WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

0111 edizioni

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
GotikHouse

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 23:09    Oggetto: 0111 edizioni Rispondi citando

Smile Ho appena ricevuto una proposta di pubblicazione da parte della 0111 edizioni. Non hanno richiesto nessun contributo, ma dicono che la prima tiratura si aggira sulle 50 copia di cui 8 vanno in promozione. Se entro 6 mesi la tiratura si esaurisce allora vanno in stampa con 200 copie e così via. Qualcuno sa come lavora la 0111? Il contratto dura 2 anni e questo mi legherebbe a loro per un bel po' di tempo.
Embarassed
PAX Sergio
^ Top
Profilo Messaggio privato
coca

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 23:55    Oggetto: Rispondi citando

non li conosco ma non mi pare una proposta malvagia. Smile

cogito ergo sum
^ Top
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
LucaCP

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Anche secondo me si tratta di una buona proposta!
^ Top
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 07:07    Oggetto: Rispondi citando

E quelle 42 copie (un po' pochine) dove vanno?
A loro? Come le promuovono? Dove? Come fai a sapere che sono esaurite? Che distribuzione hanno?
A te? Per gli amici? Confused
Hai una copia del contratto per vedere se ci sono inghippi?
Scusa l'onestà ma quando mi fanno proposte di questo tipo preferisco il cassetto...
^ Top
BARBAGI

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 08:19    Oggetto: Re: 0111 edizioni Rispondi citando

sergio1269 ha scritto:
Smile Ho appena ricevuto una proposta di pubblicazione da parte della 0111 edizioni. Non hanno richiesto nessun contributo, ma dicono che la prima tiratura si aggira sulle 50 copia di cui 8 vanno in promozione. Se entro 6 mesi la tiratura si esaurisce allora vanno in stampa con 200 copie e così via. Qualcuno sa come lavora la 0111? Il contratto dura 2 anni e questo mi legherebbe a loro per un bel po' di tempo.
Embarassed
PAX Sergio

Ciao,
io credo che la mancanza di richiesta di un contributo, fatto che può certo essere una scriminante, non sia però tutto. Mi associo a Irene: se la richiesta di contributo non c'è, ma non c'è neppure un buon servizio, mi sembra che caschi l'asino. 42 copie sono davvero un numero che potresti pensare di comprare tu per darle o venderle agli amici, e allora l'editore dovrebbe stampare le altre 200 (se è serio), ma poi le promuoverebbe? Non li conosco, ma dal sito vedo che chiedono in una maniera "tra le righe" l'impegno dell'autore e parlano del fatto che si sia meritato tirature maggiori. Non partirei prevenuta, ma mi informerei meglio sul tipo di "assistenza", sul servizio che offrono e su cosa si aspettano dall'autore. Mi informerei anche sul tipo di stampa che offrono, il fatto che sia conveniente una tiratura di sole 50 copie mi fa pensare a qualche forma "on demand", può andar bene ma anche l'occhio vuole la sua parte, per cui cercherei di capire che vestito metteranno alla mia opera. Insomma io credo che pagare 0 per avere 5 mi sarà costato sempre di più che pagare 10 per avere 100. Per cui, se fossi in te, io intanto comprerei un libro dal loro sito per vedere come si presenta (magari prima chiedendo quale è uno tra gli ultimi pubblicati, quindi quello che più dovrebbe avvicinarsi al tipo di stampa che faranno anche con il mio) e poi farei qualche domanda direttamente a loro del tipo di quelle proposte da Irene. Ma io non sono molto addentro alla questione, per cui magari le mie riflessioni non reggono.
Comunque complimenti, credo sia comunque bello sentirsi dire che sei pubblicabile.
Ciao
Barbara
^ Top
coca

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 10:25    Oggetto: Rispondi citando

comprare un loro libro mi pare una buona idea e controlla l'editing! per il resto non sarei così negativa, una prima pubblicazione serve a farsi le ossa, a capire tante cose. Non comprare tu le 42 copie e vedi che ne fanno.

cogito ergo sum
^ Top
BARBAGI

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 10:50    Oggetto: Rispondi citando

coca ha scritto:
per il resto non sarei così negativa.

Se ho dato l'idea di essere negativa mi spiace, davvero non volevo. Ripeto, l'essere pubblicabile mi sembra una bella soddisfazione.
Quello che ho notato, seguendo il forum è però che molto spesso ci si limita a verificare se l'editore è o meno a pagamento, e se non lo è sembra tutto rose e fiori, mentre, secondo me, il servizio che offre (o che sarebbe bene offrisse) un editore va un po' oltre, è più complesso. Un libro e il suo autore (soprattutto se si tratta di un esordiente)credo abbiano bisogno di qualche attenzione (servizio) in più della semplice gratuità: editing, copertina, promozione, consigli,... ed è sulla qualità di questi servizi che consigliavo di indagare, ma senza partire prevenuti (nè tantomeno negativi), correggimi se sbaglio.
Ciao
Barbara
^ Top
S-M-N

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto il sito, e ci sono tanti libri di nuovi autori che sembrerebbero interessanti. Qualcuno si è "riunito" in una sorta di gruppo di scrittori emergenti, mentre leggo nomi di personaggi e iniziative che si trovano in rete da anni. Insomma mi sembra una realtà editoriale interessante.

La cosa che proprio non mi piace è che non ho trovato da nessuna parte degli "assaggi" di testo. Non dico che si debba lasciare per forza tutto l'ebook (anche se sarebbe l'ideale) ma almeno qualche pagina per capire che cosa si sta acquistando.

Riguardo all'offerta che ti hanno fatto, 50 copie senza editing (così c'è scritto sul sito) non ti cambieranno certo la vita. Non so quello che cerchi tu dalla scrittura per cui devi decidere da solo se vuoi pubblicare con loro o asperare qualcosa di più che magari non arriva.

Nell'ottica di un autore emergente, credo che la cosa migliore sia accettare qualsiasi pubblicazione, poi io personalmente rifiuterei perché non mi pare un sostanziale passo avanti rispetto a quello che faccio già per conto mio.

Simone
coca

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 12:06    Oggetto: Rispondi citando

senza editing? Shocked no, allora no. Significa che fanno una specie di Lulu, non avresti nessuno a cui appoggiarti... Non mi garba. Faccio dietrofront. Laughing

cogito ergo sum
^ Top
fioreblu

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito quella storia delle 42 copie... Le compra l'autore?

Comunque 2 anni non mi sembrano vincolanti, in fondo credo che la media sia intorno ai cinque no?
massimo.crociani

MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Ho pubblicato da poco un libro con loro e non mi sono ancora pentito Smile .
La proposta che ho finito per accettare era un po' diversa (i ragguagli qui).
I tempi di pubblicazione sono stati abbastanza rapidi, la comunicazione un po' freddina ma efficace, la disponibilità sufficiente, la distribuzione perlopiù delegata all'autore; immagine di copertina da scegliere da un database (o, in alternativa, come ho fatto io, da procurarsi personalmente), volumi di buona qualità.
Insomma... Direi che mantengono ciò che promettono.
Per quanto mi riguarda ciò che ha spostato l'ago della bilancia verso il , a fronte di grossi dubbi legati alla mancanza di qualsiasi editing, è stata la componente benefica che caratterizza tutte le loro pubblicazioni, oltre alla necessità di visibilità personale (da perfetto esordiente).
Per me una specie di biglietto da visita dunque, con risvolti di pacificata coscienza Wink .
Massimo.
massimo.crociani

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 09:12    Oggetto: Rispondi citando

S-M-N ha scritto:

La cosa che proprio non mi piace è che non ho trovato da nessuna parte degli "assaggi" di testo. Non dico che si debba lasciare per forza tutto l'ebook (anche se sarebbe l'ideale) ma almeno qualche pagina per capire che cosa si sta acquistando.
Simone

In realtà la Casa Editrice, la quale lavora in simbiosi con l'Associazione Servizi Culturali, si appoggia alla biblioteca online di quest'ultima, raggiungibile al seguente indirizzo:
http://blog.libero.it/easyreader0111/
Qui è possibile leggere la versione integrale di tutti i libri pubblicati per i quali l'autore ha fornito il proprio consenso (la maggior parte).
GotikHouse

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 15:17    Oggetto: Grazie atutti Rispondi citando

Grazie per l'aiuto e la pronta risposta. Massimo, hai ragione! Ci sono 2 modalità contrattuali, ma la seconda somiglia molto ad un contratto che alla fine risulta a pagamento. Infatti se l'editore non riesce a vendere le prime 50 copia queste le deve acquistare l'autore. La prima formula contrattuale è la migliore perché non obbliga all'acquisto, e praticamente la pubblicazione avviene senza contributo. Ho chiesto notizie circa la distribuzione, il codice isbn e il bollino siae, cose per altro necessarie anche se si vuole vendere on line su Ibs, Amazon, oppure essere distribuiti in libreria.
Anche la Robin Edizioni si era offerta di pubblicare il libro, ma loro vogliono un acquisto copie che si aggira sui 2500 euro Shocked !!!! Io ho lavorato nell'editoria e posso dirvi che con 2500 euro ci stampo 500 copie di un libro da 250 pagine... va be!
PAX
Sergio
^ Top
S-M-N

MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Massimo: fantastico, non me ne ero accorto o meglio, la cosa non era evidente... credo. Allora le cose cambiano molto, perché è una stampa cartacea che si "appoggia" all'ebook (o viceversa).

Insomma visto così il sistema mi piace... se riesco a leggere qualcosa vi faccio anche la recensione sul blog, va'! ^^

Simone
massimo.crociani

MessaggioInviato: Ven 18 Lug 2008 14:10    Oggetto: Rispondi citando

sergio1269 ha scritto:
Grazie per l'aiuto e la pronta risposta

Figurati! Smile

sergio1269 ha scritto:
Ci sono 2 modalità contrattuali, ma la seconda somiglia molto ad un contratto che alla fine risulta a pagamento. Infatti se l'editore non riesce a vendere le prime 50 copia queste le deve acquistare l'autore. Sergio

Non mi risulta che sia così. Informati bene: a me la proposta è stata formulata in questi termini: se non tutte le cinquanta copie affidate in conto vendita alle librerie selezionate dall'autore, vengono vendute nell'arco di due mesi dalla data di spedizione, l'autore stesso è tenuto a comprare le rimanenti, fino ad un massimo di trenta. Ma fidati: cinquanta copie finiscono subito; io le ho già piazzate molte di più in meno di una settimana (a fronte di una tiratura iniziale di circa 200) Wink

S-M-N ha scritto:
Massimo: fantastico, non me ne ero accorto o meglio, la cosa non era evidente... credo.
Simone

In effetti, il sito è un po' una giungla di link Smile

S-M-N ha scritto:
Massimo: fantastico, non me ne ero accorto o meglio, la cosa non era evidente... credo. Allora le cose cambiano molto, perché è una stampa cartacea che si "appoggia" all'ebook (o viceversa).
Insomma visto così il sistema mi piace... se riesco a leggere qualcosa vi faccio anche la recensione sul blog, va'! ^^
Simone

Il mio libro non è ancora disponibile per la lettura online, ma confido che lo sarà presto; e nel caso in cui non confidi invano... sarebbe per me un vero piacere figurare sulle pagine del tuo blog! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Editoria Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: