WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

MONDADORI ACQUISTA DA DELOS BOOKS

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 17:45    Oggetto: Cita

I nostri due romanzi saranno riuniti insieme e pubblicati nella collana Classici di Urania.
Viste le tirature che può permettersi Mondadori distribuendo capillarmente in edicola (le edicole italiane sono più di 36.000) è evidente che non c'è paragone con quanto possiamo fare noi in libreria.
Ma va bene così: noi scopriamo bei libri, li pubblichiamo con le nostre tirature in edizioni di pregio (i nostri libretti sono decisamente meglio, come carta, copertine coi risvolti, ecc, di Urania), e poi editori più grossi ce li acquistano per ristamparli. Sarebbe perfetto: per noi doppio guadagno con la stessa fatica Wink
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Federico Guerrini

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 08:56    Oggetto: Cita

Ottimo anche per chi ha fatto le traduzioni, credo.
Bella soddisfazione Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Manzopc

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 09:57    Oggetto: Cita

Per un attimo mi sono spaventato!
"MONDADORI ACQUISTA DELOS BOOKS!".
Ma come? La mia casa editrice preferita assorbita dal gigante prevaricatore che stronchera' ogni velleita' creativa e omologhera' le nostre amate collane e riviste in pagine patinate senz'anima e passione?
Poi ho letto meglio e sono rimasto ancora piu' stranito!
"MONDADORI ACQUISTATA DA DELOS BOOKS!"
Incredibile! Davide che non solo sconfigge Golia, ma se lo mangia per colazione in una luminosa mattina di settembre! Hai capito il Franco Forte, che sornione accumulava capitali per una scalata che al confronto Ricucci sembra un dilettante. Gia' immaginavo gli amici del Forum WMI scatenati a scrivere racconti e romanzi con cui inondare edicole e librerie di tutta Italia.
Poi ho messo gli occhiali e ho letto, finalmente, una splendida notizia. Complimenti a tutto lo staff!

Very Happy
Andrea Pagani

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 10:53    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
I nostri due romanzi saranno riuniti insieme e pubblicati nella collana Classici di Urania.
Viste le tirature che può permettersi Mondadori distribuendo capillarmente in edicola (le edicole italiane sono più di 36.000) è evidente che non c'è paragone con quanto possiamo fare noi in libreria.
Ma va bene così: noi scopriamo bei libri, li pubblichiamo con le nostre tirature in edizioni di pregio (i nostri libretti sono decisamente meglio, come carta, copertine coi risvolti, ecc, di Urania), e poi editori più grossi ce li acquistano per ristamparli. Sarebbe perfetto: per noi doppio guadagno con la stessa fatica Wink
Ciao

capito! Wink

grazie, e ancora congratulazioni! Very Happy
Edda Biasia

MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 18:31    Oggetto: Cita

Che bella notizia, complimenti!

Edda
Profilo Messaggio privato
Gilgames

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 09:13    Oggetto: Cita

Davvero cmplimenti, il viaggio si fa sempre più affascinante Very Happy
Gomjabbar

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 11:19    Oggetto: Cita

.....che dire? Fantastico...speriamo che sia il segno di una nuova rinascita del genere fantastico anche in Italia!
Mi spiace solo per le difficoltà che invece incontra la Perseo.... Crying or Very sad

Serena
cristina origone

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 12:14    Oggetto: Cita

uao! leggo solo ora... che bella notizia! grande delos! Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Emilio Z.

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 15:29    Oggetto: Cita

Questa storia è curiosa. Ma Ragnarok non era già della Mondadori? Io sono sicurissimo di averlo già letto su Urania.

Nihal riprese a piangere, disperata, il corpo minuto scosso dai singulti. (Licia Troisi)
Roberto Paris

MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 16:02    Oggetto: Cita

Complimenti! Very Happy
Alessio Iarrera

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 08:07    Oggetto: Cita

Devo dire che le parole di Franco sono sempre una piacevole sorpresa e lui non fa altro che darci buone notizie.
La Delos Books non solo è a caccia di nuovi talenti da proporre nel difficile mercato editoriale ma ha anche il pregio tutto italiano di diffondere la letteratura di genere in Italia. Questa cosa a mio avviso dovrebbe essere fatta anche con il mondo (davvero troppo chiuso, tra parentesi) del cinema che dovrebbe aprire le frontiere alla fantascienza, come dice Gino Ventriglia parlando a proposito di una staticità e radicata conservazione neorealista. Insomma, c'è bisogno di riesplorare anche dal punto di vista cinematografico, il genere horror, thriller, fantasy, ecc. in una nuova luce più moderna, anche grazie alle possibilità del digitale.
Cominciamo quindi a scrivere soggetti di questo tipo, soggetti per il cinema di genere e soprattutto, per divertire il pubblico.
Un abbraccio a tutti.
Alessio Iarrera
Very Happy Very Happy
Sergio Donato

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 09:16    Oggetto: Cita

Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Andrea Delle Sedie-1

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 10:37    Oggetto: Cita

gran bel colpo!... a volte le fatiche sono ripagate!
Giuliana

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 10:44    Oggetto: Cita

Alessio Iarrera ha scritto:
Devo dire che le parole di Franco sono sempre una piacevole sorpresa e lui non fa altro che darci buone notizie.
La Delos Books non solo è a caccia di nuovi talenti da proporre nel difficile mercato editoriale ma ha anche il pregio tutto italiano di diffondere la letteratura di genere in Italia. Questa cosa a mio avviso dovrebbe essere fatta anche con il mondo (davvero troppo chiuso, tra parentesi) del cinema che dovrebbe aprire le frontiere alla fantascienza, come dice Gino Ventriglia parlando a proposito di una staticità e radicata conservazione neorealista. Insomma, c'è bisogno di riesplorare anche dal punto di vista cinematografico, il genere horror, thriller, fantasy, ecc. in una nuova luce più moderna, anche grazie alle possibilità del digitale.
Cominciamo quindi a scrivere soggetti di questo tipo, soggetti per il cinema di genere e soprattutto, per divertire il pubblico.
Un abbraccio a tutti.
Alessio Iarrera
Very Happy Very Happy

Perdonami, Alessio, non sarebbe il caso di spostare la discussione nella sede appropriata e lasciare questo topic alle felicitazioni? Wink
Oltretutto parlare di riesplorare il il genere anche in cinema in questo Paese con le condizioni attuali rischia di rendere il discorso molto lungo. Le considerazioni di Ventriglia, giuste, per carità, varrebbero in un Paese dove il cinema è a tutti gli effetti un'industria capace di investire su sè stessa...
Alessio Iarrera

MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 21:21    Oggetto: Cita

La discussione andrebbe sì postata in altra sede ma il mio era un discorso chiuso lì, infatti la citazione di Ventriglia era solo una citazione... se poi ne vogliamo parlare allora è un'altra cosa e ne parliamo nel luogo adatto.
Da notare che ho cominciato il discorso con le felicitazioni non con un dibattito sul cinema. So purtroppo in che condizioni è il cinema italiano e non sono certo il primo che lo fa presente.
Ciao a tutti e buona serata ragazzi miei.
Alessio.
Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I nostri contratti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: