WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PER GLI AUTORI SELEZIONATI

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 04 Set 2009 10:18    Oggetto: PER GLI AUTORI SELEZIONATI Cita

Qualche nota per gli autori i cui racconti sono stati selezionati per la pubblicazione, con la preghiera di evitare, in questi giorni, di subissarci di mail con domande di vario tipo. Capiamo l'eccitazione, ma la selezione è ancora in corso, e sarà piuttosto lunga, quindi inutile fare adesso domande sulle modalità pratiche di stampa del libro. In ogni caso, riassumo qui le risposte alle domande più ricorrenti che ci arrivano, così possono valere per tutti:

1) Versioni revisionate dei racconti: al momento non mandateci altre versioni del vostro racconto, magari per cambiare una virgola o un aggettivo. Tutti i racconti selezionati vengono editati accuratamente dalla redazione, e quindi non è possibile sostituirli con nuove versioni in cui riportare uno per uno tutti gli aggiustamenti fatti in fase di editing. Abbiate pazienza. Quando entreremo in fase operativa, a tutti gli autori sarà spedito il loro racconto revisionato, e in quell'occasione sarà possibile proporre aggiustamenti di vario tipo.

2) Data di pubblicazione: impossibile stabilirlo adesso. Prima dobbiamo trovare 365 racconti all'altezza, poi verificheremo i tempi di lavorazione. Se tutto però procede alla velocità attuale, credo che il libro potrebbe venire distribuito in libreria nella seconda metà del 2010.

3) Contratto di edizione: non ci sarà alcun contratto vincolante per gli autori. Ognuno resterà proprietario dei diritti sul proprio racconto e potrà farne ciò che vorrà, una volta uscita l'antologia. Noi chiediamo solo un accordo di prima pubblicazione (ovvero, i racconti devono essere inediti e mai apparsi prima in altra sede).

4) Richieste di contributo o acquisto copie omaggio: come ho già avuto modo di spiegare, Delos Books non richiede alcun contributo di partecipazione agli autori, né costringe ad acquistare copie del volume o a farsi carico di eventuali rese.

5) Distribuzione del volume: questa antologia uscirà nella collana Atlantide che dirigo, e avrà distribuzione nazionale in pressoché tutte le librerie più importanti (circa 1000 sul territorio nazionale) esattamente come tutti gli altri titoli di Delos Books.

E ora due argomenti un po' più delicati ma, mi rendo conto, importanti, e quindi da rendere ben chiari subito, finché siamo in corso d'opera:

6) Retribuzione degli autori: purtroppo, un'operazione come questa non ci consente, come abbiamo sempre fatto, di retribuire gli autori per la pubblicazione del loro racconto. Sarebbe impossibile retribuire 365 autori, spero lo capiate. Anche con solo 100 euro a testa, la spesa sarebbe tale che per rientrare si dovrebbero vendere migliaia di copie. Si chiede quindi agli autori di prendere atto di questo e di comunicarci subito se, vista questa condizione, si intende ritirare il proprio racconto dalla raccolta.

7) Copie omaggio agli autori: anche in questo caso, l'operazione è pressoché impossibile. Stimiamo che la prima tiratura sarà di 1000/1500 copie, in base agli ordini che arriveranno da distributore e librai, e quindi prevedere 365 o più copie omaggio (senza contare le circa 100 copie che dovremo distribuire alla stampa per recensioni varie) vorrebbe dire incidere troppo profondamente sul numero di copie disponibili e costringerci a un aumento di tiratura eccessivo, con aggravio dei costi. Anche in questo caso chiediamo comprensione agli autori, e se a qualcuno questo non sta bene (come comprensibile), è pregato di farci sapere subito se intende ritirare il suo racconto dalla raccolta.

Bene, se ci saranno altre domandi pressanti, farò in modo di aggiornare questo elenco. Se qualcuno degli autori selezionati ha richieste specifiche da porre, può farlo di seguito a questo post.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
DOM

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 10:46    Oggetto: Cita

Prendo atto di tutti i punti e sono daccordo su tutto. però ho una richiesta da fare in merito all'acquisto di un certo numero di copie dell'antologia da parte degli autori selezionati: se si desse la possibilità di acquistare ogni singola copia desiderata a metà prezzo di copertina, ciascuno potrebbe acquistarne un bel pò senza svenarsi. Io che mi occupo, per esempio, anche di organizzazione di eventi letterari, stavo già pensando (con altri autori presenti e amici) di organizzare una nostra personale presentazione del libro, e vendendo le copie a prezzo normale di copertina ci avremmo guadagnato qualcosina (o recuperato le spese di organizzazione dell'evento) e voi di Delos ne avreste avuto un ritorno in pubblicità... Smile
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 10:53    Oggetto: Cita

DOM ha scritto:
Prendo atto di tutti i punti e sono daccordo su tutto. però ho una richiesta da fare in merito all'acquisto di un certo numero di copie dell'antologia da parte degli autori selezionati: se si desse la possibilità di acquistare ogni singola copia desiderata a metà prezzo di copertina, ciascuno potrebbe acquistarne un bel pò senza svenarsi. Io che mi occupo, per esempio, anche di organizzazione di eventi letterari, stavo già pensando (con altri autori presenti e amici) di organizzare una nostra personale presentazione del libro, e vendendo le copie a prezzo normale di copertina ci avremmo guadagnato qualcosina (o recuperato le spese di organizzazione dell'evento) e voi di Delos ne avreste avuto un ritorno in pubblicità... Smile

Giusto, hai fatto bene a ricordare questo aspetto. Non ne ho parlato perché è una cosa che facciamo sempre con i nostri autori, ovvero diamo la possibilità di acquistare copie del libro con lo sconto per gli autori (come è previsto in qualsiasi contratto editoriale). Lo sconto di solito è del 30%, vedremo se si riuscirà a fare qualcosa di più.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
DOM

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 11:43    Oggetto: Cita

Grazie mille Franco Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
bimbafragola

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 11:49    Oggetto: Cita

Surprised bella cosa, io già ne devo prendere 5 libri Smile

Aspirante scrittrice notturna
Profilo Messaggio privato
mattalaine

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 14:09    Oggetto: Cita

@ Franco: grazie delle specifiche.

@ DOM e altri autori: se ci saranno presentazioni/eventi legati a questa pubblicazione, fatemelo sapere che valuto la partecipazione. Io sto a Torino, quindi facilmente agli eventi del nord-ovest/centro Italia potrei esserci.
Potrebbe magari essere un'idea in futuro aprire una discussione dedicata proprio alle presentazioni: che dite?
Grazie, ciao.
bimbafragola

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 16:21    Oggetto: Cita

Mi associo per Bologna Wink

Aspirante scrittrice notturna
Lidia

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 19:38    Oggetto: Cita

io sto in Sardegna, ma per fortuna esistono i low cost!
Baby Jane Hudson

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 20:19    Oggetto: Cita

bimbafragola ha scritto:

Anche io.
Sono Bolognese.
Laughing
Sergio Calvaruso

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 21:12    Oggetto: Cita

Baby Jane Hudson ha scritto:
bimbafragola ha scritto:

Anche io.
Sono Bolognese.
Laughing

E tre, bolognese acquisito da tre anni Smile
mattalaine

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 21:21    Oggetto: Cita

Beh, a Bologna ci arrivo pure io, se si fa: un piatto di tortellini fatti comediocomanda merita una gita fuori porta! Very Happy
Ad ogni modo, so di aver lanciato io il sasso, ma propongo di rimandare il censimento geografico al 2010, a lista chiusa, onde evitare di intasare la discussione che Franco ha aperto per le domande specifiche sulla pubblicazione. Vi và? Wink Embarassed
Ciao! Smile
Gianluca L.

MessaggioInviato: Lun 07 Set 2009 21:36    Oggetto: biografia? Cita

Ehy dobbiamo anche inviare le varie biografie?

un salutone
Andrea Delle Sedie-1

MessaggioInviato: Mar 08 Set 2009 00:42    Oggetto: Cita

mattalaine ha scritto:
... Ad ogni modo, so di aver lanciato io il sasso, ma propongo di rimandare il censimento geografico al 2010, a lista chiusa, onde evitare di intasare la discussione che Franco ha aperto per le domande specifiche sulla pubblicazione. Vi và? Wink Embarassed
Ciao! Smile

mi sembra una giusta osservazione e aspetto il 2010 col nuovo thread (io Pisa).
mattocheride

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009 10:52    Oggetto: Cita

Anch'io organizzo presentazioni ed eventi letterari e sono contento che qualcuno abbia già mostrato interesse per la cosa. Mi muovo principalmente nella regione Marche, quindi se c'è qualcuno interessato a farsi conoscere in questa regione... batta un colpo Wink
pseudolongino

MessaggioInviato: Mer 09 Set 2009 13:19    Oggetto: Cita

qualche idea su quanto costerà il libro?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

Vai a: