WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

0111 edizioni

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Marina

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Mauss ha scritto:

E poi parte del ricavato delle vendite va a favore dell'associazione contro il cancro

ne hai la certezza? No perché un sacco di gente dice di devolvere a ds e a sinistra ma lo dice solamente.

Mauss ha scritto:

e, onestamente pensare che un mio lavoro avrà un ruolo infintesimale in questa battaglia mi riempie d'orgoglio.

solo se sei disposto all'eventualità che detta ricerca si fondi sulla vivisezione e questo non turba i tuoi valori. Personalmente turberebbe i miei ma ognuno ha certamente la sua scala.

^ Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Heian

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Frank_Noir ha scritto:
Io ho voglia di promuovere il mio lavoro, e di farlo arrivare a tanta gente. Me ne frego se non mi pagano le prime cento copie vendute (anche se solo per inviare manoscritti alle case editrici avrò speso 300 euro tra stampe e posta). Me ne frego se non mi garantiscono grandi tirature o grande distribuzione. Siamo tanti, e sconosciuti. Bisogna essere realisti. Farò in modo che il mio romanzo circoli, nonostante le mille difficoltà che la pubblicazione con una piccola casa editrice porta con sè.

E' certamente lodevole la tua voglia di promuovere il tuo lavoro con tutte le tue forze, però voglio chiederti una cosa: tu ti sbatti a destra e sinistra per pubblicizzare e diffondere il tuo lavoro... ma l'editore? Qual è il suo ruolo in questa attività? Materialmente, l'editore fa qualcosa per promuovere il tuo libro o fai tutto tu? Perché se è la seconda opinione è quella reale, allora che bisogno hai di loro? A quanto ho capito, non ti fanno pubblicità, non ti fanno editing, non ti correggono le bozze... mah.
Dici che non ti interessano le grandi distribuzioni e i guadagni, e che vuoi solo che il tuo libro giri e venga letto. Perfetto, allora ho io la soluzione: prendi il tuo libro, trasformalo in e-book e distribuiscilo gratis, magari tramite il tuo blog personale. C'è la certezza che lo leggeranno molte più persone, e paradossalmente rischi pure di guadagnare di più tramite i bannerini. Very Happy
^ Top
Profilo Messaggio privato
Frank_Noir

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008 12:46    Oggetto: Rispondi citando

No, aspetta. Io ho scritto che non pretendo una grande distrubuzione o una grande tiratura, perchè capisco benissimo che essendo un signor nessuno non troverò mai una casa editrice disposta a investire più di tanto su di me. Però se la distrubuzione sarà pari a zero, se in qualche modo non vengo aiutato, allora addio. Aspetterò ancora, nonostante gli 8 mesi già trascorsi che mi stanno un pò demoralizzando.
^ Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Heian

MessaggioInviato: Ven 01 Ago 2008 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Frank_Noir ha scritto:
No, aspetta. Io ho scritto che non pretendo una grande distrubuzione o una grande tiratura, perchè capisco benissimo che essendo un signor nessuno non troverò mai una casa editrice disposta a investire più di tanto su di me.

E dove sta scritto? Anche se sei un signor nessuno, se i tuoi libri valgono e sono interessanti qualcuno che ti pubblica e ti sostiene puoi star certo che lo trovi. Very Happy
^ Top
puntina

MessaggioInviato: Mer 22 Ott 2008 15:23    Oggetto: contratto 0111 Rispondi citando

ciao, sono una nuova iscritta, vorrei sapere se chi ha pubblicato con 0111 ha firmato un regolare contratto di edizione e se è previsto il pagamento dei diritti d'autore (anche sulla prima tiratura).
Grazie se qualcuno mi può chiarire questi dubbi...dal sito non si capisce se pagano i diritti.
^ Top
0111edizioni

MessaggioInviato: Dom 26 Ott 2008 13:04    Oggetto: Scusate l'intrusione... Rispondi citando

Chiedo scusa per l'intrusione, ma a seguito di una ricerca su Google ho notato questa discussione, che è stata evidenziata per il nome della casa editrice e non certo per l'oggetto della ricerca, che aveva tutt'altra natura.
Incuriosita, sono passata a trovarvi.
Sono Stefania Lovati, titolare della 0111 edizioni.
Non è mia intenzione contestare alcuna delle osservazioni riportate in questa discussione, dato che non devo e non voglio convincere nessuno, perchè credo che sarebbe solo negativo: la cosa migliore è che ognuno di voi tragga le proprie conclusioni da solo e che costruisca la propria opinione su basi ed esperienze esclusivamente personali.
Volevo solo comunicare a Massimo Crociani, che tra l'altro ringrazio per il parere positivo espresso nei confronti della casa editrice, ma anche a tutti voi con un comunicato pubblico come è appunto quello che sto scrivendo, che il suo libro è arrivato già alla terza ristampa. Per la precisione, al 30 di settembre fra copie in conto vendita e copie vendute eravamo a quota 216. Vero anche che l'autore ha acquistato in proprio, di sua iniziativa, 60 copie e che delle 50 copie affidate a 2 librerie in conto vendita ancora non sappiamo quante ne siano state vendute; vero anche che delle restanti 106 copie molte non ci sono ancora state pagate, ma come vedete non è assolutamente vero che l'editore non si "sbatte" per promuovere i libri che pubblica. Probabilmente non ci sbatteremmo tanto se chiedessimo contributi di migliaia di euro, come fa la maggior parte dei colleghi, ma con tirature iniziali così basse, tra l'altro senza richiesta di contributo, è naturale che un po' di sbattimento sia assolutamente necessario, se vogliamo campare! Mi sembra evidente...

Tutto qui: solo questa precisazione, che mi stava davvero a cuore comunicarvi.
Buona continuazione!
^ Top
Logoskopio

MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2010 19:41    Oggetto: Distribuzione Rispondi citando

Perdonate il mio intervento se va a ripetere per l'ennesima volta dubbi e perplessità già mille volte esposti, ma il mio unico dubbio sulla 0111 è la DISTRIBUZIONE.
Quanto a tirature, provigioni, ecc. mi sembra che la sua politica commerciale sia chiara e franca; rimane però il problema che è una piccola casa editrice senza una particolare distribuzione diretta; proprio mezz'ora fa ho fatto la prova: ho telefonato alla mia libreria di zona (io vivo a Roma), e ho chiesto se avessero a disposizione testi della 0111. La garbata libraia dall'altro capo del telefono mi ha detto che i testi andrebbero ordinati per via postale, non avendo distribuzione diretta a Roma.
Non sembra anche a voi l'unica, grossa falla di questa peraltro simpatica casa editrice?
^ Top
jpaulverlain

MessaggioInviato: Gio 05 Ago 2010 21:39    Oggetto: Re: 0111 edizioni Rispondi citando

GotikHouse ha scritto:
Smile Ho appena ricevuto una proposta di pubblicazione da parte della 0111 edizioni. Non hanno richiesto nessun contributo, ma dicono che la prima tiratura si aggira sulle 50 copia di cui 8 vanno in promozione. Se entro 6 mesi la tiratura si esaurisce allora vanno in stampa con 200 copie e così via. Qualcuno sa come lavora la 0111? Il contratto dura 2 anni e questo mi legherebbe a loro per un bel po' di tempo.
Embarassed
PAX Sergio

@toverai tutte le informazioni sulla guida 2010 di Pappalardo(edita da Delos). Cmq ti dico l'essenziale. tempo di risposta 2-3 mesi, Richiesta all'Aurtore di acquisto di copie del libro solo min caso di necessità di editing o di scarsa commerciabilità. Contratto a royalties..Direttore editoriale Stefania Lovati. Accettano racconto lungo, breve, romanzo max 270 cartelle. Opere slegate per la narrativa breve, racconti con struttura unica. Questo è tutto. Pagina 260 della Guida 2010 agli editori che ti pubblicano. Come vedi le referenze sono buone. In bocca al lupo.
Salvo
antolusci

MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2010 05:34    Oggetto: Rispondi citando

Però bisogna vedere quante copie richiedono di comprare all'Autore, perché se ti chiedono di comprarne 50 copie, sempre di editoria a pagamento si tratta. Wink
Andrea Delle Sedie

MessaggioInviato: Ven 06 Ago 2010 09:55    Oggetto: Rispondi citando

vedendo il loro sito mi sembra che sia tutto estremamente chiaro, sta agli autori accettare o meno, comunque non sembrano i classici editori a pagamento, in più devo dire che il sito mi sembra ben fatto.
^ Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Editoria Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: