WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Racconti per la rivista Macworld

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 15:33    Oggetto: Racconti per la rivista Macworld Cita

Posto qui questo messaggio perché riguarda un accordo realizzato dalla WMI per offrire agli autori nuove opportunità di pubblicazione.

La rivista Macworld, edita da Nuova Periodici, leader in Italia fra le riviste d'informatica dedicate al mondo Apple e Macintosh, distribuita in tutte le edicole del nostro Paese, pubblica ogni mese un racconto di un paio di pagine, che può dare grande visibilità agli autori.

A partire dal numero di Macworld di settembre, la selezione di questi racconti sarà affidata alla WMI, che si muoverà su diversi fronti, in modo da garantire a Macworld la qualità necessaria a sostenere i propri standard di pubblicazione e l'affidabilità e la continuità che sono imprescindibili per un mensile da edicola.

Ovviamente, questa pluralità di canali in cui ci muoveremo per recuperare racconti prevede anche una iniziativa di selezione su questo forum.

Chi vorrà approfittarne dovrà seguire le semplici istruzioni che seguono (su misure dei racconti, dichiarazioni di proprietà, cessione diritti, ecc).

Chiedo inoltre a tutti di prendere seriamente in considerazione questa opportunità e di spargere la voce agli autori che ritenete potrebbero essere adatti a produrre materiale valido da sottoporci in visione.

Ma ecco tutti i riferimenti per chi volesse provare l'avventura:

1) I racconti, visto il tipo di rivista, devono riguardare il mondo dell'informatica e dei computer, in particolare l'universo Macintosh e Apple, anche se possono toccare qualsiasi genere letterario.

2) La lunghezza dei racconti deve essere di 8000 battute, con una variazione in più o in meno di massimo 50 battute. Non sono ammesse deroghe in questo senso, visto che non si può adattare una rivista a un racconto ma deve essere quest'ultimo ad adattarsi alle pagine a disposizione.

3) I racconti vanno spediti in lettura all'indirizzo della redazione della WMI: redazione@writersmagazine.it

4) Ogni racconto deve essere corredato di: nome e cognome dell'autore, titolo, indirizzo e-mail di riferimento, dichiarazione di inedicità, dichiarazione di proprietà dell'opera.

5) Non saranno date comunicazioni di rifiuto o inviate schede di lettura agli autori. Sarano contattati solo coloro che saranno selezionati per la pubblicazione.

6) Per il pagamento relativo alla pubblicazione dell'opera su Macworld, gli autori risolveranno ogni loro credito con l'amministrazione di Nuova Periodici, che li contatterà al momento della pubblicazione delle loro opere.

Bene, questo direi che è tutto.
Buona avventura a tutti coloro che vorranno provarci (a partire da subito, perché il numero di settembre di Macworld è alle porte), nella speranza che ancora una volta la WMI possa essere veicolo di soddisfazione per i tanti bravi autori italiani che cercano spazi di pubblicazione.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 15:49    Oggetto: Cita

Possono partecipare anche racconti che abbiamo già inviato ai vostri premi ma che non sono stati selezionati... dopo averli rimaneggiati, magari? Smile
Luca Di Gialleonardo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 15:58    Oggetto: Cita

Wow! Ogni tanto compro Macworld essendo un appassionato del Mac. Certo, scrivere racconti su Apple e Mac non è semplice, ma si tratta comunque di qualcosa da non lasciarsi scappare.
Andrò a spulciarmi i numeri della rivista che ho casa per vedere che tipo di racconti sono stati pubblicati finora, per farmi un'idea di quello che apprezzano.

Grazie mille per questa nuova possibilità! Very Happy

www.lucadj.com
www.lafratellanzadelladaga.it
Demonfly

MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 16:24    Oggetto: Cita

lucadj ha scritto:
Wow! Ogni tanto compro Macworld essendo un appassionato del Mac.

Mi viene in mente la barzelletta con Bill Gates all'inferno... Twisted Evil
Mi sembra un'ottima occasione, non credo che serva essere esperti di Mac per scriverci sopra un racconto... un tentativo e' obbligatorio! Smile
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Annarita Petrino

MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 18:49    Oggetto: Cita

un mio racconto fu già selezionato, quando l'iniziativa partì per la prima volta. mi piacerebbe cimentarmi di nuovo.

vedrò quello che posso fare. Surprised
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Heian

MessaggioInviato: Lun 24 Lug 2006 18:53    Oggetto: Cita

Interessante... Smile Anche se non ho mai usato un mac in vita mia.
Ma di preciso che tipo di racconti cercano? Dato che la rivista non l'ho mai letta mi risulta difficile indovinare i loro gusti... C'è per caso qualcuno che ha qualche numero di Macworld sottomano?
Mah, mi sa che farei prima ad andare in edicola...
Profilo Messaggio privato
Annarita Petrino

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 08:31    Oggetto: Cita

guarda... quando partecipai alla selezione, non solo non avevo mai visto nè letto la rivista, ma non avevo mai nemmeno usato neanche un mac. Ma ho preso la penna e... ho inventato! Cool
Lami

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 09:29    Oggetto: Cita

Very Happy
Profilo Messaggio privato
coca

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 09:50    Oggetto: Cita

bello... spero di partecipare- Razz

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 11:46    Oggetto: Cita

Annarita Petrino ha scritto:
guarda... quando partecipai alla selezione, non solo non avevo mai visto nè letto la rivista, ma non avevo mai nemmeno usato neanche un mac. Ma ho preso la penna e... ho inventato! Cool

Annarita, questa volta si tratta di una cosa diversa. Tu avevi partecipato alla selezione di racconti per un numero speciale estivo che conteneva racconti di fantascienza e Mac. Una bella iniziativa ma isolata, diciamo.

In realtà la rivista pubblica tutti i mesi un racconto nelle ultime pagine, quasi sempre di un certo Venerandi, autore di grande talento. Adesso Venerandi lascia Macworld, e quindi bisogna trovare un racconto al mese in sostituzione.

Non è più, quindi, una iniziativa sporadica esitiva, ma una vera e propria opportunità fissa, mese dopo mese, che Macworld dà agli autori che vogliono partecipare.

Si possono scrivere racconti di qualsiasi tipo e genere, non importa. Purché abbiano il Mac o il mondo Apple sullo sfondo o come protagonisti.
Non è richiesta quindi alcuna competenza tecnica sul macintosh, basta un po' di arguzia. Wink
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Emanuela Zini

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 12:22    Oggetto: Cita

Bellissima iniziativa! Very Happy
Comincerò a meditarci su, anche perché amo il mio Mac. Wink
Annarita Petrino

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 15:01    Oggetto: Cita

sì, era quello che dicevo. va bene mettiamoci al lavoro! Surprised
Queen

MessaggioInviato: Mar 25 Lug 2006 19:43    Oggetto: Cita

Very Happy Anche io amo i MIEI MAC!!!! Laughing
Emanuela Zini

MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 11:58    Oggetto: Cita

Queen, in effetti anch'io avrei dovuto usare il plurale... Wink Very Happy
Demonfly

MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006 12:03    Oggetto: Cita

Dato che si parla di Mac oltre che dello scrivere, chi vuole in regalo un PowerMac vecchiotto? Solo a chi se lo viene a prendere a casa mia, pero'! Wink
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Iniziative e appuntamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 1 di 25

Vai a: