WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

PREMIO "I QUADERNI" per romanzi mainstream

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 15:52    Oggetto: PREMIO "I QUADERNI" per romanzi mainstream Cita

E così ci siamo. Dopo molte insistenze da parte vostra, abbiamo ceduto anche su questo fronte, e abbiamo varato anche un premio dedicato ai romanzi mainstream.

Il premio si intirola Premio "I Quaderni", perché il romanzo vincitore sarà pubblicato nella collana "I Quaderni di Delos Books", andando ad affiancare le antologie tematiche per cui sono già partite le selezioni.

Per quanto riguarda il bando, è tutto simile agli altri premi da noi banditi, e presto ci sarà la possibilità, all'indirizzo www.delosbooks.it/premi di poter partecipare inserendo il proprio romanzi (o i propri romanzi, niente vieta di partecipare con più di un'opera).

Sperando di fare cosa gradito, anticipo qui il bando di concorso, pubblicandolo in forma integrale. Così, chi del forum vorrà partecipare, potrà prenderne visione subito e cominciare a prepararsi.

PREMIO “I QUADERNI”
PRIMA EDIZIONE 2006

Che cos'è
Il Premio “I Quaderni” è un premio letterario per romanzi inediti non di genere. Tutti possono partecipare, scrittori affermati così come autori esordienti.

--------------------------------------------------------------------------------

Quali romanzi possono partecipare
Possono partecipare al premio i romanzi che:
- Non siano di genere (fantascienza, fantasy, horror, thriller, giallo, noir, storico, ecc)
- Siano di lunghezza compresa tra 150 e 250 cartelle (300mila-500mila caratteri, spazi inclusi)
- Siano inediti

--------------------------------------------------------------------------------

Cosa riceve il vincitore
Il romanzo vincitore sarà pubblicato in volume dalla casa editrice Delos Books entro un anno, nella collana “I Quaderni di Delos Books”. L'autore avrà un regolare contratto di pubblicazione e riceverà royalties in percentuale sulle copie vendute.

Chi bandisce il premio
La casa editrice Delos Books (www.delosstore.it) e la rivista Writers Magazine Italia.

Il romanzo dev’essere inedito
- Il romanzo non dev’essere stato pubblicato, nella forma attuale o in forma simile, da un editore.
- Libri autofinanziati: un romanzo pubblicato a spese dell'autore viene considerato edito e non può partecipare.
- Romanzi pubblicati online: vengono considerati editi solo in caso di siti importanti e molto frequentati. Le copie online dei romanzi partecipanti vanno comunque rimosse per tutta la durata del concorso.

Lingua
Sono accettati solo romanzi in lingua italiana.

Scadenza
I romanzi partecipanti devono essere inviati entro il 31 agosto 2006.

Lunghezza massima e minima
La lunghezza dei romanzi deve andare da un minimo di 150 a un massimo di 250 cartelle, dove per cartella si intendono pagine standard da 2000 battute ciascuna.
In caratteri, le misure vanno da un minimo di 300.000 caratteri a un massimo di 500.000
Romanzi che dovessero essere fuori dai limiti in misura ragionevole saranno ugualmente accettati.

Tassa di iscrizione
La tassa di iscrizione è di 20 euro per ogni romanzo e comprende: iscrizione all'Associazione Delos Books (con la possibilità di acquistare libri con lo sconto sul Delos Store) e una copia (incluse spese postali) del volume contenente il romanzo vincitore, che sarà pubblicato nel corso dell'anno prossimo.

Formato di invio
I romanzi devono essere salvati in formato .rtf. L'impaginazione (dimensione o scelta dei caratteri, righe per pagina, interlinea, margini) è del tutto ininfluente.

Modalità di invio
I romanzi vanno inviati al premio mediante l'apposita pagina disponibile all’indirizzo www.delosbooks.it/premi. Non saranno accettati romanzi inviati via e-mail o via posta.
Si può partecipare con quanti romanzi si desidera.

Dati a corredo
Nel file contenente il romanzo inserire, nella prima pagina, le seguenti informazioni:
- Nome e cognome dell'autore
- Indirizzo e-mail e indirizzo postale
- Titolo dell'opera
- Breve dichiarazione di inedicità

La giuria
La giuria, presieduta dal direttore editoriale di Delos Books, Franco Forte, sarà composta da scrittori ed editor selezionati dalla casa editrice.

Per chi vince il premio
Il primo premio consiste nella pubblicazione del romanzo in volume, nella collana “I Quaderni di Delos Books”.
All'autore sarà sottoposto regolare contratto di pubblicazione che prevederà il versamento di royalties sulle copie vendute.

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Profilo Messaggio privato HomePage
valdam

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 15:55    Oggetto: Cita

Ma verrà bandito una volta l'anno?
Lami

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 15:57    Oggetto: Cita

... è a prova di bomba sto bando, grazie Franco, e bando ai dubbi...

Very Happy Very Happy

Adesso mi tocca DAVVERO darmi una scossa alle manine.

L'aura-creatriceinfondailsuomagicoimpulsoaimieineurincini
Profilo Messaggio privato
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 16:13    Oggetto: Cita

valdam ha scritto:
Ma verrà bandito una volta l'anno?

Be', certo. Come tutti i premi letterari da noi organizzati, a parte il Premio WMI, che però è dedicato ai racconti brevi ed è un caso quasi unico in Italia.
Ciao

ainos

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 17:15    Oggetto: Cita

"I romanzi devono essere salvati in formato .rtf"

Perdonate l'ignoranza informatica... cioè?
In formato word non va bene?

Sonia

Il primo minuto dopo mezzanotte è notte...
Queen

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 17:18    Oggetto: Cita

ainos ha scritto:
"I romanzi devono essere salvati in formato .rtf"

Perdonate l'ignoranza informatica... cioè?
In formato word non va bene?

Sonia

Very Happy E' comunque un formato di registrazione word. E' una delle opzioni che si possono scegliere al momento di salvare il documento.
ainos

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 21:36    Oggetto: Cita

Il formato word normale non va bene?
Adesso vado a fare una prova per vedere cos'è quest'opzione!
Grazie! Laughing

Sonia

Palin

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 21:41    Oggetto: Cita

ainos ha scritto:
Il formato word normale non va bene?

No. I file di word non sono uguali non solo fra una versione e l'altra, ma pure sulla stessa versione su due sistemi operativi diversi (quando esiste, poi...)
ainos

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 22:43    Oggetto: Cita

Ok penso di aver capito! Cool

Grazie Laughing

Sonia

Andrea Franco

MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2006 13:30    Oggetto: Cita

ragazzi si parte...
in bocca al lupo a tutti!
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Auly

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 08:10    Oggetto: Aiuto! Cita

Ieri sera mentre inviavo il mio romanzo la connessione si è interrotta! Vedo il titolo nell'elenco, ma temo che il file non sia arrivato bene (non credo che abbia potuto trasmettere 650 kb in tre secondi).
Cosa devo fare? Posso provare a rimandarlo? Crying or Very sad

(Lo so, non ho ancora versato la quota; provvederò in giornata!)
Franco Forte

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 15:58    Oggetto: Re: Aiuto! Cita

Auly ha scritto:
Ieri sera mentre inviavo il mio romanzo la connessione si è interrotta! Vedo il titolo nell'elenco, ma temo che il file non sia arrivato bene (non credo che abbia potuto trasmettere 650 kb in tre secondi).
Cosa devo fare? Posso provare a rimandarlo? Crying or Very sad

(Lo so, non ho ancora versato la quota; provvederò in giornata!)

Rimandalo. E segnala la cosa all'indirizzo staff@delosstore.it

Ciao

Queen

MessaggioInviato: Gio 24 Ago 2006 17:55    Oggetto: Cita

Anch'io sono quasi pronta per postare, e ho pronto anche un racconto per il premio WMI, tema eros.
Posso fare un versamento unico di partecipazione spiegando nella causale ciò per cui sto pagando, o devo fare due versamenti separati?
Very Happy
Giuliana

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 00:10    Oggetto: Cita

A proposito. Nella causale del bollettino postale penso di dover scrivere 'Premio I Quaderni', ma non ne sono sicura... Se scrivo così capirete a quale premio si riferisce il bollettino?
Franco Forte

MessaggioInviato: Ven 25 Ago 2006 15:32    Oggetto: Cita

Queen ha scritto:
Anch'io sono quasi pronta per postare, e ho pronto anche un racconto per il premio WMI, tema eros.
Posso fare un versamento unico di partecipazione spiegando nella causale ciò per cui sto pagando, o devo fare due versamenti separati?
Very Happy

Ciao, Lina.
Sì, fai un unico versamento ma specifica nella casuale e poi manda una mail di spiegazione a staff@delosstore.it
Ciao

Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: