WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

STORIE DI DRAGHI, MAGHI E GUERRIERI

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 26, 27, 28  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 17:37    Oggetto: STORIE DI DRAGHI, MAGHI E GUERRIERI Cita

Okay, ecco la prima novità dopo la soppressione dei Quaderni di Delos Books.

Abbiamo intenzione di dare vita a una collana di libri agili e dal prezzo contenuto (tipo i volumi di Odissea Fantascienza), dedicata al fantasy, con un target indirizzato ai ragazzi e agli adolescenti.

La collana si intitolerà: Storie di draghi, maghi e guerrieri

Sarà curata dal sottoscritto e da Franco Clun, il coordinatore delle iniziative online di Delos Books e figura carismatica del sito Fantasy Magazine.

La nuova iniziativa prevederà romanzi brevi fantasy in tema con il nome della collana, da distribuire in libreria a un prezzo, come detto, contenuto, quindi inferiore ai 9 euro.

La lunghezza dei testi non dovrà eccedere la misura di 100.000 battute (50 cartelle standard), e daremo la possibilità a tutti gli autori italiani che lo vorranno di cimentarsi nell'impresa, proponendo i loro testi.

Parallelamente alle selezioni che effettueremo su questo forum e su Fantasy magazine, Delos Books si attiverà in tutti i suoi canali e con tutte le sue conoscenze per invitare autori professionisti a partecipare al progetto, in modo da avere anche nomi di rilievo a fare da traino alla collana. Questo a tutto vantaggio della vendibilità dei libri e del prestigio di riuscire ad apparire in una collana così impostata.

Le modalità per partecipare alla selezione sono ancora da definire, e presto, in questa sede, darò tutte le coordinate necessarie.

Al momento, vorrei leggere qualche vostro commento alla nuova iniziativa e, come sempre, suggerimenti, critiche e idee intelligenti che possano migliorare il nostro progetto.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 17:47    Oggetto: Cita

Io appoggio sicuramente.
Speriamo di avere presto maggiori notizie.
Gondar

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:06    Oggetto: Cita

Penso che sia un'ottima idea.
Tanto per fare l'ennesimo esempio con la Mondadori*, pure loro hanno pubblicato Fantasy italiano per ragazzi/adolescenti con buon successo: Licia Troisi mi pare stia andando bene a giudicare dalla massa di suoi libri che vedo nelle librerie di Bergamo (e Orio) e dai commenti trovati sui forum e nelle librerie online.
Lei, perlomeno nelle Cronache, ha decisamente un target di giovanissimi a giudicare dalla scrittura e dal comportamento della protagonista creata.
Piace e ha soddisfatto un pubblico che evidentemente aveva bisogno del suo prodotto "per giovani". Buon per lei.
Inoltre la diffusione endemica di Fantasy nell'immaginario collettivo dei giovani e giovanissimi grazie al bombardamento coordinato tra Magic, D&D, videogiochi e Anime giapponesi, sta creando un pubblico nuovo di affamati di Fantasy... ed è un pubblico molto giovane che vuole fantasy per giovani e, spesso, anche molto disimpegnato e d'intrattenimento (vedesi R.A. Salvatore**).

Anche l'idea di mantenere i prezzi bassi e di pubblicare testi di lunghezza molto contenuta è ottima, se potete davvero farlo (ve lo auguro sentitamente).

Profilo Messaggio privato
Queen

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:25    Oggetto: Cita

Ottimo! Very Happy
Vorrà dire che mi cimenterò anche nel fantasy. Mai dire mai a qualsiasi iniziativa! Laughing
francesco spagnuolo

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:38    Oggetto: Cita

Oggi è proprio una bella giornata. Eventi su eventi.
Questa collana ci voleva proprio.
In questo momento il fantasy è ben accolto da tutti. Agili e a poco prezzo. Scommetto che sarà un gran successo.
Questa è una grande iniziativa. Proprio in questi giorni ho letto un bel libro di un autrice italiana sconosciuta che ha pubblicato a pagamento. Anche se non approvo questo tipo di editori, devo dire che è un buon libro.
Facciamo vedere che gli italiani ci sanno fare!

Very Happy
Francesco
Heian

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:40    Oggetto: Cita

GRANDIOSOOO! Very Happy
Comprerò ogni singolo quaderno e parteciperò a ogni singola selezione! Very Happy Laughing
Casanunda

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:52    Oggetto: Cita

Domanda: tutto ciò va a sostituire il premio FantasyMagazine o le cose saranno complementari?

http://www.scantonando.splinder.com/
Gondar

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:55    Oggetto: Cita

Casanunda ha scritto:
Domanda: tutto ciò va a sostituire il premio FantasyMagazine o le cose saranno complementari?

Il premio FantasyMagazine è rivolto ad opere tra le 150 e le 250 cartelle.
Questa iniziativa alle 50 cartelle.

Mi pare che si completino a vicenda: i brevi e i non brevi.

Wink
Queen

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 18:58    Oggetto: Cita

Questa, da quanto ho capito, dovrebbe essere una collana per ragazzi, il FantasyMagazine no, invece, a parte la lunghezza.
luciana

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 19:58    Oggetto: Cita

La trovo un'idea molto interessante e ottima per il prezzo contenuto visto che è destinata ai ragazzi ma, si sa, pagano sempre papà e mamma!
Sono sempre dell'idea che nelle nuove iniziative bisogna cominciare da qualche nome importante che faccia un pò da traino, per aprirsi subito ai nuovi autori.
Comprendo il desiderio di Franco di trovare una nuova J.K. Rowling, perciò è il caso che ci mettiamo a lavorare sodo! Laughing
coca

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 20:08    Oggetto: Cita

bella idea, draghi eh? la passione di mia figlia! quasi quasi le faccio un regalo e scrivo qualcosa...

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Glorelen

MessaggioInviato: Ven 19 Gen 2007 22:13    Oggetto: Cita

Very Happy una sola parola: GRAZIE! Very Happy
Palin

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2007 00:38    Oggetto: Cita

Mi sembra una buona idea. C'è bisogno anche di fantasy pulita, non se ne può più di Martin Razz
homeground

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2007 01:50    Oggetto: Cita

Mi piacerebbe partecipare anch'io. Purtroppo sto scrivendo il primo libro di una trilogia e sono già a 332 cartelle. Ho quasi finito. Qualcuno di voi ha suggerimenti sulle case editrici alle qualle potrei mandare il mio manoscritto quando avrò finito di scrivere l'ultimo capitolo? Grazie
fioreblu

MessaggioInviato: Sab 20 Gen 2007 10:26    Oggetto: Cita

Very Happy Stupendo!
Specificamente però non ho capito se collana per ragazzi intendarà ad e.g. una fascia d'età, chessò? 10-15 anni, un po' come la 'Lupo editore'...
a quando i dettagli? Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a COLLANA FANTASY PER RAGAZZI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 26, 27, 28  Successivo
Pagina 1 di 28

Vai a: