WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Ma quanti nuovi scrittori per il Q2!

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Orlando

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 12:35    Oggetto: Ma quanti nuovi scrittori per il Q2! Cita

Ho notato che per il Q2 sono "comparsi" tanti scrittori nuovi del forum (alcuni con ben 1 messaggio all'attivo!) che hanno postato il loro racconto senza nemmeno degnarsi di fare una presentazione personale. Capisco che il concorso dev'essere aperto a tutti, ma secondo me un minimo di partecipazione al forum prima ci vorrebbe. Personalmente non amo fare zapping tra i forum di scrittori, ho trovato writersmagazine un anno e mezzo fa, mi ci sono affezionato e lo sento anche un po' mio. Mi piacerebbe che per il Q3 si trovi qualche criterio che privilegi chi ha comunque una "vita sociale" e una partecipazione al forum e alla rivista.
Che ne pensate?
coca

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 12:46    Oggetto: Cita

io penso che commento solo chi si è preso la briga di commentare gli altri, altrimenti nisba... Razz

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
valeria

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 12:50    Oggetto: Cita

Credo ci siano già diversi vincoli per partecipare al Q, penso non sia opportuno metterne altri.
Soprattutto se riguardano il buonsenso e l'educazione.

Poi, se infastidisce l'assenza di presentazione, come dice coca, si può sempre evitare di commentare i post...

http://www.sfumaturedipensieri.splinder.com
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
coca

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 12:57    Oggetto: Cita

no, ma infatti mica si può obbligare le persone (che possono avre i loro impegni, che ne sappiamo?) a partecipare alla vita del forum... però il commento, secondo me, deve essere reciproco, nessuno ha tempo da perdere no? Razz

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Orlando

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 13:09    Oggetto: Cita

L'unica cosa che mi infastidisce è chi ha un unico messaggio all'attivo che corrisponde proprio al racconto postato. Non credo che questo sia un semplice concorso dove spedisci il racconto e poi chissenefrega. E' un forum dove la gente ti legge e commenta e almeno due paroline di presentazione le spenderei!
Comunque la mia è solo una "sensazione", niente da ridire sul Q2...
Gabriella Saracco

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 13:13    Oggetto: Cita

Grazie, Orlando per aver aperto questa discussione.
Avevo notato questa cosa e ho richiesto, in modo "british", la presentazione degli autori in diverse discussioni. Nessuna risposta.
Aggiungo che, in alcuni casi, non ci sono neanche risposte ai commenti inseriti (cfr. la mia statistica in Q2). Tra l'altro, ho visto ieri sera che un autore navigava: dunque, non vi erano probemi di tempo o tecnici che impedissero di partecipare.
Con il cuore, sono con Orlando: questo forum è un po' anche nostro.
Con la testa, sono con Coca e Valeria: buon senso e buona educazione non si possono imporre, ma solo suggerire.
Che dire? Continuiamo così, noi che ci crediamo e amiamo questa cosa.
Non si possono suggerire altre regole alla Delos: se uno dei "monopost" fosse lo scrittore del secolo, come potrebbero ignorarlo?
Noi continuiamo come al solito, con scambi reciproci. Ricevo ogni giorno molto da voi e dalle vostre idee e cerco di ricambiare con la mia attenzione e, almeno, con il mio entusiasmo.
Dunque grazie a voi, grazie a "noi".
Scusate lo sproloquio... Embarassed
Gabriella

Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Palin

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 13:16    Oggetto: Cita

Per gli iscritti al forum e soprattutto per gli abbonati ci sono le apposite sezioni. Siamo noi che dobbiamo approfittarne scegliendo il contesto corretto.
D'altronde con i quaderni avete visto la differenza di presenza rispetto alla sezione per soli abbonati, secondo voi la Delos avrebbe potuto fare diversamente?
cristina origone

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 13:54    Oggetto: Cita

A me non dà fastidio chi ha partecipato al q2 senza essersi presentanto, quello che invece mi urta un pochino è chi ha sparlato sulle iniziative della delos e poi più o meno 15 giorni prima della scadenza ha iniziato nuovamente a partecipare al forum e poi ha postato (non so con che faccia) l'estratto e ha partecipato come se nulla fosse. Ecco, questo sì che mi infastidisce, più che una persona che non partecipa perché può avere le sue motivazioni. Very Happy Oh mamma quanto ho scritto! Shocked Non è da me.
Profilo Messaggio privato Invia email
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 13:55    Oggetto: Cita

Personalmente non mi iscrivo al partito dei "Noi siamo". Ritengo che a ciascuno vada concesso il suo tempo per esprimersi. Se poi riesce anche a concordare con i tempi logistici del forum, tanto meglio per lui.
C'è una cosa nel vangelo che mi ricorda questo: "Chi non è contro di noi, è con noi". Very Happy
Irene Vanni

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 14:50    Oggetto: Cita

Tutti noi sappiamo quanto abbiamo imparato dalla frequentazione di questo forum.
Io non ho partecipato al Q2 per il semplice fatto di non aver scritto niente di (a parer mio) presentabile; come avete visto però ho avuto la faccia tosta di commentare tutto, a volte in modo anche un po’ crudo, lo ammetto Twisted Evil .
Secondo me non è un caso che gli estratti peggiori (e mi piacerebbe sapere che ne pensate al riguardo) appartengano in prevalenza ai personaggi meno socievoli (diciamolo con un eufemismo Wink Laughing ).
Io sono convinta di aver migliorato la mia scrittura da quando frequento questo forum, indipendentemente dal fatto che possa partecipare ad altre iniziative in futuro o ottenere risultati lusinghieri.
Forse, se invece di postare solo un estratto, certe persone si fossero prese la briga di fare un giro per il forum, magari non ci avrebbero sommersi di d eufoniche e intercalati di dialoghi dalla punteggiatura sconvolgente... non so se ho reso l’idea Rolling Eyes Very Happy .
Come dice sempre Franco, la qualità è il presupposto principale di ogni pubblicazione Delos; se arrivasse il talento del terzo millennio e postasse un solo estratto, non sarebbe certo cacciato a pedate! Ma credo che chi ha fatto incursioni nel forum come quelle di cui ci lamentiamo, in modo più o meno british Smile , non possa poi ottenere molto a quanto ho (perlomeno io) potuto constatare in merito alla famigerata qualità... poi chi vivrà vedrà, e anche da tutto questo magari impareremo qualcosa, vi pare? Rolling Eyes Smile
Profilo Messaggio privato HomePage
emilio daniele

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 14:59    Oggetto: Cita

Gabriella Saracco ha scritto:
Grazie, Orlando per aver aperto questa discussione.
Avevo notato questa cosa e ho richiesto, in modo "british", la presentazione degli autori in diverse discussioni. Nessuna risposta.
Aggiungo che, in alcuni casi, non ci sono neanche risposte ai commenti inseriti (cfr. la mia statistica in Q2). Tra l'altro, ho visto ieri sera che un autore navigava: dunque, non vi erano probemi di tempo o tecnici che impedissero di partecipare.
Con il cuore, sono con Orlando: questo forum è un po' anche nostro.
Con la testa, sono con Coca e Valeria: buon senso e buona educazione non si possono imporre, ma solo suggerire.
Che dire? Continuiamo così, noi che ci crediamo e amiamo questa cosa.
Non si possono suggerire altre regole alla Delos: se uno dei "monopost" fosse lo scrittore del secolo, come potrebbero ignorarlo?
Noi continuiamo come al solito, con scambi reciproci. Ricevo ogni giorno molto da voi e dalle vostre idee e cerco di ricambiare con la mia attenzione e, almeno, con il mio entusiasmo.
Dunque grazie a voi, grazie a "noi".
Scusate lo sproloquio... Embarassed
Gabriella

QUOTO! Cool

Guarda le mie foto, leggi i miei estratti su facebook al: https://www.facebook.com/profile.php?id=1524397922
Profilo Messaggio privato
Andrea Donnini

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 18:26    Oggetto: Cita

Premetto che non parlerò di gamberi.
Da parte mia credo che sia una bella cosa avere nuovi partecipandi al Q2, anche se hanno postato una sola volta. Credo che alla fine sarà una maggiore soddisfazione per quelli che verranno selezionati.
Sarà anche interesse della Delos avere un numero più ampio di racconti da cui attingere.
Non mi fustigate ma non mi sono mai piaciuti i giardinetti privati. Mi piace scrivere e mi piace, quando possibile, partecipare alle discussioni del Forum ma qui ricordiamoci che siamo tutti ospiti.

Andrea

P.S. Viva i gamberi! Laughing Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Orlando

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 18:54    Oggetto: Cita

Non si tratta di "giardinetto privato", non fraintendiamo! Il forum DEVE essere aperto perchè solo così si può creare quello scambio proficuo che permette a tutti di crescere. La critica è diretta appunto verso chi questo scambio non lo vuole, verso chi, appena arrivato, butta lì un racconto personale, senza leggere o commentare nessun altro e senza nemmeno rispondere ai commenti che lo riguardano! Tutto qui!
Andrea Donnini

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 19:23    Oggetto: Cita

Forse ho usato un termine troppo forte e non era certo riferito al tuo post, ma credo che sia importante accettare ogni ogni forma di partecipazione, anche quella di postare un solo racconto e poi sparire.
È giusto anche criticarli ma io non ho mai giudicato i partecipanti solo dal numero di post.
Orlando, credo che tu abbia piena ragione quando critichi chi non risponde ai commenti ricevuti. Speriamo accada solo per carenza di tempo o per difficoltà di collegamento internet. Laughing Laughing

Andrea
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Gabriella Saracco

MessaggioInviato: Sab 01 Apr 2006 19:46    Oggetto: Cita

Per Palin: certo che Delos non può fare diversamente e noi siamo contenti per qualsiasi successo di Delos. Razz
Per Franco: tutti si presentano. I tempi per esprimersi? Anche se sono tollerante, mi imbufalisco Twisted Evil se vedo una persona navigare che non risponde "Grazie" per i commenti sul suo monopost.
Per Andrea: "giardinetto privato"? Quoto Orlando e il mio imbufalirmi un paio di righe sopra (Ehm, scusa ho perso le puntate precedenti: mi mandi un PM per spiegarmi la storia dei gamberi che salta sempre fuori?)
Per Irene: per dirla alla "british", I'm really astonished: il tuo post è nel più puro stile francofortiano Wink
Per tutti voi autori monopost: questo forum è molto interessante, frequentato da gente in gamba e anche pivellini. Non è un giardinetto privato. Ci fa piacere scambiare opinioni con altri che hanno i nostri interessi. Siamo un po' ossessivi su d eufoniche, punti di vista, punteggiatura, ecc. ma non è poi così terribile.
PS ogni giorno ringraziamo il principale e i suoi accoliti per lo spazio e le idee.
Ciao, ragazzi.
Gabriella

Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a DOMANDE E RICHIESTE SUI QUADERNI Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: