WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Khang il visionario

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2009 20:07    Oggetto: Khang il visionario Cita

E' mio Cool
questa nuova performance di antonella Forina si presenta più corposa rispetto al drago di pietra...
Profilo Messaggio privato
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Lun 15 Giu 2009 22:15    Oggetto: Cita

Anche io ce l'ho tra le mani. Mi sembra interessante, la quarta intriga Wink

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Profilo Messaggio privato HomePage
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 17:12    Oggetto: Cita

Ho finito la prima parte. Mi piace proprio. Come storia ha tutto: fantasy, thriller, horror, fantascienza... Very Happy E' un romanzo eclettico.
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mar 16 Giu 2009 22:42    Oggetto: Cita

Arrivato... smaltisco un paio di code e me lo pappo!!

Wink
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 12:43    Oggetto: Cita

Arrivato anche a me!
Mmm, promette bene: bello cicciuto e con atmosfere Howardiane Very Happy
Appena finisco Fiori per Algernon, me lo spolpo ben bene.
Stefanoventa

MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 14:36    Oggetto: Cita

Fiori per Algernon... bellissimo, ottima scelta Nunzio Very Happy

tornando in topic: arrivato anche a me, e infilato in coda lettura Very Happy
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Mer 17 Giu 2009 15:47    Oggetto: Cita

Finito.
Credo che l'autrice abbia ideato un personaggio del tutto nuovo, non ricordo un'idea di fondo simile in altre storie del genere. Davvero piaciuto, molto interessante.
L'unico aspetto che a volte non mi era chiaro è la gestione del punto di vista, che mi sembra in alcuni brani della seconda parte passa da un personaggio all'altro senza stacchi.

Sono curioso di leggere il seguito Wink
Umberto70

MessaggioInviato: Gio 18 Giu 2009 18:15    Oggetto: Cita

non solo un grande personaggio, ma un intero mondo che si intravede fra le vicissitudini di questa storia. Anche molte idee originali e ben descritte, come la battaglia con i morti.
Complimenti Antonella!
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 11:45    Oggetto: Cita

Questo libro è il primo di una nuova "politica" editoriale per la collana.
A parte il ritorno a Kay Pendragon (scelta dell'autrice, non nostra), che è bastato da solo a far balzare di quasi 500 copie in più le prenotazioni da parte dei librai (sigh...), il testo è ben più corposo dei precedenti (il più lungo della collana, finora) e, a mio avviso, piuttosto "aggressivo" nei contenuti, nel senso che si tratta di una fantasy adulta che può essere tranquillamente letta anche dai più giovani, ma che si distacca da quel "mondo per bambini" che evidentemente non è pane per questa collana (o almeno per l'impostazione che alla fine gli abbiamo dato).
E' un libro molto importante per capire se e come continuerà Storie di draghi, maghi e guerrieri, e i vostri pareri specifici su questa operazione e sul contenuto del libro saranno importantissimi per avere in diretta il polso della situazione.
Mi raccomando, non lesinate commenti.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Umberto70

MessaggioInviato: Lun 22 Giu 2009 12:38    Oggetto: Cita

per me ottima virata della collana. Io li farei anche più aggressivi e adulti, anche perché i ragazzini di oggi ne vedono di tutti i colori in televisione e su Internet, andarci piano sulle pagine dei libri potrebbe farli risultare un po' troppo insipidi.
virae

MessaggioInviato: Gio 25 Giu 2009 21:58    Oggetto: Cita

Finito anche io Very Happy
Direi che non posso che allinearmi con gli altri: Kang è un gran bel personaggio e non vedo l'ora di leggere il seguito Wink

Anche se per i miei gusti è un po' troppo "horror", me lo sono gustato dall'inizio alla fine. Il fatto poi che il libro fosse più corposo, mi ha fatto molto piacere Very Happy

Umberto: secondo me dipende da cosa intendi per "aggressivi e adulti". Non mi sembra che Antonella ci sia andata piano... o forse ti riferivi a "temi" più scottanti?

Una domanda: ma se è bastato lo pseudonimo in copertina per far risalire le ordinazioni, dite che sarebbe proprio brutto turnare alle origini e rimettere i "traduttori"? Magari buttando un autore italiano qua e là ogni tanto... mi rendo conto che sa di resa incondizionata, ma meglio questo che sospendere la collana, o no?

Umberto70

MessaggioInviato: Ven 26 Giu 2009 08:13    Oggetto: Cita

virae ha scritto:

Finito anche io Very Happy

Umberto: secondo me dipende da cosa intendi per "aggressivi e adulti". Non mi sembra che Antonella ci sia andata piano... o forse ti riferivi a "temi" più scottanti?

Una domanda: ma se è bastato lo pseudonimo in copertina per far risalire le ordinazioni, dite che sarebbe proprio brutto turnare alle origini e rimettere i "traduttori"? Magari buttando un autore italiano qua e là ogni tanto... mi rendo conto che sa di resa incondizionata, ma meglio questo che sospendere la collana, o no?

Io intendevo battaglie, combattimenti e descrizioni (se necessarie ai fini della storia ovviamente) che scendono nel merito della crudeltà e cattiveria. Per esempio io credo che se si parla di demoni scendere nell'orrorre sia doveroso. Se descrivo una battaglia la violenza, il dolore devono uscire dalla pagine.

In effetti piuttosto che chiudere...
virae

MessaggioInviato: Dom 28 Giu 2009 23:05    Oggetto: Cita

Umberto70 ha scritto:

Io intendevo battaglie, combattimenti e descrizioni (se necessarie ai fini della storia ovviamente) che scendono nel merito della crudeltà e cattiveria. Per esempio io credo che se si parla di demoni scendere nell'orrorre sia doveroso. Se descrivo una battaglia la violenza, il dolore devono uscire dalla pagine.

Ah! Non avevo capito! Embarassed
Mi trovi perfettamente d'accordo: in effetti nei libi usciti fin'ora non ce n'è quasi traccia... bisognerà farci un pensieino e rimediare Wink

Andrea Franco

MessaggioInviato: Mer 01 Lug 2009 23:41    Oggetto: Cita

Iniziato... Wink
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Ven 03 Lug 2009 10:03    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Fiori per Algernon... bellissimo, ottima scelta Nunzio Very Happy

Grazie. In effetti, davvero un gran libro Cool

Ma tornando IT...
Finito! Ottime le atmosfere alla R. E. Howard, ottime le descrizioni degli ambienti, interessantissimo il personaggio di Khang, lacerato, ambiguo e carismatico nel giusto mix.
Ho solo un paio di appunti che mi permetto di evidenziare:
- la trama, alquanto sfilacciata e nebulosa. Mi pare più un pretesto per introdurre il personaggio di Khang e il dio Groma, che la vera colonna portante del romanzo. Anche i personaggi di contorno, restano un po' lì a subire gli eventi, incapaci di ritagliarsi un loro spazio.
- il punto di vista. Sarà che gradisco poco il narratore onnisciente, ma il cambio repentino fra un personaggio e l'altro, oltretutto su figure che sembrano avere molto da dire, ma che poi si esauriscono lì, nel giro di poche righe, mi ha lasciato un po' straniato.
Pollice su, invece, sulla cattiveria di alcune situazioni e sull'aria malata che a volte si riesce a respirare.
Per quanto mi riguarda, confido molto nel seguito e nella svolta che la Collana pare voglia prendere.
Brava Antonella! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: