WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Casa editrice "Happy Art Edizioni"

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
pieromon

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 12:57    Oggetto: Casa editrice "Happy Art Edizioni" Cita

Un paio di settimane fa sono stato contttato dalla "Happy Art Edizioni" per la pubblicazione di un mio romanzetto.
Qualcuno di voi conosce qualcosa di questa casa editrice?
Profilo Messaggio privato
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 12:58    Oggetto: Cita

mai sentita.
coca

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 13:20    Oggetto: Cita

gratis?

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Demonfly

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 13:37    Oggetto: Cita

Hanno un sito web?
Controlla subito che distribuzione hanno...
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
luciana

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 13:46    Oggetto: Cita

Non l'ho mai sentita nominare.
Ho guardato il loro sito web e ho visto che hanno un concorso per scrittori, però negli art. 10 e 11 leggo qualcosa che non mi piace. Parlano di "eventuale pubblicazione con editore" e di una royalty oltre le 1000 copie vendute oltre la prima edizione = che significa che essendo un esordiente non ti pagano un soldo!
Se il contratto che ti hanno proposto è uguale a quello che c'è sul sito internet, io ci penserei un pò meglio.
alberto sodani

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 13:55    Oggetto: Cita

Sembrano pubblicazioni per bambini.

www.gruppoart.com

poi qui c'è il gruppo inglese a cui fa riferimento:
www.inkandcolors.com/indexita.htm

direttore editoriale:
www.inkandcolors.com/about_locascio.htm

promozione e distribuzione:
www.gruppoart.com/distribuzione.htm

agenzia letteraria:
www.inkandcolors.com/autori.htm

Una domanda:
queste sono informazioni facilmente reperibili dal loro sito. Perché cercarle qui, dove pare tutti ne ignorassimo finora la non recente esistenza?

detto il paratattico, (da qualche parte, qui nel forum)
fatti non foste a viver come bruti...
Festina lente...
pieromon

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 14:20    Oggetto: Cita

luciana ha scritto:
Ho guardato il loro sito web e ho visto che hanno un concorso per scrittori, però negli art. 10 e 11 leggo qualcosa che non mi piace. Parlano di "eventuale pubblicazione con editore" e di una royalty oltre le 1000 copie vendute oltre la prima edizione = che significa che essendo un esordiente non ti pagano un soldo!
Se il contratto che ti hanno proposto è uguale a quello che c'è sul sito internet, io ci penserei un pò meglio.

Grazie Luciana. Ti vorrei solamente chiedere se mi potessi indicare il link dove è presente copia del loro contratto
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 14:22    Oggetto: Cita

alberto sodani ha scritto:

Una domanda:
queste sono informazioni facilmente reperibili dal loro sito. Perché cercarle qui, dove pare tutti ne ignorassimo finora la non recente esistenza?

già. Rolling Eyes

a parte questo, scusate ma non sono d'accordo con demonfly e luciana. mi spiego: sono alla prima pubblicazione e magari mi stanno offrendo un contratto senza contributo, e io che faccio?
mi preoccupo della distribuzione?
mi faccio dei problemi se riceverò o no royalties?
cioè, non è che tutti stiano aspettando me. adesso non so pieromon, magari ha scritto un capolavoro e domani lo contatta mondadori e gli dice che ne faranno un film e tradurranno il suo lavoro in 250 lingue compreso l'aramaico, però di regola un autore sconosciuto dovrebbe baciare per terra se trova chi lo pubblicae non stare a pensare a qualche centinaio di euro di eventuali royalties. IMHO, naturalmente.
in quanto alla distribuzione, l'ho già detto: puoi pubblicare con la mondadori di cui sopra, andare in tutte le librerie e ritornare indietro con i resi. se non ti sbatti, i libri non li vendi.
io con la banda del grano ho firmato un contratto che prevedeva 500 copie senza royalties, ma problemi non me ne sono fatti. sono un fesso? probabilmente. magari sono un fesso che si rende conto di non essere il nuovo marquez e che non tutti gli editori loi stanno ad aspettare a braccia aperte. poi è successo che cicorivolta, di sua iniziativa, ha deciso di pagarmele tutte al 10% senza nemmeno stare a togliere l'iva, ma questo è un altro discorso.
pieromon

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 14:23    Oggetto: Cita

alberto sodani ha scritto:
Sembrano pubblicazioni per bambini.

www.gruppoart.com

poi qui c'è il gruppo inglese a cui fa riferimento:
www.inkandcolors.com/indexita.htm

direttore editoriale:
www.inkandcolors.com/about_locascio.htm

promozione e distribuzione:
www.gruppoart.com/distribuzione.htm

agenzia letteraria:
www.inkandcolors.com/autori.htm

Una domanda:

Alberto, grazie per tutti i link che mi hai comunicato.
Giustamente mi chiedi perchè ho scritto su questo forum invece che fare delle ricerche in internet. L'ho fatto perchè volevo vedere se qualcuno aveva già pubblicato con loro.
Demonfly

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 15:58    Oggetto: Cita

Fabrizio Bianchini ha scritto:

a parte questo, scusate ma non sono d'accordo con demonfly e luciana. mi spiego: sono alla prima pubblicazione e magari mi stanno offrendo un contratto senza contributo, e io che faccio?
mi preoccupo della distribuzione?

Delle royalties non ho parlato, ma a mio avviso la distribuzione è fondamentale. Poi non ti compra nessuno, ma che almeno sia facile trovare delle copie... se uno deve sbattersi per trovarle, non sempre ha il tempo di insistere.
Nessuno vuole diventare ricco con la prima pubblicazione, già è tanto se rientra delle spese promozionali... però vorrebbe far circolare il nome tra i lettori, e se il libro non si trova... Rolling Eyes
Demonfly

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 16:01    Oggetto: Cita

luciana ha scritto:
Ho guardato il loro sito web e ho visto che hanno un concorso per scrittori, però negli art. 10 e 11 leggo qualcosa che non mi piace.

"Per l’ammissione al concorso, la quota di partecipazione è fissata in Euro 49,00", pure questo non è entusiasmante Twisted Evil
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 16:13    Oggetto: Cita

Demonfly ha scritto:

Nessuno vuole diventare ricco con la prima pubblicazione, già è tanto se rientra delle spese promozionali... però vorrebbe far circolare il nome tra i lettori, e se il libro non si trova... Rolling Eyes

ripeto: io mi preoccuperei di trovare un editore, prima di tutto.
punti di vista, è ovvio.
Alco99

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 19:19    Oggetto: Cita

Potere dell'editoria.
Quando ero giovane la preoccupazione era trovare un editore.
Oggi è trovare un editore che possa arrivare anche a Colbuccaro di Sotto perché lì potrei avere un fan, non si sa mai.
Domani sarà trovare un editore distribuito che mi garantisca un film con Scorsese e Di caprio.
Scrittori, razza incontentabile.
L'unica cosa che negli anni cambia è la natura dello specchietto per le allodole (ce n'è sempre uno) perché anche quando garantiscono la distribuzione ciò non vuol dire un tubo. Il problema della reperibilità c'è solo quando si devono raggiungere le grandi masse, altrimenti il mio fan di Colbuccaro di Sotto può anche ordinare una copia direttamente all'editore o farlo fare al libraio. Non è così complicato oggi.
Ogni tanto cerco di ricordare a me stesso che c'è gente che senza distribuzione ha venduto molto di più di altri "ottimamente" distribuiti.
Qualcosa vorrà pur dire.
luciana

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 22:06    Oggetto: Cita

Questo è il link del concorso che ho letto io:

http://www.gruppoart.com/concorso.htm
Art.10:
"Ai vincitori (uno per ciascuna sezione) verrà corrisposto un premio di Euro 500,00 oltre all’eventuale pubblicazione dell’opera."

Fabrizio hai ragione a dire che l'importante è trovare un editore che ti pubblica (tanto lo so anche io che nessuno sta aspettando trepidante i libri di uno sconosciuto) però, per esperienza, ho imparato a leggere, rileggere, rileggere e rileggere ancora i termini dei concorsi.
Una frase come quella scritta sopra a me lascia delle perplessità.
Poi, è ovvio che solo il contatto diretto tra le persone può stabilire se l'editore e lo scrittore sono persone serie.
Demonfly

MessaggioInviato: Lun 12 Mar 2007 23:04    Oggetto: Cita

Alco99 ha scritto:

Il problema della reperibilità c'è solo quando si devono raggiungere le grandi masse, altrimenti il mio fan di Colbuccaro di Sotto può anche ordinare una copia direttamente all'editore o farlo fare al libraio. Non è così complicato oggi.

Dipende dal distributore: se non è buono, le copie non arrivano, nè col libraio, nè con l'editore.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Editoria Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: