WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

QUADERNO 3 - Thriller/noir/giallo

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 18:20    Oggetto: QUADERNO 3 - Thriller/noir/giallo Cita

QUADERNO 3

Storie criminali

Eccoci arrivati alla selezione dei racconti per il terzo Quaderno di Delos Books.
Il genere di riferimento è il thriller, comprendendo anche le sue altre diramazioni come il noir, il mystery e il giallo.

Le tracce da seguire, all’interno del genere più vasto del thriller/noir/giallo, sono le seguenti:

- Crimini e misfatti
- Serial killer
- Vittime
- Underground
- Le zone oscure

Il regolamento per la partecipazione è esattamente lo stesso che era previsto per il Quaderno 2, che si riporta comunque integralmente più sotto.

In questa sezione si devono inserire solo 6.000 battute estratte dal proprio racconto (aprendo una nuova discussione in questa sezione e inserendo titolo, nome e cognome), mentre l’opera completa, corredata di tutti i dati di riconoscimento dell’autore, deve essere spedita via mail all’indirizzo [url]delosbooks@yahoo.it [/url]

Da questo momento è anche possibile proporsi come valutatori per questa sezione, contattando direttamente lo staff di Delos Books all’indirizzo [url]delosbooks@yahoo.it [/url]e proponendosi per l’iniziativa (solo ed eslusivamente per questo Quaderno dedicato al thriller).

Lo staff di Delos Books comunicherà tempestivamente ai candidati la loro ammissione o meno nel gruppo di valutatori per questa antologia.

Il termine ultimo per la partecipazione a questo Quaderno è fissata al 31 agosto 2006, data oltre la quale non sarà più possibile proporre proprie opere per la selezione.

REGOLAMENTO GENERALE

1) Ogni autore può partecipare con un singolo racconto per ogni Quaderno

2) L’argomento principale de racconti deve essere inerente al tema proposto per ogni Quaderno

3) Tutti i racconti devono essere inediti, ovvero non devono mai essere stati pubblicati né su carta né sul web, e i diritti degli stessi devono essere di proprietà degli autori

4) La lunghezza massima dei racconti non deve eccedere le 30.000 battute, spazi vuoti compresi. Non sono ammesse deroghe di nessun tipo

5) Nell’area apposita dedicata ai singoli Quaderni, gli autori devono inserire al massimo 6.000 battute estratte dalla loro opera. La scelta degli estratti rappresentativi è a esclusivo giudizio degli autori

6) Il racconto completo va spedito, contemporaneamente all'inserimento dell'estratto sul forum, via e-mail all’indirizzo: [url]delosbooks@yahoo.it [/url]

7) Ogni racconto deve avere nella prima pagina titolo, nome e cognome dell’autore, indirizzo mail di riferimento, breve dichiarazione di inedicità

8] La scadenza per l'invio dei racconti sarà stabilita di volta in volta per ogni Quaderno

9) Nel forum tutti gli iscritti possono inserire liberamente commenti agli estratti dei racconti

10) Chi può partecipare ai Quaderni di Delos Books:

• Come autore
o Chi ha partecipato a uno dei corsi di scrittura della WMI
o Gli abbonati alla Writers Magazine Italia
o Gli abbonati a Robot
o Gli abbonati alla Sherlock Magazine
o Gli abbonati a Odissea
o Gli abbonati ai Quaderni di Delos Books
o Chi ha acquistato nei 12 mesi precedenti all’inizio della selezione
almeno 2 copie di WMI, di Robot o della Sherlock Magazine

• Come selezionatore dei testi
o Chi ha partecipato a uno dei corsi di scrittura della WMI
o Gli abbonati alla Writers Magazine Italia
o Gli abbonati a Robot
o Gli abbonati alla Sherlock Magazine
o Gli abbonati a Odissea
o Gli abbonati ai Quaderni di Delos Books
o Chi ha acquistato nei 12 mesi precedenti all’inizio della selezione
almeno 3 copie della Writers Magazine Italia

11) Delos Books si riserva di non realizzare un Quaderno se, a suo insindacabile giudizio, non troverà abbastanza racconti di qualità da inserie nell’antologia

12) A tutti gli autori pubblicati nei Quaderni sarà sottoposto regolare contratto editoriale con compenso a royalties sulle copie vendute

13) Ogni Quaderno sarà relativo a un genere letterario e/o a un tema specifico stabilito dall'editore a cui gli autori partecipanti dovranno attenersi

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
coca

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 18:34    Oggetto: Cita

ohibò che faticaccia stavolta... sempre più difficile!

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 18:56    Oggetto: Cita

A parte le tracce 1 e 2, le altre sono un po' ambigue e spero possano essere prese anche "alla larga"... faccio degli esempi per cercare di capire:

- Vittime... potrebbe rientrarci pure una cosa alla "Viale del tramonto", mi sbaglio?

- Underground... solo in senso spaziale, o anche "musicale" (riferito all'ambientazione, allo sfondo)

- Zone oscure... della psiche?

Insomma, mi chiedevo se le tracce mirano a qualcosa di preciso.

Inoltre, come la volta scorsa, se un racconto può rientrare in due tracce non va bene ma deve mirarne una sola, vero? Rolling Eyes

La ragioniera. Laughing
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 19:08    Oggetto: Cita

Se mi offro come selezionatore, posso anche partecipare con un mio testo? Scusate se è gia stato detto da qualche parte...
Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 19:34    Oggetto: Cita

Franco.Zadra ha scritto:
Se mi offro come selezionatore, posso anche partecipare con un mio testo? Scusate se è gia stato detto da qualche parte...

Cioè vorresti concorrere ed essere contemporaneamente giurato di te stesso? Laughing
Via ju Zadra 'un è nulla potipàssa...
Palin

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 20:27    Oggetto: Cita

Franco.Zadra ha scritto:
Se mi offro come selezionatore, posso anche partecipare con un mio testo?

Direi proprio di no. Comunque aspetta Franco. Smile
Karenin

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 20:37    Oggetto: Cita

Preparatevi: per questo quaderno ci sarà una partecipazione di massa incredibile!
Sergio Donato

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 20:47    Oggetto: Cita

Bello!
Ci sarò.

Vorrei avere più chiarimenti sulle ultime tre tracce per evitare fraintendimenti.

Grazie.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 20:57    Oggetto: Cita

Bene, bene. Se Sergio ha chiesto chiarimenti sulle stesse tracce su cui li ho chiesti io mi sento meno imbranata di quel che credevo Laughing
Stavolta voglio partecipare pure io! Anche se la concorrenza temo sarà spaventosa... Confused
Emanuele Terzuoli

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 22:17    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:

- Vittime... potrebbe rientrarci pure una cosa alla "Viale del tramonto", mi sbaglio?
- Underground... solo in senso spaziale, o anche "musicale" (riferito all'ambientazione, allo sfondo)
- Zone oscure... della psiche?

Ehm... fatemi capire: quando vi si mettono i vincoli vi sentite imbrigliati, ma se non sono troppo stretti siete già smarriti? Very Happy
Aspettiamo di sentire cosa dice il capo, ma io direi che la risposta è chiarissima e sta nel regolamento. Dovete scrivere un thriller (o giallo o noir ecc), su questo non si scappa. Tutto ciò che nella traccia vi fa fuorviare dal tema centrale non vale, come se nell'erotico "ambiguità" fosse legato a una persona genericamente vaga... Per tutto il resto, fate vobis, tra i parametri di giudizio ci sarà anche la constatazione di come siete riusciti a interpretare in modo originale la traccia proposta Razz
Spero di avervi confuso abbastanza Wink

ciao,

Notes
Quotes
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cristina origone

MessaggioInviato: Gio 13 Apr 2006 23:36    Oggetto: Cita

Ma che bello! Inizio subito a scrivere. Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email
Umberto70

MessaggioInviato: Ven 14 Apr 2006 07:46    Oggetto: Cita

mi sa che davvero qui saremo in massa, bene bene mi appresto Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
virae

MessaggioInviato: Ven 14 Apr 2006 08:51    Oggetto: Cita

La vedo moooolto dura... Confused

Irene Vanni

MessaggioInviato: Ven 14 Apr 2006 08:58    Oggetto: Cita

Emanuele Terzuoli ha scritto:
quando vi si mettono i vincoli vi sentite imbrigliati, ma se non sono troppo stretti siete già smarriti?

Non è questo il punto, avrei solo bisogno di chiarire le tracce che ho appuntato; come qualcun altro ha precisato sarebbe solo per non fraintenderle ed esser certi di quel che si fa Confused
Lami

MessaggioInviato: Ven 14 Apr 2006 09:27    Oggetto: Cita

Bella sfida. Ci sarò.
Lami
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a QUADERNO 3 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Vai a: