    Oggetto: Cita

Mah. No comment.
Faccio sempre più fatica a capire se alla gente piace parlare e criticare senza approfondire l'argomento di cui parla, se lo fa apposta per provocare, se effettivamente non afferra il senso delle cose, se gli piace solo fare da bastian contrario. Boh Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
ReBacca

MessaggioInviato: Mar 27 Ott 2009 11:44    Oggetto: Cita

DOM ha scritto:
Mah. No comment.
Faccio sempre più fatica a capire se alla gente piace parlare e criticare senza approfondire l'argomento di cui parla, se lo fa apposta per provocare, se effettivamente non afferra il senso delle cose, se gli piace solo fare da bastian contrario. Boh Rolling Eyes

alcuni si stavano informando.
Parlo per me: io ho cercato di capire che senso avesse questa iniziativa. Secondo me non ne ha alcuno, almeno da come è stata spiegata da altri post. Se il gruppo fosse stato di carattere 'divulgativo' avrebbe avuto motivo di essere, se è stato creato solo per dare agli autori un luogo dove discutere dell'antologia... il luogo dove discutere dell'antologia c'è, ed è questo forum.
Dummy

MessaggioInviato: Mar 27 Ott 2009 12:05    Oggetto: Cita

Mettiamola così (e concludiamo): non ha alcun senso per chi non è iscritto a Facebook, ha un senso per chi è iscritto e vuole comunicare (Forum a parte) con i 'colleghi' dell'antologia. Passo e chiudo.
Smile
franka

MessaggioInviato: Mar 27 Ott 2009 12:32    Oggetto: Cita

Anche io non sono iscritta FB e non mi iscriverò, però perchè opporsi a uno spazo ulteriore di discussione per chi vuole aderire? Se poi dagli autori di FB viene fuori qualcosa di interessante o qualche proposta concreta, di certo sarà poi riportato e discusso anche sul forum, che è comunque il mezzo "ufficiale" per comunicare tra noi e con la redazione, giusto?
ReBacca

MessaggioInviato: Mar 27 Ott 2009 12:53    Oggetto: Cita

ah, ok :.) adesso è chiaro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

Vai a: