WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

E BRAVA MARCELLA!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Euridice

MessaggioInviato: Dom 19 Apr 2009 18:25    Oggetto: Cita

Non da sola Very Happy
Grazie a te e... comunque erano quasi 100 Very Happy
Hai dimenticato di dire che mi son fatta truccare anch'io Mr. Green e ti confido di aver fatto la IV ora di lezione con un bellissimo decoro sulla guancia destra Mr. Green La poesia di Saba sarà risultata così più piacevole? Chissà Shocked
Sei davvero una persona speciale Wink
Della collana si riparlerà, eccome! e in modo più mirato anche il prox anno scolastico. Ciao Wink
Profilo Messaggio privato
Fabio B.

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2009 13:25    Oggetto: Cita

OT

La poesia di Saba è piacevole per antonomasia, no? Rolling Eyes

/OT

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Euridice

MessaggioInviato: Lun 20 Apr 2009 14:37    Oggetto: Cita

Se lo devi studiare per la scuola no! Rolling Eyes
LailaC

MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2012 17:31    Oggetto: libri per ragazzi Cita

Adesso anche le case editrici regalano un testo di "letteratura amena" a ogni ragazzino, quando l'insegnante adotta il loro libro. Ne ho parlato anche su WMI. Io non adotto neppure il libro di testo, in questo caso: basta leggere le cose che mettono in mano ai bambini! Per lo più, si tratta di nomi altisonanti della letteratura straniera, in traduzioni pessime, sforbiciati in modo indegno. Per moltissimi anni ho fatto la scelta alternativa al libro di testo (ai miei tempi si chiamava "rifiuto del libro di testo) e in classe ho una grossa biblioteca nella quale i bambini pescano liberamente e continuamente. Leggono molto, e poi spiegano ai compagni perché hanno o no apprezzato il libro, seduti per terra durante la ricreazione. Quando i miei alunni escono dalla mia scuola amando la lettura, e sono curiosi,
e critici su tutto... ebbene sì: allora sono stata brava. Le risposte potranno sempre cercarsele, e giudicare ciò che trovano "cum grano salis".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: