WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

365 RACCONTI PER UN ANNO

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 10 Lug 2009 12:42    Oggetto: 365 RACCONTI PER UN ANNO Cita

Eccoci con una nuova idea da parte di Delos Books, per un progetto unico nel suo genere.

Vogliamo mettere insieme un libro che contenga 365 racconti brevi, ovvero uno per ogni giorno dell’anno. Ogni racconto dovrebbe essere scritto da un autore diverso, raccogliendo quindi in questo libro (credo per la prima volta) la bellezza di 365 autori.

Ogni pagina dell’antologia sarà dedicata a un autore diverso, con il suo racconto (lunghezza massima 2500 battute) e una breve biografia. Ci piacerebbe innescare una gigantesca “caccia all’autore”, che si diffonda sul web e conduca gli aspiranti autori sul forum della WMI, per partecipare alla selezione.

Il libro, poi, uscirà nella collana Atlantide e sarà regolarmente distribuito in tutte le librerie.

Tema unico delle opere, e quindi anche dell’antologia: l’erotismo, il sesso, l’eros in tutte le sue sfaccettature.

Il titolo provvisorio dell’antologia è: 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO.

Modalità di partecipazione
Ogni autore inserisce metà racconto sul forum, con titolo e nome dell'autore (racconti anonimi non saranno presi in considerazione per la valutazione) e tutti gli iscritti potranno commentarlo. Intanto, il racconto intero dovrà essere spedito all’indirizzo della redazione della WMI (redazione@writersmagazine.it) oppure di Delos Books (delosbooks@yahoo.it), indicando chiaramente, nell’oggetto della mail, che si intende partecipare alla selezione per l’antologia “365 racconti erotici per un anno”.

Noi selezioneremo i migliori (secondo il nostro gusto) e quelli meglio commentati sul forum, e cominceremo a costruire questa gigantesca antologia.

A mano a mano che gli autori saranno selezionati, potranno scegliere quale giorno dell’anno occupare con il proprio racconto, fino a esaurimento delle date.

La selezione continuerà a oltranza, a partire da oggi fino a quando non avremo trovato i 365 racconti che ci servono.

Esclusivamente sul forum segnaleremo quali racconti sceglieremo per l’antologia, con un contatore che aggiornerà sul numero di “posti” ancora disponibili.

Non forniremo commenti critici o pareri sui racconti, né su quelli accettati né su quelli rifiutati.

Riepilogo delle modalità di partecipazione
- Genere: narrativa
- Tema dei racconti: erotismo, eros, sesso
- Lunghezza dei racconti: 2500 battute, spazi vuoti compresi
- Formato dei racconti: esclusivamente in formato.doc o .rtf e sempre come allegati, mai come testo all'interno della mail
- Indirizzo a cui spedire i racconti: redazione@writersmagazine.it
- Scadenza: non c’è scadenza, si procederà a oltranza fino a quando non saranno stati trovati tutti i 365 racconti
- Comunicazione sulle scelte dei racconti: esclusivamente sul forum della WMI
- Collana di pubblicazione dell’antologia: Atlantide (www.delosstore.it/delosbooks/?k=collana&v=23), regolarmente distribuita in tutte le librerie d’Italia

E ora si dia inizio ai giochi.
Buona partecipazione a tutti!

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s

Ultima modifica di Franco Forte il Mer 29 Lug 2009 16:48, modificato 3 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Ven 10 Lug 2009 16:32    Oggetto: Cita

Naaa... troppo bella questa iniziativa! Smile

Domanda difficile: c'è qualcuno che sa già di non partecipare? Visto che si parla di caccia all'autore, diffusione e spargimenti di voce sul web sarebbe buona cosa inserire parte del corpo di questo messaggio nel gruppo di facebook e inviare una mail agli iscritti. Ma se lo facessi io mi parrebbe brutto, perché quasi quasi parteciperei. E non dite: "No, sennò ci sono meno posti"; altrimenti che gusto c'è? Fate sapere, semmai vi faccio amministratori e premete voi il bottone dell'invio. Wink

Enzo, ce la fai tu se ti metto nella lista degli amministratori?
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Ven 10 Lug 2009 22:26    Oggetto: Cita

Cool
Idea very cool! Da ragionarci su e mettersi subito al lavoro... mooolto divertente!
Hank

MessaggioInviato: Sab 11 Lug 2009 13:15    Oggetto: Cita

Interessantissima idea Smile
Profilo Messaggio privato
Sergio Donato

MessaggioInviato: Sab 11 Lug 2009 18:17    Oggetto: Cita

Ovviamente, un autore potrà inviare un solo racconto, altrimenti si prevede l'invasione degli ultracorpi, giusto?

Ciao.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 10:23    Oggetto: Cita

Sergio Donato ha scritto:
Ovviamente, un autore potrà inviare un solo racconto, altrimenti si prevede l'invasione degli ultracorpi, giusto?

Ciao.

Partiamo con uno. Se si viene selezionati, allora basta, altrimenti... vedremo gli sviluppi.
Ciao

Laura Castellani

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 10:25    Oggetto: Cita

Lo mettete anche su fb che poi condividendolo e condividendolo arriviamo a migliaia di persone? Very Happy
Fabio B.

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 11:35    Oggetto: Cita

Uhm, il numero delle battute mi solletica, vedremo.

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 11:55    Oggetto: Cita

Laura Castellani ha scritto:
Lo mettete anche su fb che poi condividendolo e condividendolo arriviamo a migliaia di persone? Very Happy

Migliaia, dici? Uhm... dubito fortemente. Vedrai che il grande problema da risolvere sarà proprio trovare un numero sufficiente di autori capaci di scrivere la bellezza di 365 buoni racconti. E' questa la vera sfida, se non lo si fosse capito.
Visto che siamo tutti scrittori, in Italia, ecco il momento di dimostrarlo.
Riusciremo a trovarne 365?
Uhm... Rolling Eyes

Sergio Donato

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 13:20    Oggetto: Cita

Stavo pensando:
Coloro che non sono del "giro Delos", potrebbero giustamente porsi domande circa il compenso.

Franco non ne ha parlato. Io non mi pongo il problema, ma altri potrebbero.
Sono sicuro che se faccio girare la voce molti mi risponderanno: "cosa me ne viene in tasca?"

Pagare 365 autori credo sia improponibile.

Ciao.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Laura Castellani

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 13:44    Oggetto: Cita

Valore aggiunto importante per il curriculum Wink
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 14:45    Oggetto: Cita

Sergio Donato ha scritto:
Stavo pensando:
Coloro che non sono del "giro Delos", potrebbero giustamente porsi domande circa il compenso.

Franco non ne ha parlato. Io non mi pongo il problema, ma altri potrebbero.
Sono sicuro che se faccio girare la voce molti mi risponderanno: "cosa me ne viene in tasca?"

Pagare 365 autori credo sia improponibile.

Ciao.

Sergio ha ragione, e l'imbarazzo prima di tutto è mio, perché mi dà sempre fastidio non retribuire gli autori. Del resto, anche a suddividere i guadagni delle vendite di un'antologia fra 365 partecipanti... vorrebbe dire pagare in centesimi di euro, e non avrebbe senso. Un forfait renderebbe l'antologia totalmente antieconomica, quindi... vediamo quali ragioni potrebbero convincere un autore sconosciuto o emergente o che dir si voglia a partecipare: intanto non ti chiediamo di pagare per farti selezionare (e già questo, con i tempi che corrono...), non ti chiediamo di acquistare copie dell'antologia (e anche questo...), selezioniamo con cura solo i migliori racconti e quindi finire nel gruppo può davvero fare curriculum (terzo vantaggio), infine l'antologia non finirà in qualche scatolone abbandonato o spedita solo agli autori che hanno partecipato (come succede nel 90% dei casi di iniziative simili) bensì sarà distribuita in tutte le librerie, dando comunque un minimo di visibilità. E poi, aggiungerei, questo farebbe di te un autore Delos, con tutti i vantaggi che questo comporta...
Se basta, ne sono felice. Se non basta... be', ci sono tante iniziative antologiche in giro, da parte di altri editori, a cui si può senz'altro fare riferimento Very Happy

Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 16:11    Oggetto: Cita

Su che è un'iniziativa grandiosa! Very Happy Very Happy
Io personalmente non so se partecipo, non sono a mio agio con le storie d'eros ma sono certo che a tanti amici piacerà.
Vado a scrivere un articolo per il mio blog su "epress", così inizia a girare Wink
emilio daniele

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 16:25    Oggetto: Cita

MI SPREMMO! Mad

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Lun 13 Lug 2009 16:42    Oggetto: Cita

Gianluca Giannattasio ha scritto:

Vado a scrivere un articolo per il mio blog su "epress", così inizia a girare Wink

Come non detto, almeno per il momento. Non riesco ad aprire il link Laughing Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a 365 RACCONTI EROTICI PER UN ANNO Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: