WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Che ne pensate della copertina del numero 0?

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005 18:33    Oggetto: Che ne pensate della copertina del numero 0? Cita

La domanda , per noi è molto importante.
Anzi, saranno importanti i vostri commenti e i vostri suggerimenti, perché come abbiamo sempre sostenuto la Writers Magazine Italia non è una rivista rigida, bloccata su posizioni (grafiche ed editoriali) prestabilite e intoccabili. Siamo disposti a cambiare e ad aggiustare in corsa la rivista, prendendo spunto dai vostri pareri.

In quest'area vi chiederemo che cosa ne pensate della copertina di ogni nuovo numero della rivista, a partire dall'immagine utilizzata fino allo strillo dei titoli, ai font utilizzati e al logo della testata.

Ritenetevi liberi di dire la vostra in merito, senza peli sulla lingua.
Per noi ogni commento sarà utile per capire se stiamo andando nella direzione giusta o no.

Partiamo quindi da una domanda diretta, che mi interessa molto. Vi piace la copertina in cartoncino spesso come l'abbiamo fatta? O avreste preferito una copertina più sottile?

Grazie a tutti!

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Lun 17 Gen 2005 18:42    Oggetto: re: Cita

prescindendo dal fatto che mi piace guardare più ai contenuti ( e su WMI ce ne sono, eccome!) e quindi per me le copertine lasciano il tempo che trovano, direi che la scelta del cartoncino non mi dispiace affatto.
risposto alla domanda, vorrei aggiungere che come ho preso in mano la rivista ho avuto la sensazione di qualcosa di veramente valido, professionale. poi, come ho detto all'inizio di questo post, la prima impressione si è rivelata esatta.
e tutto questo non lo dico per piaggeria, anche perchè quelli che non mi conoscevano si saranno accorti che non mi faccio scrupoli di dire quello che penso. Smile
Zio Zofu

MessaggioInviato: Mar 18 Gen 2005 20:29    Oggetto: Cita

Perché fermarsi alla schiena? Vogliamo il nudo integrale! Laughing
No scherzo, la copertina rigida a me è piaciuta, la (futura) collezione si reggerà meglio in piedi, così Mr. Green

Però seriamente, perché quella schiena a tutta pagina? Non mi sembra un soggetto molto letterario. Il logo, i font e la disposizione del testo invece sono ottimi.

Ciao
Franco Forte

MessaggioInviato: Mer 19 Gen 2005 12:56    Oggetto: Cita

The Last Elf ha scritto:
Perché fermarsi alla schiena? Vogliamo il nudo integrale! Laughing
No scherzo, la copertina rigida a me è piaciuta, la (futura) collezione si reggerà meglio in piedi, così Mr. Green

Però seriamente, perché quella schiena a tutta pagina? Non mi sembra un soggetto molto letterario. Il logo, i font e la disposizione del testo invece sono ottimi.

Ciao

Tranquillo, per il nudo integrale ci stiamo attrezzando. Del resto, Panorama vende il 20% delle sue copie proprio grazie al nudo in copertina...

A parte gli scherzi, la schiena a tutta pagina con le scritte era simbolica, significava simbiosi tra scrittura e corpo, tra parola scritta ed essere umano, tra inchiostro e carne: gli argomenti (simbolici) trattati dalla WMI.

Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Zio Zofu

MessaggioInviato: Mer 19 Gen 2005 18:20    Oggetto: Cita

Grazie Franco... ora ho capito e riesco a dargli un senso. E il concetto non è neanche male. Solo che a me non era arrivato, e che ci devo fare... Rolling Eyes

P.S. Comunque NON l'ho comprata per la schiena nuda! Wink
Lami

MessaggioInviato: Mer 26 Gen 2005 12:40    Oggetto: Cita

Meno male che hai spiegato il perchè di quella schiena nuda, altrimenti sarei stata portata a pensare che attirate i compratori col nudo (che caduta di stile!).

Fisicamente e tattilmente (che schifo di parola) mi piace assai, magari non avrei messo la faccia di Faletti.

Mi raccomando, niente cadute di stile anche in futuro...

Ciao ciao
Laura
Profilo Messaggio privato
Andrea Donnini

MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2005 18:19    Oggetto: Cita

Riguardo al materiale niente da dire, ma sotto l'aspetto grafico non mi ha dato
un' ottima impressione. Non voglio dire che sia brutta, anzi il messaggio del corpo e delle lettere è ottimo ma la grafica e l' impaginazione ( ad esempio la foto di Faletti e i colori) non soddisfatto pienamente. Ho cercato di farla vedere ad altre persone ed ho avuto opinioni contrastanti.
Nessun giudizio negativo ma per alcuni c' era qualcosa che stonava.
A mia moglie invece è piaciuta moltissimo.
Credo che l' importante siano i contenuti specialmente per una rivista come la vostra anche se l'occhio vuole la sua parte.

Un saluto
Andrea
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Elly83

MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2005 19:03    Oggetto: Cita

Dunque... Il mix di parole e pelle mi era piaciuto molto; forse un appunto che avrei da fare sono le dimensioni del titolo: un po' troppo piccolino, no?

E poi un'altra considerazione... Grammaticale. Forse mi sbaglio, ma "writers" messo davanti a "magazine" non dovrebbe essere in posizione di aggettivo e quindi non declinabile al plurale? Ovvero non dovrebbe essere "Writer Magazine", o al massimo "Writer's Magazine"?
Palin

MessaggioInviato: Sab 29 Gen 2005 21:34    Oggetto: Cita

Elly83 ha scritto:
E poi un'altra considerazione... Grammaticale. Forse mi sbaglio, ma "writers" messo davanti a "magazine" non dovrebbe essere in posizione di aggettivo e quindi non declinabile al plurale? Ovvero non dovrebbe essere "Writer Magazine", o al massimo "Writer's Magazine"?

A dirla tutta potrebbe anche essere Writers' Magazine (per enfatizzare il fatto che è la rivista di più di uno scrittore), ma poi gli americani tendono a semplificare un po' tutto, per cui l'apostrofo del genitivo sassone dopo il plurale se ne va (solo nei titoli, però!)
Elly83

MessaggioInviato: Dom 30 Gen 2005 17:05    Oggetto: Cita

Aaaaah ho capito! Wink
Ospite

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 06:04    Oggetto: Cita

Tecnicamente:
I pesi dell'immagine sono ben distribuiti. Avrei forse leggermente differenziato il colore tra grafica e immagine.
Sono favorevole alla copertina in carta pesante.
Buona l'idea del corpo femminile di schiena con sovrastampato un testo. Funziona.
Le copertine servono, eccome se servono, anche ( soprattutto ) a vendere il prodotto, si fanno apposta checchè ne possa pensare qualcuno.
Qualunque libro o rivista vende molto meno con una copertina sbagliata. Garantito.
Laughing
Tutti i miei migliori auspici, comunque Wink
Ospite

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 06:06    Oggetto: Cita

Scusate la mia maleducazione, l'Ospite precedente sono me. Il Dalmazio che ha dimenticato di loggarsi sul sito.
Forza dell'abitudine. Wink
Emanuele Terzuoli

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 10:34    Oggetto: Cita

Ah, il Dalmazio che di copertine se ne intende, mi sembra! Wink
Benvienido

Notes
Quotes
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Palin

MessaggioInviato: Ven 04 Feb 2005 21:30    Oggetto: Cita

Emanuele Terzuoli ha scritto:
Ah, il Dalmazio che di copertine se ne intende, mi sembra! Wink
Benvienido

Si ma poco di forum, non loggarsi due volte a fila è dura, anche volendo Wink Twisted Evil
Lullina

MessaggioInviato: Mer 16 Mar 2005 20:02    Oggetto: Cita

La scelta del cartonato secondo me è ottima, dà alla rivista un aspetto professionale.
Mi piace anche la commistione tra corpo e scrittura, molto azzeccata.

Il resto è tutto pefetto però... il faccione di Faletti no... Mad
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a La copertina della WMI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: