WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

IL SANGUE DELL'ELFO

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Nunzio Donato

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008 15:47    Oggetto: Cita

Umberto70 ha scritto:
E ne ho tenuto conto Sergio, qualcosa ti ho svelato, ma non tutto è venuto alla luce... o alle tenebre.
di seguiti in mano alla Delos ce ne sono due... tengo incrociate le dita. Poi il malloppone di trecentocinquantapagine in prima stesura è già in decantazone... credo che avremo occasione di camminare nuovamente per le strade di Crocicchio Wink

Bene, bene. Era quello che volevo sentire, emh, leggere Very Happy

Citazione:
Comunque la Collana è veramente una bellezza, chissà se riusciamo a fare un incontro di tutti gli autori... magari alla fiera del libro di Torino allo stand della Delos con presentazione generale di Storie di maghi draghi e guerrieri... chi lo sà Shocked Very Happy Wink

Cool Magari!
Profilo Messaggio privato
Umberto70

MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2008 18:13    Oggetto: Cita

Ragazzi dopo l'annuncio di Franco dello sdoganamento della collana, altro che incontro, qui ci vuole una nottata folle di brindisi e festeggiamenti Shocked Shocked Laughing Laughing Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Artyus

MessaggioInviato: Sab 06 Dic 2008 11:52    Oggetto: Cita

Fabio Lastrucci 2 ha scritto:
Personalmente io ho trovato geniale l'utilizzo di personaggi standard da poliziesco calati in un contesto fantasy.

Parto dal commento del mio omonimo.
Proprio quello che cita Fabio è l'aspetto che non mi è piaciuto. Perdonami l'espressione ma "inorridisco" nel vedere mischiati fantasy e poliziesco Wink
Non me ne volere, sono un profondo amante del fantasy classico, quindi in questi brevi romanzi mi aspetto sempre un eroe e un nemico malvagio da eliminare, soprattutto perchè diretti a un pubblico adolescente (probabilmente sono rimasto indietro, mi dovrei modernizzare, no?)
Anch'io speravo che a risolvere il mistero fosse Montego: inoltre il nome "Crocicchio" proprio non riesco a mandarlo giù. Very Happy
Bada bene: il tuo racconto è ben scritto, molto fluido (l'ho letto tutto d'un fiato in meno di due ore), scorrevole e pulito, perfetto per una collana come questa.
Il personaggio di Montego è ben caratterizzato. Sarei molto curioso di leggere quel romanzo che sta decantando Wink
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti!

Fabio (aka Artyus)
Umberto70

MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2008 09:35    Oggetto: Cita

Artyus ha scritto:
Fabio Lastrucci 2 ha scritto:
Personalmente io ho trovato geniale l'utilizzo di personaggi standard da poliziesco calati in un contesto fantasy.

Parto dal commento del mio omonimo.
Proprio quello che cita Fabio è l'aspetto che non mi è piaciuto. Perdonami l'espressione ma "inorridisco" nel vedere mischiati fantasy e poliziesco Wink
Non me ne volere, sono un profondo amante del fantasy classico, quindi in questi brevi romanzi mi aspetto sempre un eroe e un nemico malvagio da eliminare, soprattutto perchè diretti a un pubblico adolescente (probabilmente sono rimasto indietro, mi dovrei modernizzare, no?)
Anch'io speravo che a risolvere il mistero fosse Montego: inoltre il nome "Crocicchio" proprio non riesco a mandarlo giù. Very Happy
Bada bene: il tuo racconto è ben scritto, molto fluido (l'ho letto tutto d'un fiato in meno di due ore), scorrevole e pulito, perfetto per una collana come questa.
Il personaggio di Montego è ben caratterizzato. Sarei molto curioso di leggere quel romanzo che sta decantando Wink
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti!

Fabio (aka Artyus)

Grazie Fabio. Le opinioni dei lettori sono sempre importanti, sià in positivo che in negativo. Ovvio che poi i gusti personali la facciano da padroni.
Spero che il romanzo possa essere letto da moltissimi curiosi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
virae

MessaggioInviato: Dom 08 Mar 2009 23:56    Oggetto: Cita

Path, path... sono arrivata anche io! Very Happy
Mi restano da leggere Il drago di pietra e i due "giapponesi": a valle di questa notizia, questo è quello che ho preferito.

Insieme a Domatori di Draghi, è quello più maturo, ma rispetto all'altro questo è più nelle mie corde. L'ho letto in meno di due ore saltando le righe, come mi capita solo con i romanzi che mi prendono di più (es. quelli di Gemmell Wink ). Non ho visto refusi, nè "turisti", se non dopo che aver letto i post precedenti Wink

Veramente complimenti: non vedo l'ora di leggere altre storie di Montego, magari una più corposa Wink

Umberto70

MessaggioInviato: Lun 09 Mar 2009 14:47    Oggetto: Cita

Grazie Marcella,
Montego continua le sue avventure... vediamo se Delos però continuerà a pubblicare il suo creatore Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio B.

MessaggioInviato: Ven 20 Mar 2009 22:58    Oggetto: Cita

Letto! Razz
Cosa ti devo dire Umberto che già tu non sappia? Cool Ben poco, temo (per fortuna).
Una cosa però mi sento di dirla, scrivi quello che mi piace leggere... Idea
Mi è piaciuto molto ritrovare la mia contemporaneità risposta e di questo ti ringrazio. Sei uno scrittore che oserei definire etico e questo per me è dei grandi.
Attendo il seguito... e non solo!

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Umberto70

MessaggioInviato: Ven 20 Mar 2009 23:51    Oggetto: Cita

Fabio B. ha scritto:
Letto! Razz
Cosa ti devo dire Umberto che già tu non sappia? Cool Ben poco, temo (per fortuna).
Una cosa però mi sento di dirla, scrivi quello che mi piace leggere... Idea
Mi è piaciuto molto ritrovare la mia contemporaneità risposta e di questo ti ringrazio. Sei uno scrittore che oserei definire etico e questo per me è dei grandi.
Attendo il seguito... e non solo!

troppo buono Fabio Very Happy Very Happy Very Happy
gattaccio

MessaggioInviato: Dom 22 Mar 2009 02:22    Oggetto: Cita

Ho iniziato da poco a leggere i libri della collana SDMG, per cui scusate il ritardo per questo mio breve commento su Il Sangue dell’Elfo: ho provato grande soddisfazione nel leggere questo giallo fantasy con allusioni al mondo odierno. Avvincente, intrigante, equilibrato nelle sue 96 pagine (né allungato, né costretto). Protagonista davvero azzeccato. Una considerazione sul finale: io avrei preferito una conclusione più in stile poliziesco, senza far ricorso alla magia, ma ritengo quella pubblicata più adatta alla fascia d’età alla quale la collana si rivolge. Spero di poter leggere presto altri casi per il capitano Montego.
Fabio B.

MessaggioInviato: Lun 23 Mar 2009 16:28    Oggetto: Cita

Umberto70 ha scritto:
troppo buono Fabio Very Happy Very Happy Very Happy

Troppo buono direi proprio di no, se poi leggi anche le parole di gattaccio, saprai fartene una ragione! Razz

"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô

http://www.liveus.it/realta.php?id=2548
Umberto70

MessaggioInviato: Lun 23 Mar 2009 18:57    Oggetto: Cita

grazie Alessandro, diciamo che sul finale più poliziesco ci rifaremo.... Wink
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 16:55    Oggetto: Cita

Io l'ho letto pochi giorni fa. A me è piaciuto. E' piaciuto sia il mondo descritto sia la storia. "Crocicchio" è una bella storia. Certo con poche pagine è difficile dire tutto quello che andrebbe detto. A me resta un po' nebulosa la presenza umana (il background), mentre viene descritta quella dei maghi, degli Elfi e dei Goblin, ma il motivo è chiaro e comunque non compromette il senso della storia. Però in questi tempi di prequel e sequel, credo che tu possa sempre raccontare il prima e il dopo (se la trama è stata accorciata per esigenze drammaturgiche e se a te interessa raccontare quanto è avvenuto prima o dopo). Al di là di questo anche lo stile è molto ben dettagliato e fluido. Ho apprezzato soprattutto il "budello" e "l'esame di coercizione dei maghi".
Complimenti.
Wink
Umberto70

MessaggioInviato: Dom 17 Mag 2009 19:17    Oggetto: Cita

grazie Francesco.
Il Mondo di Corcicchio è vasto e sta tutto nel mio pc... spero di darvi l'occaisone di scoprirlo tutto Wink Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: