WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

FINALISTI E SEGNALATI PREMIO FANTASCIENZA.COM 2005

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 17:44    Oggetto: FINALISTI E SEGNALATI PREMIO FANTASCIENZA.COM 2005 Cita

PREMIO FANTASCIENZA.COM
Terza edizione 2005

Si è conclusa la fase di lettura preliminare dei romanzi che sono pervenuti alla seconda edizione del Premio Fantascienza.com, indetto dalla casa editrice Delos Books. In totale sono arrivati 54 romanzi, da parte di 53 autori, fra cui 49 uomini e 4 donne.

La pregiuria ha selezionato da questa prima scrematura i seguenti cinque romanzi finalisti, che si contenderanno la vittoria finale (in ordine alfabetico):

1) Eden di Maurizio J. Bruno
2) Rollback
di Andrea Carta
3) Il pianeta di Bachman di Giuseppe de Felice
4) Le Macchine di Metamondo di Lorenzo Iacobellis
5) Nuovo Mondo di Giampietro Stocco

Oltre a questi 5 finalisti, la giuria del Premio Fantascienza.com tiene a segnalare le seguenti opere per la loro qualità letteraria:

1) Tibesti Games di Lucia Piera de Paola
2) Memento Mori di Pietro Caracciolo
3) Nel Tempo del Deviante di Giovanni De Matteo

Per quanto riguarda i finalisti, il comitato editoriale di Delos Books, composto da Gianfranco Viviani (presidente), Franco Forte (direttore editoriale di Delos Books), Luigi Pachì e Silvio Sosio, leggerà e valuterà le opere finaliste e decreterà il vincitore assoluto, che sarà pubblicato nel 2006 nella collana Fantascienza.com, a fronte della firma di un regolare contratto editoriale a royalties.

Tutti gli autori partecipanti possono richiedere un breve parere editoriale sulla propria opera, estratto dalle schede di lettura dei pregiurati.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s

Ultima modifica di Franco Forte il Mar 04 Apr 2006 10:12, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
simone conti

MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 17:49    Oggetto: Cita

E come sempre grande Giovanni!
Un salutone da Simone
Profilo Messaggio privato
Irene Vanni

MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 18:23    Oggetto: Cita

M'inchino di fronte ai finalisti! Very Happy

E' una materia così difficile per me... Rolling Eyes
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 18:31    Oggetto: re Cita

complimenti Smile
Palin

MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 20:31    Oggetto: Re: FINALISTI E SEGNALATI PREMIO FANTASCIENZA.COM 2005 Cita

Franco Forte ha scritto:

La pregiuria ha selezionato da questa prima scrematura i seguenti cinque romanzi finalisti, che si contenderanno la vittoria finale (in ordine alfabetico):

1) Rollback di Andrea Carta
2) Eden di Maurizio J. Bruno

Mi sfugge l'ordine alfabetico. non è sui titoli, non è sui Cognomi e tantomeno sui nomi Smile

Comunque se è come l'anno scorso ne vedremo delle belle Smile
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 10:11    Oggetto: Re: FINALISTI E SEGNALATI PREMIO FANTASCIENZA.COM 2005 Cita

palin ha scritto:
Franco Forte ha scritto:

1) Rollback di Andrea Carta
2) Eden di Maurizio J. Bruno

Mi sfugge l'ordine alfabetico. non è sui titoli, non è sui Cognomi e tantomeno sui nomi Smile

Comunque se è come l'anno scorso ne vedremo delle belle Smile

Doveva essere sui cognomi. Ma evidentemente c'è stato un errore di inserimento. Va bene, Palin vince il Premio Ragionere dell'Anno del forum della WMI! Laughing
Ciao

Irene Vanni

MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 11:17    Oggetto: Re: FINALISTI E SEGNALATI PREMIO FANTASCIENZA.COM 2005 Cita

Franco Forte ha scritto:
Palin vince il Premio Ragionere dell'Anno del forum della WMI! Laughing

Ma come Question Almeno questo ero certa che non me l'avrebbe portato via nessuno... Crying or Very sad
mjb

MessaggioInviato: Mar 02 Mag 2006 14:37    Oggetto: Cita

Salve a tutti.
Intanto grazie a tutti i giurati per avermi permesso di superare le fasi iniziali della selezione e di giungere, dunque, tra i cinque finalisti del concorso: comunque andrà sono orgoglioso di questo risultato.

Ma ovviamente, sono anche in trepida attesa per il risultato finale: non c'è nessuna idea di quando potrebbe esserci la proclamazione definitiva del vincitore?

Buon lavoro e buona lettura!
MJB
Andrea Franco

MessaggioInviato: Gio 04 Mag 2006 13:55    Oggetto: Cita

con un po' di ritardo, ma naturalmente mi associo anche io... complimenti.

ciao
ANdrea
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Demonio

MessaggioInviato: Sab 22 Lug 2006 16:09    Oggetto: Cita

Faccio i complimenti a tutti i finalisti.
Intanto aspetto il romanzo vincitore. Spero che verrà pubblicato presto.

Ciao.
rita71

MessaggioInviato: Lun 02 Ott 2006 14:55    Oggetto: Re: FINALISTI E SEGNALATI PREMIO FANTASCIENZA.COM 2005 Cita

Franco Forte ha scritto:
PREMIO FANTASCIENZA.COM
Terza edizione 2005

Si è conclusa la fase di lettura preliminare dei romanzi che sono pervenuti alla seconda edizione del Premio Fantascienza.com, indetto dalla casa editrice Delos Books. In totale sono arrivati 54 romanzi, da parte di 53 autori, fra cui 49 uomini e 4 donne.

.

Questa è l'edizione che precede l'edizione scaduta il 15 luglio 2006. Dovete ancora designare l'edizione 2005 ed immagino siate a zero con quella 2006.
Per favore, non aprite presto la V edizione, altrimenti non ce la farò neppure per la prossima edizione.
Grazie
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 02 Ott 2006 17:14    Oggetto: Re: FINALISTI E SEGNALATI PREMIO FANTASCIENZA.COM 2005 Cita

rita71 ha scritto:
Franco Forte ha scritto:
PREMIO FANTASCIENZA.COM
Terza edizione 2005

.

Questa è l'edizione che precede l'edizione scaduta il 15 luglio 2006. Dovete ancora designare l'edizione 2005 ed immagino siate a zero con quella 2006.
Per favore, non aprite presto la V edizione, altrimenti non ce la farò neppure per la prossima edizione.
Grazie

Allora, l'edizione 2006 si è appena conclusa e i romanzi sono in lettura.
L'edizione 2005 si è conclusa e il vincitore è stato designato da diverso tempo. Si tratta del romanzo "Il pianeta di Bachman" di Giuseppe De Felice, che sarà pubblicato fra qualche mese.
Ciao

Demonio

MessaggioInviato: Lun 18 Dic 2006 15:00    Oggetto: Cita

vorrei fare una richiesta, e probabilmente la risposta sarà negativa, ma io ci provo lo stesso.
E' possibile avere i manoscritti delle opere inscritte al concorso (magari solo i finalisti), non quello del vincitore che penso di comprare appena uscirà.
Per curiosità.
Il mio intento non è quello di impugnare la decisione della giuria del concorso, anche perché non ero inscritto a quello del 2005, ma come ho detto prima, per soddisfare la mia curiosità di lettore-scrittore, per vedere effettivamente quanto l'alto livello è effettivamente alto e quanto io sia distante da esso.

Si? No? Forse?
Ti prego Franchino (è vero, ho la faccia come il culo) Laughing
Un'altra cosa: Non ero inscritto al concorso nel 2005 ma lo sono a quello del 2006, posso sapere se si è già iniziata la valutazione?

grazie.
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006 18:34    Oggetto: Cita

Demonio ha scritto:
vorrei fare una richiesta, e probabilmente la risposta sarà negativa, ma io ci provo lo stesso.
E' possibile avere i manoscritti delle opere inscritte al concorso (magari solo i finalisti), non quello del vincitore che penso di comprare appena uscirà.
Per curiosità.
Il mio intento non è quello di impugnare la decisione della giuria del concorso, anche perché non ero inscritto a quello del 2005, ma come ho detto prima, per soddisfare la mia curiosità di lettore-scrittore, per vedere effettivamente quanto l'alto livello è effettivamente alto e quanto io sia distante da esso.

Si? No? Forse?
Un'altra cosa: Non ero inscritto al concorso nel 2005 ma lo sono a quello del 2006, posso sapere se si è già iniziata la valutazione?

grazie.

Non è assolutamente possibile, ma figurati. Quei dattiloscritti non sono mica nostri, mica possiamo distribuirli in giro. Appartengono agli autori.
Ciao

Demonio

MessaggioInviato: Ven 22 Dic 2006 18:59    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Demonio ha scritto:
Per curiosità.

Si? No? Forse?

grazie.

Non è assolutamente possibile, ma figurati. Quei dattiloscritti non sono mica nostri, mica possiamo distribuirli in giro. Appartengono agli autori.
Ciao

Peccato... Crying or Very sad Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: