WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

La WMI n. 12

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Stefanoventa

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Franco Forte ha scritto:
Vediamo chi indovina qual è stato l'articolo più gettonato del nostro catalogo. Wink

Robot? Rolling Eyes
Euridice

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Femmine e Come portarsi a letto una donna in 10 mosse Laughing
Profilo Messaggio privato
Alco99

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

A me la copertina è piaciuta.
Non so se l'avete notato, ma lei sembra proprio guardare il mio nome. O al massimo sforzarsi di guardare l'obiettivo per non fissare il mio nome.
Heian

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Franco Forte ha scritto:
Confesso che mi sto divertendo molto a leggere i vostri commenti. Very Happy

Lungi da me l'idea di interrompervi dicendo che ne penso (lo farò magari più avanti, dando qualche indicazione del perché di questa scelta), però concedetemi una boutade: nei giorni scorsi come Delos Books eravamo a Lucca per Lucca Comics con uno stand. Vediamo chi indovina qual è stato l'articolo più gettonato del nostro catalogo. Wink

Ciao

Un po' come femmine. Wink
Dal vivo ci credo che si venda di più, ma poi le vendite si normalizzano, o mi sbaglio? Wink
^ Top
rita71

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 20:02    Oggetto: sì, sì Rispondi citando

Heian ha scritto:
Nonostante tutto, io però credo che questa copertina sia un mezzo passo falso. Secondo me, non sarà la copertina a far vendere di più, ma i numeri mostreranno il contrario, quindi perorando l'errore per la prossima volta.
Anche perché, secondo me, questa copertina in particolare è abbastanza brutta e senza stile. Le altre copertine, compresa quella di femmine, avevano più verve e intelligenza nella composizione e nel messaggio veicolato. Questa no.
Sfruttare i gusti della "massa" secondo me è un errore 1) perché la massa cosiddetta non esiste, e 2) perché la WMI non si è mai rivolta alla massa, ma occupa per necessita un mercato di nicchia, e usare strategie comunicative proprie di un altro settore per me è un errore.
Poi, lieto di essere smentito dai numeri delle vendite, ma per quello io aspetterei il confronto con la 13. Wink
Un'altra cosa: non mortifichiamo chi la pensa in maniera diversa, altrimenti nessuno criticherà mai la WMI su queste pagine, e, come sappiamo, è un danno per tutti. Scommetto che ci sono molte persone che non hanno gradito la copertina e che non hanno il coraggio di dirlo per non rompere la spirale del silenzio. Il che, di nuovo, è un danno, perché il forum dovrebbe agire un po' da focus group, e ciò è impossibile se si percepisce la propria opinione come inferiore.

Sì, sì, sempre perfetto Heian!
L'ho detto che è triste: aspettarsi l'acquisto da chi non ha interesse nell'argomento solo catturandone l'attenzione.

Forse è troppo pretendere di fare qualcosa, ma sono così, mi infiammo e prendo posizione. Mr. Green
^ Top
Kinzica

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Franco Forte ha scritto:
Vediamo chi indovina qual è stato l'articolo più gettonato del nostro catalogo. Wink

Ciao

Siamo un popolo di porcellini? Laughing

Cristina Donati
^ Top
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Roberto Paris

MessaggioInviato: Lun 03 Nov 2008 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Franco Forte ha scritto:
Confesso che mi sto divertendo molto a leggere i vostri commenti.
Vediamo chi indovina qual è stato l'articolo più gettonato del nostro catalogo.

Very Happy

Allora presto un premio WMI "Tette e culi"?

Opsss.... Embarassed scusate! Twisted Evil

Però Franco una curiosità devi togliercela. A sensazione sembra che la partecipazione e il coinvolgimento femminile non manchino.
La WMI rimane un target prettamente maschile?
Dacci due numeri.
R.
Cile

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Articolo più venduto?
Se non è "Come portarsi al letto una donna in 10 mosse", seguendo la logica discussa non sarà proprio la WMI 12?
Wink
Ragazzuoli, dobbiamo accettare che la femminuccia in copertina tira di più... inconsciamente si è più tentati a sfogliare la WMI e poi la si compra per il contenuto (ovvio) ma lo stimolo a sfogliarla la danno proprio le belle gambe..
Non mi piace constatarlo ma è così..
Inoltre chi ha detto che la bella donna sia rivolta a un target solo maschile? Anche le donne sono attratte dal corpo femminile ben fatto PER MOTIVI DIVERSI, per fare un confronto, per emulazione, per notare i particolari... insomma le donne tra loro si guardano e anche le copertine di note riviste solo femminili hanno sempre una bella modella in primo piano... da imitare... Wink
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
umberto.nobili

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Io, se devo essere sincero, ho notato più il cambio della grafica di copertina, rispetto ai numeri precedenti (che ho ordinato in blocco, per recuperare il tempo perduto), più che il fatto che la bella ragazza ritratta sia più o meno discinta (oddio, anche su questo avrei le mie remore, tutto sommato. Qualcuno ha mai visto Striscia la notizia, tanto per dirne una? programma che va in onda durante l'ora di cena, quando tutti lo guardano. Be', le graziose Veline che si dimenano sullo schermo non mi paiono più pudiche della ragazza scelta dalla WMI per posare in copertina, anzi...). Voglio dire che ho notato che il rinnovamento grafico ha riguardato sia l'interno che l'esterno, e adesso la copertina della WMI mi pare più pulita, più ariosa, meno confusa e più elegante.
Ho trovato strano che nessuno avesse fatto menzione di questo, ma che tutte le discussioni si riferissero esclusivamente alla ragazza col tacco. Very Happy
Ciao a tutti.
Umberto
^ Top
Cile

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Sì, hai ragione Umberto ma, perdonaci, la foto ha attirato di più l'attenzione ed è stata una grossa novità, senza contare che c'era il toto-copertina da tempo, da quando è apparso oscurato sul sito... Wink
rita71

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 20:17    Oggetto: ho cominciato? finisco Rispondi citando

Cile ha scritto:
anche le copertine di note riviste solo femminili hanno sempre una bella modella in primo piano... da imitare... Wink

Infatti, non compro riviste di nessun genere, nemmeno le leggo dal parrucchiere, quelle rare volte che ci vado: ho la frangetta in condizioni pietose. Laughing
Ho preso l'abitudine di portarmi dietro un libro e, appena mi trovo ad aspettare turni, per dentista, posta o che so io, lo sfodero e leggo.
Poi la WMI non è una rivista di moda, di cucito, di cucina e il paragone non regge, secondo me.
E' vero che per vendere si fa questo e altro, ma qual è il limite allora?
Se una rivista letteraria deve scendere a compromessi alla stregua di un dentifricio, forse c'è qualcosa che non va, e per risolverlo dobbiamo sapere dove.
Ho preso il prontuario dello scrittore: perché?
Qual è il messaggio insito nella macchina da scrivere? Forse dovremmo chiederlo all'esperto di statistica che ha per cognome una città tedesca (è vero, non me lo ricordo, però gli indizi ve li ho dati e vi dico che non è Francoforte, Wink la città), per sapere quale sottile significato ha colpito il mio subconscio, inducendomi all'acquisto.
In realtà, il motivo lo so, e non è la bella signorina con le calze a rete che batte a macchina, perché non c'è e nemmeno i fogli inseriti nella macchina, che preannunciano un futuro pieno di opere.
Sono pedante, ma avendo aperto il thread, mi sembra giusto da parte mia, continuare anche a rompere. Mr. Green
^ Top
cristina origone

MessaggioInviato: Mar 04 Nov 2008 22:04    Oggetto: Rispondi citando

non mi è ancora arrivata la rivista, Crying or Very sad , però a me la copertina non dispiace... sarò che in tutti i miei libri c'è una donna, sarò che adoro disegnare il corpo femminile, insomma, a me non sembra volgare. però, "dal vivo" non l'ho ancora vista, e magari quando mi arriva cambio idea... spero mi arrivi presto. Crying or Very sad
^ Top
Euridice

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008 00:08    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono in attesa Crying or Very sad
Cile

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Rita mi trovi d'accordo, anche per me è così ma forse siamo pochi... e quindi chi vende deve assecondare certe tendenze... Wink
Però ora vorrei sapere da Franco Forte l'articolo più venduto alla fiera... Wink LA RINGRAZIO!!
Alco99

MessaggioInviato: Mer 05 Nov 2008 11:10    Oggetto: Re: ho cominciato? finisco Rispondi citando

rita71 ha scritto:
Se una rivista letteraria deve scendere a compromessi alla stregua di un dentifricio, forse c'è qualcosa che non va, e per risolverlo dobbiamo sapere dove.

Forse perché quindici anni di veline, gira la ruota, apertura pacchi e reality hanno ottenuto lo scopo?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a La copertina della WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8

Vai a: