WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

SI PARTE! ECCO LE SPECIFICHE PER LA COLLANA!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 24, 25, 26  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Stefanoventa

MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2008 12:08    Oggetto: Cita

Harley ha scritto:
Fantasy per ragazzi significa che temi quali sesso, violenza o l'uso di parolacce non sono ammessi in qualunque modo vengano trattati?
Chiedo scusa se era ovvio e/o già stato detto ma ho letto tutto il topic e o mi è sfuggito o non ho capito Rolling Eyes

hai letto qualche numero della collana?
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2008 15:58    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Harley ha scritto:
Fantasy per ragazzi significa che temi quali sesso, violenza o l'uso di parolacce non sono ammessi in qualunque modo vengano trattati?
Chiedo scusa se era ovvio e/o già stato detto ma ho letto tutto il topic e o mi è sfuggito o non ho capito Rolling Eyes

hai letto qualche numero della collana?

Eh, caro Stefano, hai ragione, parrebbe la risposta più logica, ma purtroppo non sempre lo è, anzi.

Comunque, per rispondere in maniera diretta, direi che sesso, violenza e parolacce possono tranquillamente trovare ampio spazio in altre sedi. In questa collana, se possibile, cercherei di non farne uso, o comunque di limitarlo pensando a un pubblico di riferimento non certo adulto.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
mm.grazia

MessaggioInviato: Sab 31 Gen 2009 16:10    Oggetto: Cita

Chiedo scusa per la domanda, ma c'è una cosa che non mi è chiara: è possibile mandare un romanzo in prima persona per questa collana?
Profilo Messaggio privato
Erhueros

MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 10:44    Oggetto: Cita

Scusate la domanda, magari è già stata data una risposta, ma sono arrivato ora su questo topic e non ho avuto il tempo di leggere tutte le 25 pagine.
Esiste una scadenza per inviare i romanzi? Cioè, il progetto termina o andrà avanti a oltranza? Perchè io attualmente sto terminando un libro da inviare al concorso l'Odissea, quindi avrei tempo solo tra un paio di mesi per mettermi d'impegno su questo progetto e non vorrei che fosse troppo tardi...
Grazie a chiunque mi risponda Very Happy
Gianluca Giannattasio

MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 12:17    Oggetto: Cita

E' una collana, puoi spedire quando vuoi. Prima lo fai prima ti verrà valutato il manoscritto Wink
Franco Forte

MessaggioInviato: Dom 15 Mar 2009 21:31    Oggetto: Cita

mm.grazia ha scritto:
Chiedo scusa per la domanda, ma c'è una cosa che non mi è chiara: è possibile mandare un romanzo in prima persona per questa collana?

Sì, certo. Uno dei romanzi già accettati è scritto in prima persona.
Ciao

Erhueros

MessaggioInviato: Lun 16 Mar 2009 19:30    Oggetto: Cita

Gianluca Giannattasio ha scritto:
E' una collana, puoi spedire quando vuoi. Prima lo fai prima ti verrà valutato il manoscritto Wink

Grazie Wink
mm.grazia

MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2009 21:33    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
mm.grazia ha scritto:

Sì, certo. Uno dei romanzi già accettati è scritto in prima persona.
Ciao

Grazie infinite per la risposta! Purtroppo l'ho letta solo ora (per una serie di circostanze per un lungo periodo non ho frequentato il forum) e mi ero già permessa di mandarlo... spero non ci siano problemi... Grazie ancora!
Erhueros

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 10:48    Oggetto: Cita

Scusate la domanda, magari è superflua, ma essendo in dirittura d'arrivo (entro massimo un paio di settimane invierò il mio romanzo in valutazione), volevo sapere un paio di cose da Franco o da chiunque possa rispondermi:

- i termini sono ancora gli stessi di sempre, quindi lunghezza min./max, indirizzo di posta, ecc?
- insieme col romanzo, bisogna anche inviare una sinossi?
- bisogna mettere un riferimento particolare nell'oggetto della mail?

Grazie e scusate "l'ansia da scrittore" Very Happy
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 11:57    Oggetto: Cita

Erhueros ha scritto:
Scusate la domanda, magari è superflua, ma essendo in dirittura d'arrivo (entro massimo un paio di settimane invierò il mio romanzo in valutazione), volevo sapere un paio di cose da Franco o da chiunque possa rispondermi:

- i termini sono ancora gli stessi di sempre, quindi lunghezza min./max, indirizzo di posta, ecc?
- insieme col romanzo, bisogna anche inviare una sinossi?
- bisogna mettere un riferimento particolare nell'oggetto della mail?

Grazie e scusate "l'ansia da scrittore" Very Happy

Approfitto del messaggio di Erhueros per raccomandare a tutti un paio di cose. La collana sta piano piano evolvendo, e quindi alcuni elementi ora sono più chiari e vanno condivisi con tutti gli autori::

- Lunghezza dei testi: ci stiamo rendendo conto che è meglio pubblicare romanzi più corposi, seppure senza esagerare, perché i primi erano troppo "smilzi" e in libreria si perdevano, se messi di costa sugli scaffali. Adesso una misura ideale per questi romanzi è tra le 120.000 e le 150.000 battute, spazi vuoti compresi.

- Le storie e il target: ci servono sempre meno storie per bambini e sempre più per ragazzi/adolescenti. Il target ideale, quindi, è per lettori dal 14 ai 20 anni, ma anche oltre.

- I vostri dati: pare incredibile, ma tantissimi ancora mandano i loro romanzi senza alcun dato sull'autore, senza indirizo (neppure mail), spesso senza neppure la firma o (in qualche caso) anche il titolo. Questo ci complica solo le cose. Per cortesia, nella prima pagina dei romanzi mettere il titolo, il vostro nome e cognome e almeno una mail di riferimento. GRAZIE!

Ciao

Stefanoventa

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 13:01    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

- I vostri dati: pare incredibile, ma tantissimi ancora mandano i loro romanzi senza alcun dato sull'autore, senza indirizo (neppure mail), spesso senza neppure la firma o (in qualche caso) anche il titolo. Questo ci complica solo le cose. Per cortesia, nella prima pagina dei romanzi mettere il titolo, il vostro nome e cognome e almeno una mail di riferimento. GRAZIE!

Shocked
Andrea Franco

MessaggioInviato: Gio 02 Apr 2009 20:20    Oggetto: Cita

mi piacciono queste nuove linee guida... e sono sicuro che piaceranno molto anche ai lettori non coinvolti nel progetto.

Per fortuna i miei 2 romanzi rientrano perfettamente in questi parametri!!! Wink
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
terl

MessaggioInviato: Ven 03 Apr 2009 23:11    Oggetto: Cita

ehi, aspettate un momento!
Io ho mandato qualcosa quando il limite era tra 100,000 e 120,000 (comunque ero sui 118-119,000 caratteri, quindi non lontanissimo dalla nuova soglia).
Posso sperare nella clemenza della corte o devo buttare tutto e ripartire da zero? Sad
Profilo Messaggio privato Invia email
Elyria

MessaggioInviato: Sab 04 Apr 2009 10:37    Oggetto: Cita

Stefanoventa ha scritto:
Franco Forte ha scritto:

Shocked

Shocked Rolling Eyes
Elyria

MessaggioInviato: Sab 04 Apr 2009 10:41    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:

- Le storie e il target: ci servono sempre meno storie per bambini e sempre più per ragazzi/adolescenti. Il target ideale, quindi, è per lettori dal 14 ai 20 anni, ma anche oltre.

Mi chiedo se possa andare bene un romanzo comico Question
(forse non andava bene nemmeno prima)

Cris
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 24, 25, 26  Successivo
Pagina 25 di 26

Vai a: