| « Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio |
Irene Vanni
Registrato: 18-08-2005 15:49 Messaggi: 4261 Località: Pontedera (PI)
|
Inviato: Mer 01 Nov 2006 22:55 Oggetto: |
|
|
E stavolta niente sondaggi sul titolo!
Thrilling Budini
Qualche obiezione?  |
|
| ^ Top |
|
 |
valdam
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 00:25 Oggetto: |
|
|
Per Franco, una curiosità:
quali sono le ragioni che hanno suggerito di prorogare ancora la data di scadenza? Non so se sono troppo curiosa, nel chiedere questo, ma come avrai visto qui le illazioni abbondano e forse può essere istruttivo sapere meglio quali siano le dinamiche reali. _________________ Valentina M. D'Amico
http://valentinadamico.altervista.org/
Se non puoi uscire dal tunnel, arredalo. - Aforisma letto nel forum. |
|
| ^ Top |
|
 |
Gabriella Saracco
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 09:00 Oggetto: |
|
|
| Irene Vanni ha scritto: | | E stavolta niente sondaggi sul titolo!Thrilling Budini |
 _________________ BACIAMO LE MANI
TIENIMI
Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella |
|
| ^ Top |
|
 |
Irene Vanni
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 09:12 Oggetto: |
|
|
| Gabriella Saracco ha scritto: | | Irene Vanni ha scritto: | | E stavolta niente sondaggi sul titolo!Thrilling Budini |
 |
In effetti sono sempre stata indecisa tra le pittura e...
| valdam ha scritto: | | Per Franco, una curiosità: quali sono le ragioni che hanno suggerito di prorogare ancora la data di scadenza? Non so se sono troppo curiosa, nel chiedere questo, ma come avrai visto qui le illazioni abbondano e forse può essere istruttivo sapere meglio quali siano le dinamiche reali. |
Vale, spero sia chiaro che le mie non erano illazioni contro Franco o WMI ma battute riferite a chi passa le nottate pensando "postononpostopostononposto". Poi è ovvio che ognuno decide quel che vuole, e fate bene a sfruttare questo colpo di fortuna inatteso... era solo un po' di spirito in questa calma piatta da mesi.  |
|
| ^ Top |
|
 |
alberto sodani
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 09:57 Oggetto: |
|
|
| Irene Vanni ha scritto: |
(...) ma battute riferite a chi passa le nottate pensando "postononpostopostononposto". Poi è ovvio che ognuno decide quel che vuole, e fate bene a sfruttare questo colpo di fortuna inatteso... era solo un po' di spirito in questa calma piatta da mesi.  |
Volevo solo dire, che a parte gli indecisi, sapere di essere a bordo scadenza aiuta, si fa l'alba in un attimo per gli ultimi ritocchi, sprizzando adrenalina ovunque. La trovo una sensazione esaltante, come camminare di notte in una città deserta e illuminata, davanti a monumenti incredibili, come a Piazza dei Miracoli o Via della Conciliazione.
Sono esami e allo stesso tempo riflessioni con se stessi. Interessante e formativo.
Sono pareri personali, chiaro.
Ciao, buona giornata.
Alberto _________________ Alberto Sodani
detto il ............, (da qualche parte, qui nel forum)
...per seguir virtute e canoscenza
Festina lente... |
|
| ^ Top |
|
 |
luciana
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 14:31 Oggetto: |
|
|
| Ma tu sei così romantico pure mentre trapani un dente? |
|
| ^ Top |
|
 |
Irene Vanni
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 15:16 Oggetto: |
|
|
| alberto sodani ha scritto: | | una sensazione esaltante, come camminare di notte in una città deserta e illuminata, davanti a monumenti incredibili, come a Piazza dei Miracoli |
| luciana ha scritto: | | Ma tu sei così romantico pure mentre trapani un dente? |
Ma che romanticismo... Piazza dei Miracoli di notte fa rabbrividire (e così torniamo in topic. ) |
|
| ^ Top |
|
 |
coca
|
|
| ^ Top |
|
 |
Franco Forte
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 16:53 Oggetto: |
|
|
| valdam ha scritto: | Per Franco, una curiosità:
quali sono le ragioni che hanno suggerito di prorogare ancora la data di scadenza? Non so se sono troppo curiosa, nel chiedere questo, ma come avrai visto qui le illazioni abbondano e forse può essere istruttivo sapere meglio quali siano le dinamiche reali. |
Le ragioni sono molteplici:
1) La mole di impegni che ci stiamo sobbarcando in questo periodo è così elevata che non siamo in grado (io e lo staff di lettori "professionali") di leggere bene e in fretta tutto quello che abbiamo in tempi decenti (100 romanzi del premio Fantascienza.com, 80 romanzi del premio I Quaderni, 110 romanzi del premio Thriller Magazine, quasi 200 racconti del premio Lovecraft... più tutti i romanzi e i racconti in arrivo alla cassa editrice attraverso i canali tradizionali). Quindi, abbiamo bisogno noi per primi di una dilatazione dei termini.
2) Al momento la qualità dei racconti valutati scarseggia, e dovendo prevedere la realizzazione di una antologia, come ho sempre sostenuto, devo guardare prima di tutto alla qualità. Se alla scadenza del termine non avremo abbastanza materiale valido, non pubblicheremo il meglio che avremo (come può succedere per un premio letterario), ma andremo avanti a valutare altro materiale fino a quando questo avrà senso. Poi, quando cesserà di averlo (se mai accadrà, beninteso), chiuderemo l'iniziativa.
3) Tutta la struttura dei Quaderni sta per essere rivista e ripensata in toto, quindi non sarebbe possibile, in questo momento, chiudere il Quaderno 3 e aprire le danze per il 4. Meglio quindi tenere ancora vivo il 3, anche in considerazione di quanto detto ai punti precedenti.
Può bastare?
Ciao _________________ Franco Forte
direttore Writers Magazine Italia
direttore editoriale Delos Books
www.franco-forte.it
www.lacompagniadellamorte.it
A novembre il mio prossimo romanzo, "I Bastioni del Coraggio" (Omnibus Mondadori) |
|
| ^ Top |
|
 |
FrancescoLanza
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 17:43 Oggetto: |
|
|
Ok, fanno schifo i racconti postati finora.
Qui bisogna attuare il piano B.
...
Qualcuno ha un Piano B?
...
Ma cristo, eppure si sa che la differenza la fa sempre "avere un piano B!".
Io ne ho uno: posterò lo stesso identico racconto, però quando manderò l'email sarò vestito con un tutù rosa e con la calzamaglia spessa.
Sì, vincerò! _________________ Prenderò a pugni il buio, finché non sanguinerà luce. |
|
| ^ Top |
|
 |
alberto sodani
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 19:28 Oggetto: |
|
|
| Irene Vanni ha scritto: | | alberto sodani ha scritto: | | una sensazione esaltante, come camminare di notte in una città deserta e illuminata, davanti a monumenti incredibili, come a Piazza dei Miracoli |
| luciana ha scritto: | | Ma tu sei così romantico pure mentre trapani un dente? |
Ma che romanticismo... Piazza dei Miracoli di notte fa rabbrividire (e così torniamo in topic. ) |
| coca ha scritto: | addormenta le pazienti coi versi... |
Non si può dire niente in questa casa... Sono stato in entrambi i luoghi citati, in piena notte, a Pisa con i "bimbi" a Roma da solo. Più che romantico Mr. Hyde ha provato un grande senso di libertà e "onnipotenza"...
Sto un tantinello fuori tema, vero? Recuperiamo.
| FrancescoLanza ha scritto: | | Ok, fanno schifo i racconti postati finora. Qui bisogna attuare il piano B. |
L'unico piano B possibile forse è lavorare, lavorare, lavorare.
Magari anche fino all'alba, così poi ti esalti e poi dopo esci in piena notte come i lupi mannari e poi... ci risiamo... un'altra volta... Mr. Hyde... che lo possino... _________________ Alberto Sodani
detto il ............, (da qualche parte, qui nel forum)
...per seguir virtute e canoscenza
Festina lente... |
|
| ^ Top |
|
 |
Heian
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 19:54 Oggetto: |
|
|
| Franco Forte ha scritto: |
2) Al momento la qualità dei racconti valutati scarseggia,
|
E durante il sondaggio il thriller era pure stato votato con un largo margine di preferenze...
Mi sa che la prossima volta dovremmo sceglierci un obiettivo più adatto alle nostre capacità. _________________ Leonardo P.
"La Guida 2010 agli editori che ti pubblicano":
http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=34569 |
|
| ^ Top |
|
 |
Malanima
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 20:37 Oggetto: |
|
|
| Heian ha scritto: |
Franco Forte ha scritto:
2) Al momento la qualità dei racconti valutati scarseggia,
E durante il sondaggio il thriller era pure stato votato con un largo margine di preferenze...
Mi sa che la prossima volta dovremmo sceglierci un obiettivo più adatto alle nostre capacità.
|
In parte penso che nonstante il thriller affascini non sia facile trovare idee originali...
Poi aggiungerei la mia vocina a quella di Irene, per chiedere, se non fosse possibile "ritoccare" i lavori almeno di sapere se c'è una preselezione e una serie di racconti che si sono dimostrati troppo deboli...in questo modo potremmo...diciamo "liberare" alcune idee che rimarebbero altrimenti bloccate indefinitamente...
Non so se c'è tempo per una cosa del genere...ma penso andrebbe bene anche una lista postata qui con titolo e giudizio ( bocciato - promosso ... oddio ... del tipo: gli esami non finiscono mai? )
Come del resto andrebbe bene anche una risposta del tipo: E' una idea balorda, aspettate e saprete...
Almeno lascio in pace per un po' i miei poveri personaggi in un cantoncino della mia testa...  _________________ Marcello Calisti |
|
| ^ Top |
|
 |
coca
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 20:38 Oggetto: |
|
|
be' se le cose stanno così non avrebbe più senso dire quali (se ce ne sono) racconti sono stati scelti e permettere agli altri di riprovare? la butto lì eh... non so se ha senso. _________________ cinzia pierangelini
http://cochina63.splinder.com
http://digilander.libero.it/Tracciatori
cogito ergo sum |
|
| ^ Top |
|
 |
Gabriella Saracco
|
Inviato: Gio 02 Nov 2006 21:05 Oggetto: |
|
|
Coca, in teoria hai ragione. Temo, però, che se stanno così sommersi dalle cose da valutare, non hanno un giudizio finalissimo su tutti. Forse mancano dei passaggi/incroci, anche per i pochi buoni e quelli "ni", per il giudizio finale, credo... spero...
Ciao
Gabriella _________________ BACIAMO LE MANI
TIENIMI
Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella |
|
| ^ Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|