WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

La WMI n. 12

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
giobuzi

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 14:20    Oggetto: Cita

Non ho niente da obiettare per la foto: la foto è bella, professionale, la ragazza è bellissima (anche se un po' troppo scosciatella... della seria: te faccio capi' ndo se trova la dolce caramella mia, ma nun te la do tanto facilmente, capimose... ), ma che c'entra con una copertina di una rivista sulla letteratura?
Boh.
Poi se fa vende è un altro paio di maniche.
Secondo me, ha fatto più vendere la frase posta in alto: la rivista per chi scrive e vuole pubblicare, che la bella donna.
giò Very Happy

Ultima modifica di giobuzi il Gio 06 Nov 2008 16:53, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
melisandra

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 15:58    Oggetto: Cita

Stabilito che sappiamo tutti cosa tira di più di un carro di buoi - e per
vendere è ottimo - mi domando: chi ha comprato WMI 12 per questo
porcello motivo, si avvicinerà mai ai prossimi numeri?

Non credo, e penso che FF lo sappia bene; per mantenere in vita una rivista valida ma di nicchia, penso che ogni tanto sia fisiologico fare una copertina per battere cassa.

I lettori abituali si concentrino sul contenuto e quelli occasionali
sulla copertina: l'importante che FF valuti che la rivista sia "utile",
dando a questa parola il doppio sifnificato (cioè, anche quello di vantaggioso economicamente)

Detto questo, mi offro volontiaria per valutare il soggetto/oggetto (sessuale) da mettere sulla copertina del numero che deve attirare
le dolci fanciulle; ok il carro di buoi, ma anche le mucche hanno i
loro diritti...
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 16:41    Oggetto: Cita

Gli abbonamenti stanno fioccando, la copertina della WMI è stata ripresa da un sacco di siti che la stanno facendo vedere (prima non era quasi mai successo). Ripensandoci, se avessimo fatto anche gli altri 11 così, a quest'ora forse avremmo il triplo degli abbonati Very Happy

Mamma quanto mi diverto... Wink

Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
alberto sodani

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 16:42    Oggetto: Cita

Euridice ha scritto:
Tutto chiaro Very Happy Mi fa piacere Wink e al tempo stesso tremo per la prossima copertina Mr. Green

La prossima forse sarà senza quegli asfissianti boxer, tanto c'è la camicia... Very Happy

Suggerirei una posa alla Liza Minnelli di Cabaret, col bastoncino appoggiato a una pila di libroni e l'inseparabile camicia da uomo semiaperta. Fra un paio di copertine. Qualcosa che richiami la lettura o la non lettura, che è la stessa cosa, gli opposti coincidono sempre...Very Happy

detto il paratattico, (da qualche parte, qui nel forum)
fatti non foste a viver come bruti...
Festina lente...
Euridice

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 16:44    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Gli abbonamenti stanno fioccando, la copertina della WMI è stata ripresa da un sacco di siti che la stanno facendo vedere (prima non era quasi mai successo). Ripensandoci, se avessimo fatto anche gli altri 11 così, a quest'ora forse avremmo il triplo degli abbonati Very Happy

Ciao

confesso che mi sto divertendo anch'io a parlarne Very Happy
Euridice

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 16:44    Oggetto: Cita

alberto sodani ha scritto:
Euridice ha scritto:
Tutto chiaro Very Happy Mi fa piacere Wink e al tempo stesso tremo per la prossima copertina Mr. Green

La prossima forse sarà senza quegli asfissianti boxer, tanto c'è la camicia... Very Happy

Suggerirei una posa alla Liza Minnelli di Cabaret, col bastoncino appoggiato a una pila di libroni e l'inseparabile camicia da uomo semiaperta. Fra un paio di copertine. Qualcosa che richiami la lettura o la non lettura, che è la stessa cosa, gli opposti coincidono sempre...Very Happy

Che ne dite di un gonnellino scozzese? Laughing
S-M-N

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 16:59    Oggetto: Cita

Pensandoci bene è una "tecnica" che uso anch'io sul mio blog: magari scrivo qualche post che potrebbe attirare l'attenzione, sperando poi che un flusso maggiore di visitatori faccia aumentare il numero degli ebook scaricati.

Il fatto è che, in due anni di lavoro come editore multimediale emergente (o chiamatemi come vi pare) ho notato che a grossi picchi di visite non corrispondono picchi di scaricamenti dei miei libri.

In sostanza chi arriva al mio blog attratto da un post su come avere 1000 visitatori al giorno, probabilmente leggerà quel post e andrà via senza leggere altro perché gli argomenti trattati nel resto del sito non gli interessano. Quello che allora spero di ottenere con un picco di visite è che qualche lettore che non mi conosceva si "iscriva" al mio blog e inizi a seguirmi dopo quel primo incontro per così dire fortuito.

Anche in questo caso, se arrivano 1000 nuovi lettori solo una piccola parte tornerà a farmi visita, ed è difficile dire se l'aumento progressivo dei lettori del blog sia dovuto a questo o (cosa più probabile) a un'indicizzazione a mano a mano migliore da parte dei motori di ricerca (un sito che è aggiornato regolarmente da molti mesi si "trova" di più rispetto a un sito nuovo o poco aggiornato).

Certo è che, nel caso di una rivista, i lettori diciamo "occasionali" pagano la lettura e l'editore ha tutto l'interesse ad aumentare le vendite anche una tantum, mettendo in copertina qualcosa che catturi l'attenzione. In ogni caso prendetela come una considerazione personale, perché la mia esperienza è limitata e soprattutto potrebbe esserci qualche magagna nei calcoli che ho fatto.

Comunque trovate tutto scritto qui con tanto di grafici:

http://simonenavarra.blogspot.com/2008/01/i-miei-primi-due-anni-da-editore.html

Simone
Federico Guerrini

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 20:50    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

Ciao

Confermo le virtù taumaturgiche.
Mi ero scordato di rinnovare l'abbonamento, ma preso ora da sussulto testosteronico alla vista dell'inclito paesaggio, corro a registrarmi Cool
(joking)
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
bukowsky77

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 21:00    Oggetto: Cita

ribalto la questione: cosa è adatto e cosa no alla cover di una rivista che parla di letteratura? non ci può essere sesso anche esplicito in un bel libro?

potrei capire il gusto dell'interrogarsi , così pour parler, nel caso tutte le copertine di Wm fossero così, come un Panorama qualsiasi, ma finchè è una, ripeto quanto espresso poco più su: secondo non fa nè caldo nè freddo.
Kinzica

MessaggioInviato: Gio 06 Nov 2008 22:13    Oggetto: Cita

bukowsky77 ha scritto:
ribalto la questione: cosa è adatto e cosa no alla cover di una rivista che parla di letteratura? non ci può essere sesso anche esplicito in un bel libro?

Che c'entra, ovviamente si. La conversazione era sull'attinenza tra copertina e contenuto della rivista; nello specifico, la N.12.

http://nerocafe.net/

Cristina Donati
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 11:14    Oggetto: Cita

Kinzica ha scritto:
bukowsky77 ha scritto:

Che c'entra, ovviamente si. La conversazione era sull'attinenza tra copertina e contenuto della rivista; nello specifico, la N.12.

C'entra eccome, Kinzica. Il titolo principale è su "come creare dei personaggi", ovvero renderli veri, autentici. Personaggi che facciano discutere, magari, proprio come sta succedendo qui... Wink

Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Kinzica

MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 15:39    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

C'entra eccome, Kinzica. Il titolo principale è su "come creare dei personaggi", ovvero renderli veri, autentici. Personaggi che facciano discutere, magari, proprio come sta succedendo qui... Wink

Ciao

Provo allora a rispondere più estesamente ^__^:

bukowsky77 ha scritto:

ribalto la questione: cosa è adatto e cosa no alla cover di una rivista che parla di letteratura?"

Tutto può essere adatto, volendo, proprio perchè i temi toccati in letteratura sono infiniti. Tuttavia, l'immagine di copertina costituisce un primo approccio (istintivo, imho) con il contenuto. Quindi, la mia domanda è: vogliamo rispettare questa aspettativa, o preferiamo lanciare un messaggio più generale, per vari motivi? Le due opzioni sono parimenti accettabili (sempre imho), ma suscitano risposte diverse.

bukowsky77 ha scritto:

non ci può essere sesso anche esplicito in un bel libro?

Ovviamente si. ^___^.

http://nerocafe.net/

Cristina Donati
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Andrea Franco

MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 15:53    Oggetto: Cita

Arrivata... bella la nuova veste grafica, mi piacciono molto i colori della copertina.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mag

MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 17:43    Oggetto: Cita

Euridice ha scritto:

Che ne dite di un gonnellino scozzese? Laughing

Omioddio no Shocked

Ehm... però di scozzese, visto che ci sono, propongo per la copertina della WMI 13 la squadra di rugby.
Eh? Non ti pare una bella idea, Euridice? Wink
Euridice

MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2008 22:39    Oggetto: Cita

Very Happy Laughing Magari al posto del pallone ovale portano sotto braccio un bel librone-mattone tutto da leggere o da fiondare nella rete delle vendite Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a La copertina della WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

Vai a: