WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Il ballo delle onde

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
kickboxer7

MessaggioInviato: Gio 28 Dic 2006 15:38    Oggetto: Il ballo delle onde Cita

estratto tolto. se la procedura di cancellazione non è stata quella giusta, vi prego di scusarmi: semplicemente non volevo scocciare... Embarassed

Ultima modifica di kickboxer7 il Ven 25 Mag 2007 10:17, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006 10:34    Oggetto: Cita

Immaginavo che ti saresti buttato su sk Cool
A dire il vero, all'inizio, ho pensato: "E' un racconto che è stato considerato troppo carino per la Sviccata". Poi ho capito e, vista oltretutto la scorrevolezza del narrato, sono andata avanti incuriosita e divertita. Quel "Ken" dopo "Rambo" mi ha fatto sbellicare dalle risa.
Un solo "ma": facendo 2+2 tra traccia e "psiche" del personaggio, si potrebbe intuire un qualcosa che di giallo avrebbe ben poco. Chissà...
In bocca al lupo! Wink
kickboxer7

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006 21:32    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:
Immaginavo che ti saresti buttato su sk Cool

eh, sai com'è... la tentazione era troppo forte!! Wink
Irene Vanni ha scritto:
A dire il vero, all'inizio, ho pensato: "E' un racconto che è stato considerato troppo carino per la Sviccata". Poi ho capito e, vista oltretutto la scorrevolezza del narrato, sono andata avanti incuriosita e divertita. Quel "Ken" dopo "Rambo" mi ha fatto sbellicare dalle risa.

be', direi che allora il tempo perso per scegliere quei nomi non è stato buttato! Wink Laughing
Irene Vanni ha scritto:
Un solo "ma": facendo 2+2 tra traccia e "psiche" del personaggio, si potrebbe intuire un qualcosa che di giallo avrebbe ben poco. Chissà...

in effetti il giallo classico non lo sfiora manco di striscio; la selezione dovrebbe essere "thriller" in senso lato, il racconto credo che nel genere rientri. Bisogna vedere però se è buono abbastanza o meno Confused speriamo!
Irene Vanni ha scritto:
In bocca al lupo! Wink

crepi! Very Happy (e thanks per la lettura Very Happy )
Giuseppe.
enricoelle

MessaggioInviato: Ven 29 Dic 2006 21:58    Oggetto: Cita

Intelligente, ironico, spigliato: davvero un bell'incipit che mi ha ricordato (secondo me è un complimento) un fumetto, di quelli di una volta, quando a Topolinia scendevano i marziani e apparivano a quello che consideravano il terrestre più in gamba: Pippo! Con tutte le conseguenze del caso, in bilico fra ironia e avventura. Se il seguito mantiene le promesse, la scommessa difficile di Giuseppe è vinta, e io non ho dubbi in proposito.
E poi un ingegnere come lui di onde elettromagnetiche dovrebbe intendersene (io le ho studiate, ahimè, oltre 20 anni fa!).
Azzeccata la colorita faida condominiale con la vecchia inquilina che puzza di "liquido infiammabile" ma tutto l'atmosfera è vagamente surreale più che fantascientifica.
Bravo Giuseppe, un racconto spiazzante che mostra voglia e coraggio di provare qualcosa di diverso nel genere.
Irene Vanni

MessaggioInviato: Sab 30 Dic 2006 10:36    Oggetto: Cita

kickboxer7 ha scritto:
in effetti il giallo classico non lo sfiora manco di striscio; la selezione dovrebbe essere "thriller" in senso lato, il racconto credo che nel genere rientri.

Difatti il "ma" non sia appigliava a miei gusti personali. Anzi, spero proprio che l'esperimento venga apprezzato. Wink
Andrea Franco

MessaggioInviato: Mer 03 Gen 2007 20:31    Oggetto: Cita

Originale, e questo è sempre un vantaggio nei raconti, così brevi e incisivi in poche pagine... poi c'è la solita cura al dettaglio, la perfezione dello stile e quell'atmosfera sospesa che attira il lettore e lo costringe a proseguire per forza... deve sapere come va a finire!

Come al solito, complimenti.
Andrea
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
melisandra

MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 10:19    Oggetto: Cita

Originale, ben scritto, ironico, molto "ai confini della realtà", serie in b/n... credevo fosse ormai difficile riuscire a stupire con i SK, invece mi sbagliavo!
Profilo Messaggio privato
kickboxer7

MessaggioInviato: Ven 05 Gen 2007 15:28    Oggetto: Cita

sono contento che l'estratto vi sia sembrato quantomeno non da buttare, my friends! Very Happy

OT. Enrico, non parliamo di onde em che io e loro non siamo in gran rapporti ultimamente Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a QUADERNO 3 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: