WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

SI PARTE! ECCO LE SPECIFICHE PER LA COLLANA!

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 18:07    Oggetto: SI PARTE! ECCO LE SPECIFICHE PER LA COLLANA! Cita

Allora, miei prodi scrittori, come promesso, Delos Books è qui a offrire un'altra, concreta possibilità di pubblicazione a chiunque dimostri di saperci fare. A noi non interessa come vi chiamate, di quale sesso siete, a quale nazionalità apparteniate. A noi interessa solo quello che scrivete. E se questo sarà di qualità, allora non avremo scrupolo a pubblicarvi, come è ormai pluriennale tradizione della nostra casa editrice.

La prossima opportunità, come già annunciato, è una collana di narrativa fantasy intitolata Storie di draghi, maghi e guerrieri, che abbiamo definito nelle sue componenti editoriali e strutturali e ora possiamo ufficializzare, dando il via alle procedure di selezione dei testi.

Prima che qualcuno cominci a scriverlo qui o da altre parti, però, metto subito in chiaro che NON SI TRATTA DI UN CONCORSO.
Quindi non ci sono termini di scadenza, non ci sono tasse di partecipazione, non c'è nulla di tutto quello che di solito appartiene al mondo dei premi letterari. Chiaro?

Stiamo preparando una nuova collana, e approfittiamo delle potenzialità del web e di un forum come questo per dare la possibilità agli autori che vogliono provare a cimentarsi, di avere un contatto diretto con noi per sottoporre la propria opera. I termini da seguire, che troverete più sotto, non sono parte del bando di un regolamento, ma solo indicazioni di massima per poter rientrare nei canoni imposti dalla collana e dal piano editoriale che stiamo costruendo.

Proprio per questo, QUELLO CHE TROVATE SCRITTO QUI NON E' DEFINITIVO, CONCLUSIVO E VINCOLANTE, ma potrà essere soggetto a cambiamenti in qualsiasi momento, a seconda di come si evolverà il progetto della collana.

Prego tutti coloro che frequenteranno questa area e le selezioni di materiale, di capire che non stiamo né giocando né scherzando, e che il nostro lavoro merita lo stesso rispetto che noi daremo al vostro, per cui, per cortesia, ASTENERSI PERDITEMPO!

E ora passiamo alle indicazioni utili per poterci fare avere il prodotto delle vostre fatiche letterarie.

STORIE DI DRAGHI, MAGHI E GUERRIERI

La collana, che sarà distribuita in tutte le librerie d'Italia, avrà periodicità mensile, con un titolo al mese distribuito nelle librerie per dieci mesi l’anno (non sono previste uscite ad agosto e a dicembre).

Tutti i romanzi saranno di genere fantasy, e dovranno avere fra i protagonisti almeno una delle figure chiave della collana, ovvero i draghi, i maghi e i guerrieri. Eventuali abbinamenti sono lasciati alla volontà degli autori.

I romanzi saranno scritti da un pool di autori italiani coordinato da Franco Forte per Delos Books.

Ogni autore riceverà a compenso per il suo testo una cifra forfettaria stabilita, che sarà oggetto di discussione solo in fase di stipula contrattuale.

I romanzi dovranno avere lunghezze comprese fra un minimo di 60 cartelle (120.000 battute, spazi vuoti compresi) e un massimo di 75 (150.000 battute).

Ogni volume sarà autoconclusivo, con personaggi che non dovranno necessariamente ricorrere in altri testi, anche se questa possibilità potrà sempre essere contemplata per progetti ben strutturati.

Gli autori che desiderano inviare un romanzo in lettura per questa iniziativa devono spedirlo via posta elettronica al seguente indirizzo mail: delosbooks@yahoo.it

Ogni testo dovrà essere corredato da tutti i dati dell'autore (biografia, recapiti, ecc). I dattiloscritti anonimi saranno cestinati.

NON SI RISPONDERA' IN MANIERA SISTEMATICA AGLI AUTORI. SARANNO CONTATTATI SOLO COLORO I CUI TESTI SARANNO RITENUTI INTERESSANTI PER UNA POSSIBILE PUBBLICAZIONE.

Bene, questo è tutto, per il momento.
Come sempre, questo è il luogo per fare domande e chiedere spiegazioni, casomai qualcosa non dovesse essere chiaro.
Buon lavoro a tutti! Very Happy
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s

Ultima modifica di Franco Forte il Gio 02 Apr 2009 11:59, modificato 3 volte in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
Gondar

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 20:05    Oggetto: Cita

Fantastico!
Mi sembra un'ottima idea, dalla notevole cadenza -10 all'anno è tanto!- al nome collettivo di suono inglese per attirare il lato esterofilo del pubblico.
Posso fare una sola domanda? (non questa, quella dopo... quindi due domande)
Ogni volume di questa collana quanti lunghi racconti di 50-70 cartelle... volevo dire romanzi -lapsus mio- conterrà?
Un paio, spero, per rimanere snelli, ma non anoressici.

Sicuramente un'iniziativa editoriale lodevole e di notevole importanza per gli autori fantasy italiani e per i giovani lettori di fantasy spaventati dai mattoni di 500 pagine e più!
Complimenti. Sarò sicuramente un vostro lettore! Wink
Profilo Messaggio privato
coca

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 20:57    Oggetto: Cita

nessuna indicazione per la fascia di età?

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
luciana

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 21:03    Oggetto: Cita

Domande:
1)chi si occuperà della lettura/valutazione dei testi?
2)all'incirca dopo quanto tempo dall'invio del testo possiamo metterci il cuore in pace che non è stato accettato?
Grazie.
Palin

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 21:11    Oggetto: Cita

Gondar ha scritto:

Come minimo! Smile

Spero che il portafogli regga... Rolling Eyes
Gondar

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 21:20    Oggetto: Cita

palin ha scritto:
Gondar ha scritto:

Come minimo! Smile

Spero che il portafogli regga... Rolling Eyes

Laughing
Per i libri ho disponibilità illimitata: sono la mia unica passione che costi qualcosa!
Giusto una settimana fa ho speso 300$ per il Blast Furnace di Alan Williams e ne vado fiero (anche se i miei amici mi dicono che sono un demente fanatico della storia -e non hanno torto!-)

Wink
Matt

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 22:50    Oggetto: Cita

Grazie Franco, grazie per questa nuova opportunita!
Non tanto di darci un pretesto per scrivere, perchè di quelli non ne abbiamo bisogno, ma, almeno a mio avviso, di darci l'opportunità di divulgare i mondi che stanno dietro i nostri occhi!
C'è sempre qualcuno che ha voglia di evadere per un pò da questa nostra Terra e volare con la fantasia verso orizzonti più vaghi...

Ultima modifica di Matt il Sab 24 Feb 2007 00:50, modificato 1 volta in totale
Heian

MessaggioInviato: Ven 23 Feb 2007 23:08    Oggetto: Cita

Gondar ha scritto:
Ogni volume di questa collana quanti lunghi racconti di 50-70 cartelle... volevo dire romanzi -lapsus mio- conterrà?
Un paio, spero, per rimanere snelli, ma non anoressici.

Se il progetto sarà simile ai romanzi odissea fantascienza, allora credo proprio uno solo (quindi 10 racconti lunghi all'anno).
Irene Vanni

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007 09:30    Oggetto: Cita

Ho visto che il nome Kay Pendragon è già molto usato, soprattutto in America, anche in riferimento ai giochi di ruolo.
Ok che Pendragon, dalla tradizione arturiana in poi, è uno dei nomi più sfruttati dunque è normale, però Kay... non vorrei sorgessero problemi. Confused
Lo chiedo perché non si sa mai... Rolling Eyes
Magari, gli esperti di giochi di ruolo qui ne sanno di più...
Emilio Z.

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007 12:18    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:
Ho visto che il nome Kay Pendragon e' gia' molto usato, soprattutto in America, anche in riferimento ai giochi di ruolo.

Di Pendragoni e' pieno il mondo, anche se cosi' su due piedi non mi viene in mente nessun personaggio "commerciale" con il nome esatto di Kay Pendragon. Per altro, sembra un nome falso lontano un miglio, specialmente quando Pen Dragon scrivera' storie di Draghi. Un po' come un autore di horror che si firmasse Jimmy Paura o qualcosa del genere.
Andrea Franco

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007 12:32    Oggetto: Cita

ma qui perdiamo tempo a scrivere nei forum, quando 50-70 cartelle bianche ci attendono... al lavorissimo!!!!

ciao
Andrea
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007 12:39    Oggetto: Cita

Emilio Z. ha scritto:
Di Pendragoni e' pieno il mondo

Questo lo so, è ovvio. Io intendevo proprio con Kay. Se si digita su Google “Kay Pendragon” si trovano diverse cose. E’ il metodo che uso quando do un nome di fantasia a un personaggio dei miei mondi. Se scopro che è un qualcosa che si è già sentito in troppe salse, lo cambio.
Poi, se qualcuno sa qualcosa di più in proposito… magari gli autori hanno scelto volontariamente un nome abbastanza scontato per rendere più riconoscibile il genere contenuto nel libro…
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007 15:27    Oggetto: Cita

Iniziativa molto interessante, a cui forse parteciperò. Vorrei però qualche ulteriore delucidazione su un aspetto.
Capisco benissimo la scelta di usare uno pseudonimo comune per tutta la collana (non fa una cosa simile Piccoli Brividi?), solo che vorrei capire quanto in ogni caso il proprio nome resta associato a quanto si è scritto.
Per esempio:
- Da qualche parte, nel volume, comparirà il nostro nome? (anche scritto in piccolo nei copyright)?
- Quanto potremo "pubblicizzare" una nostra eventuale pubblicazione? Non so, un autore potrebbe scrivere sul proprio blog o nel proprio CV lettarario che quel singolo romanzo è una propria opera?
In definitiva quello che mi interessa è sapere se Kay Pendragon sarà la sola autrice ufficiale di tutti i romanzi o lo sarà solo sulla copertina, mentre i veri autori avranno comunque il loro riconoscimento.
Alla fin fine se riuscirò a scrivere una storia che rientri nei canoni parteciperò quale che sia la risposta, ho sempre sognato di scrivere fantasy per ragazzi! Very Happy
Ciao, Luca.

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
OdhenMaul

MessaggioInviato: Sab 24 Feb 2007 19:40    Oggetto: Cita

Mr. Green A me il solo pensiero ha già acceso la miccia per un nuovo personaggio Mr. Green
Umberto70

MessaggioInviato: Lun 26 Feb 2007 13:55    Oggetto: Cita

altra grande cosa in cui mi tuffo volentieri.
Le mie domande sono le stesse di lucadj, riguardo al nome comune per tutti o se da qualche parte c'è la paternità dell'opera e se si può pubblicizzarla all'uscita nel proprio sito.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 1 di 26

Vai a: