WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

LIBERA USCITA E' ACQUISTABILE

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 17:07    Oggetto: LIBERA USCITA E' ACQUISTABILE Cita

Ciao a tutti.
Scrivo qui e anche nella sezione dedicata ai Quaderni, così dovrebbero vedere tutti questo messaggio.

Finalmente è pronto per l'acquisto il primo volume dei Quaderni, l'antologia "Libera Uscita" che è il primo, concreto risultato del lavoro di selezione e lettura dei testi che è stato fatto qui sul forum.
Il libro può essere acquistato e prenotato sul Delos Store (www.delosstore.it), e sarà poi spedito non appena disponibile (uscita prevista per il 1° maggio, appena prima del Salone del libro di Torino).

Non so come andrà questo libro, ma certo i risultati di vendita di Libera Uscita saranno importanti per diverse ragioni.

La prima è cercare di capire se iniziative di questo genere interessano al pubblico oppure no.

La seconda è verificare quanto il mainstrea sia in grado di vendere, rispetto alle tante altre nostre pubblicazioni di genere. E' evidente che un prossimo Quaderno riservato al mainstream potrà esserci solo se questo pimo libro andrà bene.

La terza è capire quale sarà il gradimento del pubblico sull'antologia in generale ma anche sui singoli racconti. Cercheremo di fare da collettori sui giudizi che arriveranno, e poi magari ne discuteremo qui sul forum.

La quarta è capire quanto "indotto" potrà arrivare da questa operazione. Per intenderci, quanti autori, saputo del libro e dell'iniziativa correlata, ci raggiungeranno sul forum e parteciperanno alle prossime iniziative.

Insomma, ci sono un mucchio di ragioni per considerare l'uscita di questo libro importante, non solo per gli autori presenti ma per tutta la nostra casa editrice e per tutte le iniziative che stiamo promuovendo. A fronte di tanta fatica e di tanto impegno, adesso potremo capire se ci saranno dei risultati oppure no. Se varrà la pena continuare su questa strada o... dedicarci ad altro.

Chiedo quindi l'aiuto di tutti: fateci sentire che ci siete, fateci capire che dobbiamo andare avanti. Cento copie prenotate del libro non ci faranno certo diventare ricchi, ma daranno un segnale forte, importante, a chi ha ancora molti dubbi su questo genere di operazioni editoriali.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
Queen

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 17:12    Oggetto: Cita

Very Happy Significa che a Torino, nei limiti possibili del tempo a disposizione, il volume verrà presentato, oltre alla proclamazione dei vincitori dei premi menzionati?
E inolte, il volume sarà anche acquistabile in fiera o bisognerà necessariamente prenotarlo?
Very Happy
Mijbil

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 17:20    Oggetto: Cita

Queen ha scritto:
Very Happy Significa che a Torino, nei limiti possibili del tempo a disposizione, il volume verrà presentato, oltre alla proclamazione dei vincitori dei premi menzionati?
E inolte, il volume sarà anche acquistabile in fiera o bisognerà necessariamente prenotarlo?
Very Happy

quoto e così mi ripeto Smile

La domanda non è: possono ragionare?, o possono parlare?, bensì: possono soffrire? " (Jeremy Bentham, 1781)

www.enpa.it
http://www.ilgiardinodiquark.it/
http://ilperiodiconovarese.blogspot.com/
http://amicidigreta.splinder.com/
Profilo Messaggio privato
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 17:39    Oggetto: Cita

Queen ha scritto:
Very Happy

Purtroppo quelli del Salone ci hanno dato solo un'ora di tempo per le nostre presentazioni, quindi dovendo presentare il libro su Harry Potter (disponibile anche lui da oggi per l'acquisto in prenotazione), il primo volume della nuova collana Odissea Fantasy (Il dominio della regola di Milena Debenedetti), dovendo premiare i vincitori di Alien e Lovecraft, non avremo moltissimo tempo per Libera Uscita, ma certamente a Torino sarà presentato per la prima volta e sarà possibile acquistarlo.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Irene Di Natale

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 21:22    Oggetto: Cita

Si brinda? Si brinda? Brindiamo, dai, è una cosa importante! Very Happy
Emanuele Terzuoli

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 21:26    Oggetto: Cita

Vorrei dire una cosa agli autori di questo Quaderno, spero tanto di non essere frainteso, cercherò di essere il più chiaro possibile.

Questo è un grande libro, frutto del lavoro non solo degli autori e della redazione, ma anche (e in modo molto rilevante) dei consigli e delle critiche venute fuori qui sul forum. Ma, indipendentemente dal percorso che ha fatto, è un grande libro.
Ora, so per esperienza che molti autori alle prime pubblicazioni sono i primi a sminuire il proprio merito, perché ancora sentono quella vocina sadica dentro di loro che sussurra: "vabbe', i libri veri sono quelli in cui ci sono scrittori veri, qui c'è tutta gente come te...". Così si ritrovano a parlarne e finiscono, per obblighi di umiltà, per ridimensionare la portata del loro traguardo...
E invece dovete essere consapevoli che se siete in questo libro, forse non siete ancora grandi scrittori, ma sicuramente siete riusciti a scrivere un buonissimo racconto. Ecco, vorrei questo: che se vi capiterà di autopubblicizzarvi con qualcuno, non temete di promettere qualità. Non so dirvi se questo libro venderà molto, ma so dirvi che piacerà molto a chi lo leggerà, su questo mi ci gioco quello che volete Wink

Notes
Quotes
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Irene Di Natale

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 21:43    Oggetto: Cita

Emanuele, mi sono commossa e inorgoglita pure io che non faccio parte dell'antologia... che gran bella cosa hai detto! Very Happy
jo-march

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 21:52    Oggetto: Cita

Emanuele Terzuoli ha scritto:
Non so dirvi se questo libro venderà molto, ma so dirvi che piacerà molto a chi lo leggerà, su questo mi ci gioco quello che volete Wink

Uhm... Rolling Eyes Che cosa ti chiedo di giocare? Ci penserò Wink
Sì, hai ragione, la tendenza a ridimensionarsi c'è. Però sono davvero orgogliosa di essere sull'antologia, anche perché i racconti dei miei colleghi mi piacciono molto, e la loro validità la prendo come un complimento per il mio lavoro.
Di certo il mio cuoricino ha vacillato un po' quando ho letto il titolo di questa discussione Very Happy
coca

MessaggioInviato: Mar 11 Apr 2006 23:45    Oggetto: Cita

anch'io emozionata e contenta... Sminuirsi? sto facendo pratica di naso all'aria! Wink

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
cristina origone

MessaggioInviato: Mer 12 Apr 2006 01:11    Oggetto: Cita

Ema, mi sono commosa, ma mi vuoi far piangere? Embarassed Non si fa così. Sono d'accordo con irene: si deve brindare! Very Happy Questa volta bevo pure io!
Profilo Messaggio privato Invia email
Umberto70

MessaggioInviato: Mer 12 Apr 2006 07:42    Oggetto: Cita

molto bene Very Happy
effettivamente il primo libro della collana è importantissimo, a questo proposito suggerirei di pubblicizzarlo ognuno sul proprio sito.
E' possibile avere un'immagine di copertina? Io lo metterei subito fra le novità del mio sito (e magari su qualche altro sito che frequento) se lo facciamo tutti il tam tam dovrebbe erssere amplificato, o no?

...quasi dimenticavo...COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Lami

MessaggioInviato: Mer 12 Apr 2006 09:03    Oggetto: Cita

Citazione:
ma so dirvi che piacerà molto a chi lo leggerà

Anche io penso che sarà un gran bel libro, e mi sembra un'idea ottima quella di Marina, nell'altro thread, di promuoverlo e regalarlo perché solo così si fanno conoscere i nuovi autori italiani, e le iniziative di una casa editrice come Delos, che sono uniche in Italia.

Io verrò a Torino con la carriola, per fare un carico di libri nuovi, e questo Quaderno sarà di sicuro in copie multiple.

Ciao
Lami
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Mer 12 Apr 2006 10:51    Oggetto: Cita

Emanuele Terzuoli ha scritto:
forse non siete ancora grandi scrittori,

no? come sarebbe a dire? Mr. Green
valeria

MessaggioInviato: Mer 12 Apr 2006 11:13    Oggetto: Cita

Citazione:
Ecco, vorrei questo: che se vi capiterà di autopubblicizzarvi con qualcuno, non temete di promettere qualità.

E' quello che dico sempre quando ne parlo in giro, lo pubblicizzo non solo per la presenza del mio racconto ma anche perché ce ne sono altri nove altrettanto validi e di qualità.
E son sincera. Wink

http://www.sfumaturedipensieri.splinder.com
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Enea

MessaggioInviato: Mer 12 Apr 2006 11:28    Oggetto: Cita

Grazie, Emanuele.
Ho già applicato il tuo consiglio, facendo autopromozione e spamming Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a DOMANDE E RICHIESTE SUI QUADERNI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: