WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Valutazione di testi

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2006 15:14    Oggetto: Valutazione di testi Cita

Ci tengo a dire due parole sulla collaborazione che diversi iscritti a questo forum stanno tenendo con noi in merito alla valutazione di testi per i vari premi letterari che stiamo organizzando, o per le iniziative dei Quaderni.

Orbene, sono molto soddisfatto di come alcune di queste persone siano cresciute, da un punto di vista "critico", a mano a mano che ricevevano testi da valutare e ci lavoravano sopra. Dalle prime schede di lettura un po' "grezze" e raffazzonate, siamo passati a giudizi bene organizzati, competenti e, in alcuni casi, sorprendentemente lucidi, capaci di mettere a nudo in poche righe i difetti di un'opera senza inutili tergiversazioni e andando dritto al sodo.

Non avete idea di quanto una persona come me, che da anni combatte per diffondere questa consapevolezza critica sui testi non solo nell'ambiente editoriale, ma anche fra gli "scrittori", tragga piacere da questa evidente evoluzione di persone che hanno intrapreso una strada su questo forum e attorno alle mie iniziative.

Non so se sia merito della WMI, di questo forum, dei consigli più o meno diffusi ai quattro venti, o solo una naturale crescita di persone già predisposte, però... diciamo che mi piace pensare di averci messo un po' di mio, in questo bellissimo effetto crescita.

Voglio quindi ringraziare tutti per l'appoggio che ci state dando, e farvi i miei personali complimenti per il modo estremamente serio e professionale con cui state offrendo il vostro contributo non solo alla nostra casa editrice ma, ne sono convinto, a tutto il movimento letterario italiano, perché è da qui, da queste cose, da queste persone, che la materia viva della nostra scrittura può germogliare, attrecchire e crescere fino a rilasciare ombra propria.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: