WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

ZENAMI

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 10:50    Oggetto: Cita

Sergio Donato ha scritto:
Bravo, fratellone!

Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato
Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 15:18    Oggetto: Cita

Be', se vai a guardare quando ho scritto nello status di fb che lo stavo leggendo, vedrai quanto l'ho letto d'un fiato Smile E questo vorrà già dire qualcosa, no?
In realtà, però, è già stato detto quasi tutto, dunque non posso che accodarmi ai commenti precedenti. Il lavoro di scrittura e strutturale, come dice Lina, mi sembra anche migliore di quello del precedente... anche se, se proprio devo dire la verità Embarassed , mi piacque un po' di più. Forse perché andava un po' fuori dagli schemi, mentre questo è molto più classico e brooksiano, per certi versi.
In ogni caso complimenti per il secondo lavoro e soprattutto in bocca al lupo per il terzo e la sdoganatura italica! Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 15:46    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:
Be', se vai a guardare quando ho scritto nello status di fb che lo stavo leggendo, vedrai quanto l'ho letto d'un fiato Smile E questo vorrà già dire qualcosa, no?
In realtà, però, è già stato detto quasi tutto, dunque non posso che accodarmi ai commenti precedenti. Il lavoro di scrittura e strutturale, come dice Lina, mi sembra anche migliore di quello del precedente... anche se, se proprio devo dire la verità Embarassed , mi piacque un po' di più. Forse perché andava un po' fuori dagli schemi, mentre questo è molto più classico e brooksiano, per certi versi.
In ogni caso complimenti per il secondo lavoro e soprattutto in bocca al lupo per il terzo e la sdoganatura italica! Very Happy

In effetti, sei andata a razzo Laughing
Il tuo era uno dei commenti che aspettavo con trepidazione: scoprirlo positivo, mi riempie di gioia. Grazie Wink
Sul fatto che ti sia piaciuto più il primo, nessun problema, anzi! Al di là dei gusti personali, quello che scrivi è vero: seppur con tematiche classiche, il primo libro era strutturato in maniera diversa, con i cambi fra terza e prima persona, e sviluppato fra presente e passato.
Mentre crepo Razz qualche lupo, ti ringrazio nuovamente per le belle parole. Ma... a quando un tuo lavoro per la collana? Wink
Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 16:30    Oggetto: Cita

Fosse per me...
mjolneer

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 17:50    Oggetto: Cita

Questo il commento di mio nipote di dieci anni che lo sta leggendo:

è davvero bello, non vedo l'ora che esca anche il tuo...

Very Happy
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 20:00    Oggetto: Cita

Ho appena iniziato a leggerlo e mi ha piacevolmente "agganciato" dalle prime pagine. Rubo tempo a situazioni di attesa (tipo autobus etc.) per andare avanti a piccoli assaggi Confused , ma lo leggerei volentieri d'un fiato come ho fatto con la Gemma.
A breve un commento completo! Wink
Profilo Messaggio privato Invia email
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Gio 05 Mar 2009 21:55    Oggetto: Cita

Finito alcuni giorni orsono.
Very Happy
Tra quelli che ho letto è il mio preferito. L'ho trovato classico e figurativo, soprattutto mi pare ricco di spunti interessanti, suggestivi che mi hanno lasciato un retrogusto piacevole. Cool
Due delle mie scene preferite:
quando il mutaforma si tramuta in cane per distrarre Irija e parlare di lei,
quando Zenami racconta come se l'è cavata alla fine della storia...
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar 2009 10:34    Oggetto: Cita

mjolneer ha scritto:
Questo il commento di mio nipote di dieci anni che lo sta leggendo:

è davvero bello,

Ringrazia tuo nipote da parte mia Wink
Citazione:
non vedo l'ora che esca anche il tuo...

Pienamente d'accordo! Cool
Fabio Lastrucci 2 ha scritto:
Ho appena iniziato a leggerlo e mi ha piacevolmente "agganciato" dalle prime pagine. Rubo tempo a situazioni di attesa (tipo autobus etc.) per andare avanti a piccoli assaggi Confused , ma lo leggerei volentieri d'un fiato come ho fatto con la Gemma.
A breve un commento completo! Wink

Lo aspetto con ansia Wink
Gianluca Giannattasio ha scritto:
Finito alcuni giorni orsono.
Very Happy
Tra quelli che ho letto è il mio preferito. L'ho trovato classico e figurativo, soprattutto mi pare ricco di spunti interessanti, suggestivi che mi hanno lasciato un retrogusto piacevole. Cool
Due delle mie scene preferite:
quando il mutaforma si tramuta in cane per distrarre Irija e parlare di lei,
quando Zenami racconta come se l'è cavata alla fine della storia...

Uao, è esattamente il tipo di emozioni che ho cercato di suscitare! Grazie, Gianluca! Il tuo commento positivo è molto importante, soprattutto perché mi pare di aver capito che sei un patito di fantasy, nonché avido lettore e, addirittura, giocatore dal vivo di gdr. Meglio di così non potevo sperare Wink
Fa piacere notare come piccole scene, che a prima vista sembrerebbero perdersi nel vortice della storia, riescano a emergere e strappare spunti di riflessione, o semplici ma vitali emozioni. Grazie! Very Happy
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Ven 06 Mar 2009 14:19    Oggetto: Cita

Troppo buono Nunzio, non mi riempire di complimenti che non un così avido lettore Laughing Embarassed

OT
Dal vivo? No in live non l'ho mai fatto, solo mio cugino sa com'è. Un domani proverò anche se non faccio giochi di ruolo in questo periodo della vita Wink
comunque si, D&D è sempre il mio passatempo del cuore Very Happy
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar 2009 16:26    Oggetto: Cita

Gianluca Giannattasio ha scritto:
Troppo buono Nunzio, non mi riempire di complimenti che non un così avido lettore Laughing Embarassed

OT
Dal vivo? No in live non l'ho mai fatto, solo mio cugino sa com'è. Un domani proverò anche se non faccio giochi di ruolo in questo periodo della vita Wink
comunque si, D&D è sempre il mio passatempo del cuore Very Happy

Ne ho azzeccata una su tre: poteva andarmi peggio Razz
Scherzi a parte, dai tuoi post emerge una certa cultura del genere, non puoi negarlo Wink
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Sab 07 Mar 2009 17:37    Oggetto: Cita

Cool
Fabio Lastrucci 2

MessaggioInviato: Dom 08 Mar 2009 21:19    Oggetto: Cita

Ciao! In attesa di finire il libro di cui sto annotando qualche osservazione costruttiva (nelle intenzioni... Wink ) volevo segnalare che ho pubblicato un post di sostegno alla collana sul blog della nostra associazione di Napoli.

http://vivarte.splinder.com/post/20026638/ZENAMI
(sono graditi i commenti! dei visitatori!)

Intanto rinnovo a Nunzio gli auguri per questo nuovo libro, ancora più impegnativo del precedente, in quanto apripista per lo squadrone italiano! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mar 10 Mar 2009 09:50    Oggetto: Cita

Ciao Nunzio,
volevo dirti che pure mia madre ha apprezzato il tuo libro. A un certo punto, aveva da fare ed è stata costretta a interrompere la lettura. Si è lamentata un po' e poi l'ha ripresa appena le è stato possibile. Complimenti anche da parte sua Very Happy
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Mar 10 Mar 2009 10:23    Oggetto: Cita

Fabio Lastrucci 2 ha scritto:
Ciao! In attesa di finire il libro di cui sto annotando qualche osservazione costruttiva (nelle intenzioni... Wink ) volevo segnalare che ho pubblicato un post di sostegno alla collana sul blog della nostra associazione di Napoli.

http://vivarte.splinder.com/post/20026638/ZENAMI
(sono graditi i commenti! dei visitatori!)

Intanto rinnovo a Nunzio gli auguri per questo nuovo libro, ancora più impegnativo del precedente, in quanto apripista per lo squadrone italiano! Very Happy

Insieme si costruisce presto e meglio Wink
Grazie per gli auguri! Ma se penso ai nomi dello squadrone che seguiranno al mio libro, non posso che essere più che ottimista Cool
Irene Vanni ha scritto:
Ciao Nunzio,
volevo dirti che pure mia madre ha apprezzato il tuo libro. A un certo punto, aveva da fare ed è stata costretta a interrompere la lettura. Si è lamentata un po' e poi l'ha ripresa appena le è stato possibile. Complimenti anche da parte sua Very Happy

Eh, eh, grazie Ire. Avevo il sospetto che tua madre fossa una buongustaia, ma ora ne ho la certezza! Laughing Gag a parte, ringraziala da parte mia. Gli apprezzamenti extra-target sono una manna, e quello della tu' mamma mi ha illuminato la giornata (in tutti i sensi: qui c'è un sole, finalmente!) Wink
Umberto70

MessaggioInviato: Mer 18 Mar 2009 23:22    Oggetto: Cita

finito! rispetto alla GdD lo stile é rimasto fluido e c'è un ottimo cambio di ritmo fra combattimenti e altre parti. Mi piace che la magia si "veda" e la racconti bene. Un ulteriore complimento sui dialoghi, credibili mai banali.
alla prossima!!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: