| « Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio |
Franco Forte
|
Inviato: Gio 01 Feb 2007 17:43 Oggetto: PARTE LA COLLANA DI NARRATIVA |
|
|
Allora, come avevo annunciato, faremo partire una nuova collana dedicata alla narrativa tout court, senza etichette, che non conterrà necessariamente romanzi e raccolte di racconti mainstream, ma quello che sembrerà sia meglio proporre al grande pubblico senza accezioni di qualsiasi genere.
La collana si chiamerà ATLANTIDE. Non solo perché è un nome che ci è piaciuto molto, ma perché suggerisce uno degli scopi della collana, ovvero far emergere dal nulla buoni testi, far scoprire autori e romanzi sommersi per cercare di dare loro dignità e, nel frattempo, un minimo di popolarità.
Il primo volume della collana sarà FEMMINE, che avrebbe dovuto uscire come il secondo Quaderno. La scheda è in questi giorni in mano al distributore, che sta presentando libro e collana ai librai. Vedremo quale sarà la risposta.
Per i prossimi titoli, oltre ad attingere al Premio I Quaderni (che per il momento resta così, poi appena possibile adegueremo il nome), ristamperemo alcuni volumi che abbiamo fatto uscire nei Delfini, come per esempio il bellissimo (secondo me) "Io sto come mi pare" di Carlo Molinaro, che è andato esaurito abbastanza in fretta.
E poi, ovviamente, farò partire qualche iniziativa anche qui sul forum... appena ne avrò il tempo
Ciao _________________ Franco Forte
direttore Writers Magazine Italia
direttore editoriale Delos Books
www.franco-forte.it
www.lacompagniadellamorte.it
A novembre il mio prossimo romanzo, "I Bastioni del Coraggio" (Omnibus Mondadori) |
|
| ^ Top |
|
 |
un muspeling
|
Inviato: Gio 01 Feb 2007 17:50 Oggetto: |
|
|
Ma che bella notizia!
Chissà, chissà, un dì...  |
|
| ^ Top |
|
 |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 4261 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Gio 01 Feb 2007 18:42 Oggetto: |
|
|
Olé, intanto c'è stato lo start  |
|
| ^ Top |
|
 |
Gabriella Saracco
|
Inviato: Gio 01 Feb 2007 18:49 Oggetto: |
|
|
Femmine in Atlantide .
Il nome della collana è mitico, di forte impatto.
Il primo volume sarà fantastico: intuisco .
E su Molinaro, ti appoggio! Ho comprato io l'ultima copia . Ne ho acquistate ben tre in totale, una per me e due da regalare: è un gran romanzo, davvero.
In bocca al lupo, gente di Delos!
Gabriella _________________ BACIAMO LE MANI
TIENIMI
Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella |
|
| ^ Top |
|
 |
Lami
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 13:09 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | E su Molinaro, ti appoggio! Ho comprato io l'ultima copia . Ne ho acquistate ben tre in totale, una per me e due da regalare: è un gran romanzo, davvero.
|
neh! L'ultima me la portò Franco a Torino, o era Bologna?... ma lo voglio regalare perché l'ho trovato molto bello quindi servono nuove copie.
Bella notizia, grazie!
Lami |
|
| ^ Top |
|
 |
luciana
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 13:28 Oggetto: |
|
|
Bene, complimenti.
E soprattutto: auguroni . _________________ Ci ho messo tutta la vita a capire che non è necessario capire tutto. (René Coty) |
|
| ^ Top |
|
 |
Gabriella Saracco
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 13:58 Oggetto: |
|
|
| Lami ha scritto: | | neh! L'ultima me la portò Franco a Torino, o era Bologna?... |
Tesoro, era Torino e la tua era la penultima, perché Franco mi disse: "Ne devo portare una Lami e ne porto una anche a te".
Non mi contraddire : ci tengo a essere quella che ha comprato l'ultima copia della prima edizione. Lo so: non sono normale.
Gabriella _________________ BACIAMO LE MANI
TIENIMI
Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella |
|
| ^ Top |
|
 |
Lami
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 14:53 Oggetto: |
|
|
Va bene, come vuoi tu, mica che poi non mi dai da mangiare... o mi lasci senza lenzuolino ricamato...
Baciotti
Lami(astanchezzaèquasipariallamiagioia) |
|
| ^ Top |
|
 |
Fabio B.
Registrato: 22-05-2006 11:06 Messaggi: 2120 Località: Brescia e provincia, provincia di Brescia
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 15:24 Oggetto: Re: PARTE LA COLLANA DI NARRATIVA |
|
|
Felice per la nuova iniziativa, nonché possibile opportunità, faccio i miei più sinceri in bocca al lupo, a entrambi. (editori/autori)
| Franco Forte ha scritto: | Per i prossimi titoli, [...] ristamperemo alcuni volumi che abbiamo fatto uscire nei Delfini, come per esempio il bellissimo (secondo me) "Io sto come mi pare" di Carlo Molinaro, che è andato esaurito abbastanza in fretta.
|
Io voterei a favore anche della ristampa di "Un'ombra dal passato" di Cristina Origone e se qualcun altro volesse unirsi al mio invito, chissà che qualcuno lassù non ci ascolti.
Grazie.
Fabio. _________________ Fabio Barcellandi - passaparole
"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô
http://beppe-costa.blogspot.com/ |
|
| ^ Top |
|
 |
Lami
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 15:44 Oggetto: |
|
|
Io mi unisco...
L. |
|
| ^ Top |
|
 |
Gabriella Saracco
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 15:57 Oggetto: Re: PARTE LA COLLANA DI NARRATIVA |
|
|
| Fabio B. ha scritto: | Io voterei a favore anche della ristampa di "Un'ombra dal passato" di Cristina Origone e se qualcun altro volesse unirsi al mio invito, chissà che qualcuno lassù non ci ascolti.
|
Prenoto una copia!
Gab _________________ BACIAMO LE MANI
TIENIMI
Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella |
|
| ^ Top |
|
 |
emilio daniele
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 16:02 Oggetto: |
|
|
Una copia anche per me
Anche se aspetto FEMMINE con più trepidazione.
Mi converrebbe fare una cura a base di bromuro, a volte ci penso seriamente...
 _________________ "La vita non è il supporto per l'arte. E' il contrario" Stephen King
" Le critiche sono vitali, le coccole...evitabili" Emilio Daniele. |
|
| ^ Top |
|
 |
Queen
Registrato: 11-02-2005 13:38 Messaggi: 2064 Località: Anagni (Fr)
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 16:30 Oggetto: Re: PARTE LA COLLANA DI NARRATIVA |
|
|
| Gabriella Saracco ha scritto: | | Fabio B. ha scritto: | Io voterei a favore anche della ristampa di "Un'ombra dal passato" di Cristina Origone e se qualcun altro volesse unirsi al mio invito, chissà che qualcuno lassù non ci ascolti.
|
Prenoto una copia!
Gab |
Anche io!  _________________ Lina Anielli |
|
| ^ Top |
|
 |
Franco Forte
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 17:55 Oggetto: Re: PARTE LA COLLANA DI NARRATIVA |
|
|
| Fabio B. ha scritto: | Io voterei a favore anche della ristampa di "Un'ombra dal passato" di Cristina Origone e se qualcun altro volesse unirsi al mio invito, chissà che qualcuno lassù non ci ascolti.
Grazie.
Fabio. |
Il libro di Cristina è un romanzo thriller, e Delos Books ha una collana dedicata a questo genere letterario, non certo Atlantide.
E per la ristampa di "Un'ombra dal passato" nella collana Thriller Cristina sa bene perché non sarebbe il caso. Giusto Cri?
Ciao _________________ Franco Forte
direttore Writers Magazine Italia
direttore editoriale Delos Books
www.franco-forte.it
www.lacompagniadellamorte.it
A novembre il mio prossimo romanzo, "I Bastioni del Coraggio" (Omnibus Mondadori) |
|
| ^ Top |
|
 |
Fabio B.
Registrato: 22-05-2006 11:06 Messaggi: 2120 Località: Brescia e provincia, provincia di Brescia
|
Inviato: Ven 02 Feb 2007 18:03 Oggetto: |
|
|
Non entro nel merito, ché non mi compete, ma credendolo un Delfino, mi sono permesso di promuoverlo. Tutto qua.
p.s.: sull’onda del successo di “COME PORTARSI A LETTO...” poteva essere una bella riemersione, peccato.
Ciao. _________________ Fabio Barcellandi - passaparole
"La luce che si sprigiona dalle cose, occorre fissarla nelle parole prima che si spenga nella mente." Bashô
http://beppe-costa.blogspot.com/ |
|
| ^ Top |
|
 |
|