« Precedente :: Successivo » |
Autore |
Messaggio |
Franco Forte
|
Inviato: Mar 24 Apr 2007 17:40 Oggetto: PREMIO ODISSEA |
|
|
Se non avete già visto la novità, correte a farlo (www.delosbooks.it/premi): come avevamo annunciato abbiamo chiuso il premio Fantascienza.com dedicato ai romanzi di fantascienza e il premio FantasyMagazine, dedicato ai romanzi fantasy, per bandire un unico premio, il Premio Odissea, che valuterà testi del fantastico in generale, e quindi fantascienza, fantasy, horror, ecc.
Questo con l'intenzione di far confluire il romanzo vincitore in una delle due collane da libreria Odissea Fantascienza (se dovesse vincere un romanzo di fantascienza) o Odissea Fantasy (in caso di affermazione di un testo del genere fantasy). Naturalmente, l'opportunità è ghiotta, perché se dovessimo trovare più di un romanzo soddisfacente non avremmo problemi a pubblicarli in queste due collane, che ormai hanno uno spazio autorevole in libreria e vendono un numero discreto di copie.
Insomma, crediamo che in questo caso si tratti di un'opportunità in più, non in meno, che vogliamo dare agli autori.
Ora vogliamo vedere quale sarà la risposta da parte degli scrittori italiani di genere.
Ciao _________________ Franco Forte
www.franco-forte.it
"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s |
|
Top |
|
 |
un muspeling
|
|
Top |
|
 |
fioreblu
Registrato: 05-08-2006 20:51 Messaggi: 369 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Mar 24 Apr 2007 18:17 Oggetto: |
|
|
Bella ( io non sono ancora in testo per le cose lunghe ma mi sembra più ghiotta sicuramente, come occasione ).
P.S. anche il nome mi suona meglio  _________________ Gianluca Giannattasio |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Mar 24 Apr 2007 18:23 Oggetto: |
|
|
Mi accodo a chi per quest'anno ormai teme di non poter partecipare a causa della recente spremitura.
In bocca al lupo comunque a tutti i prossimi partecipanti a all'iniziativa in generale! |
|
Top |
|
 |
Paladino
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007 00:17 Oggetto: |
|
|
Bene, devo dire che l'opportunità è importante. Penso di riuscire a partecipare fin da questa edizione... in ogni caso, complimenti per tutto ciò che state facendo per noi "esordienti"!  _________________ Daniele Picciuti's Weblog - Nero Cafè |
|
Top |
|
 |
Euridice
Registrato: 02-02-2007 11:56 Messaggi: 2082 Località: Scafati (Salerno)
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007 00:33 Oggetto: |
|
|
La fantascienza mi attira, come l'horror. Ma penso di dover ancora crescere prima di decidere di partecipare. _________________ E sognai talmente forte che mi usci' il sangue dal naso (Fiume Sand Creek di Faber)
Marcella Testa |
|
Top |
|
 |
Sergio Donato
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007 09:51 Oggetto: |
|
|
Ancora un ampio spazio lasciato agli esordienti.
Grazie.
 _________________ In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
coca
|
|
Top |
|
 |
Elyria
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007 11:55 Oggetto: |
|
|
OH CAVOLO!!! ma io posso partecipare!!!!
( sommo gaudio!!)
Cris |
|
Top |
|
 |
Artyus
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007 23:41 Oggetto: Re: PREMIO ODISSEA |
|
|
Franco Forte ha scritto: | ... il Premio Odissea, che valuterà testi del fantastico in generale, e quindi fantascienza, fantasy, horror, ecc. ...
|
Vorrei avere un chiarimento: da quello che dice Franco possiamo inviare anche romanzi horror, ma nel bando è chiaramente specificato che il premio è per romanzi di genere FANTASY o FANTASCIENZA
Vengono accettati romanzi horror o no?!?!?
Thx
Fabio (aka Artyus) _________________ Fabio G.
... presente in tutte le 365  |
|
Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 5220 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Gio 26 Apr 2007 08:26 Oggetto: Re: PREMIO ODISSEA |
|
|
Artyus ha scritto: | da quello che dice Franco possiamo inviare anche romanzi horror, ma nel bando è chiaramente specificato che il premio è per romanzi di genere FANTASY o FANTASCIENZA Vengono accettati romanzi horror o no?!?!? |
Vengono accettati romanzi fantasy intendendo fantasy anche come fantastico in senso lato, e l'horror contiene elementi fantastici, altrimenti sarebbe un thriller. |
|
Top |
|
 |
Umberto70
|
Inviato: Gio 26 Apr 2007 12:39 Oggetto: |
|
|
la risposta è entusiasta!!! Vediamo cosa riescono a fare i miei neuroni  _________________ Voglio scrivere il meglio e più sinceramente che posso, finchè morirò e spero di non morire mai.
Ernest Hemingway |
|
Top |
|
 |
Kira
Registrato: 21-05-2004 22:47 Messaggi: 113 Località: Salento d'Amare
|
Inviato: Gio 26 Apr 2007 13:18 Oggetto: Re: PREMIO ODISSEA |
|
|
Franco Forte ha scritto: | Se non avete già visto la novità, correte a farlo (www.delosbooks.it/premi): come avevamo annunciato abbiamo chiuso il premio Fantascienza.com dedicato ai romanzi di fantascienza e il premio FantasyMagazine, dedicato ai romanzi fantasy, per bandire un unico premio, il Premio Odissea, che valuterà testi del fantastico in generale, e quindi fantascienza, fantasy, horror, ecc.
Questo con l'intenzione di far confluire il romanzo vincitore in una delle due collane da libreria Odissea Fantascienza (se dovesse vincere un romanzo di fantascienza) o Odissea Fantasy (in caso di affermazione di un testo del genere fantasy). |
Fiuff....
per un attimo ho temuto di non poter più spedire il mio romanzo fantasy dopo che per un banale incidente non ho fatto in tempo a partecipare al concorso Fantasy Magazine 2006.
Grazie  _________________ Simona Magno
"E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita." (Jean Luc Picard) |
|
Top |
|
 |
Franco Forte
|
Inviato: Gio 26 Apr 2007 16:41 Oggetto: Re: PREMIO ODISSEA |
|
|
Artyus ha scritto: | Franco Forte ha scritto: | ... il Premio Odissea, che valuterà testi del fantastico in generale, e quindi fantascienza, fantasy, horror, ecc. ...
|
Vorrei avere un chiarimento: da quello che dice Franco possiamo inviare anche romanzi horror, ma nel bando è chiaramente specificato che il premio è per romanzi di genere FANTASY o FANTASCIENZA
Vengono accettati romanzi horror o no?!?!?
Thx
Fabio (aka Artyus) |
Ma sì, abbiamo voluto semplificare, però è evidente che se uno ha un romanzo soprannaturale, un altro un libro che parla di fantasmi, un altro ancora un horror, un quarto uno splatter... mica potevamo mettere tutto l'elenco dei sottogeneri del fantastico. Diciamo che siamo di manica larga e che valuteremo tutto. Poi quello che farà la differenza, come sempre, sarà la qualità dei testi inviati.
Ciao _________________ Franco Forte
www.franco-forte.it
"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s |
|
Top |
|
 |
Gomjabbar
|
Inviato: Gio 26 Apr 2007 17:59 Oggetto: |
|
|
...................e per dicembre sarò pronta...questa volta vincerò il mio timore e spedirò la mia creazione...........attenti a voi!
Serena
P.S.
Dato che la scadenza è a Dicembre uno può mandare lo stesso romanzo anche al premio Urania che è a Settembre?
So che non è una cosa elegante da chiedere però mi è venuto in mente ora e tanto vale che la butto fuori....  |
|
Top |
|
 |
|