WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

Le rel@zioni pericolose

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Orlando

MessaggioInviato: Mer 01 Feb 2006 23:59    Oggetto: Le rel@zioni pericolose Cita

LE REL@ZIONI PERICOLOSE
di Orlando Donfrancesco
Traccia: Trasgressione

Ore 9.24. Accesso Messenger 7.5 effettuato.
Contatti in linea: DanceNY81, Markuise

DanceNY81 scrive: buongiorno bellezza… già al lavoro?
Markuise scrive: buongiorno tesoro!!! sono qui già da mezzora… come stai???
DanceNY81 scrive: stanco e infreddolito :-(
Markuise scrive: piove lì da te?
DanceNY81 scrive: sì, un tempo di merda
Markuise scrive: povero piccolo qui c’è il sole!
DanceNY81 scrive: sono 54 ore che ti penso ininterrottamente… entrerò nel guinness dei primati
Markuise scrive: allora ci entriamo insieme… ho passato un fine settimana da incubo con mio marito
DanceNY81 scrive: immagino… io sono andato sabato a cena con degli amici e non ho spiccicato parola. pensa che alle 11 ero già sotto le coperte
Markuise scrive: non so quanto riuscirò ad andare avanti così… avevamo promesso di non sentirci più, ma non vedevo l’ora che comparisse il tuo nome qui sul computer…
DanceNY81 scrive: anch’io non posso fare a meno di sapere che sei dall’altra parte…
Markuise scrive: devi uscire dalla mia vita ma non voglio.
DanceNY81 scrive: venerdì sembravamo convinti della nostra promessa
Markuise scrive: dovremo rimandarla a venerdì prossimo
DanceNY81 scrive: ci rivediamo??? :P
Markuise scrive: non fare quella faccina… tu vuoi rivedermi?
DanceNY81 scrive: io ti rivedrei anche adesso…
Markuise scrive: questa sarà l’ultima volta per davvero e poi è l’ultimo venerdì che lui ha il corso a milano
DanceNY81 scrive: ti prego non dirmi così che sono già depresso
Markuise scrive: non ricominciamo con questo discorso, mi fa male farlo ogni volta
DanceNY81 scrive: lo so scusami
Markuise scrive: scusami te. ho pianto tutta la notte
DanceNY81 scrive: anch’io
Markuise scrive: almeno tu non hai una persona accanto. la cosa più brutta è piangere di nascosto…
DanceNY81 scrive: BASTA!!! non voglio più parlare di queste cose
Markuise scrive: hai ragione già è difficile ricominciare la settimana in ufficio
DanceNY81 scrive: se penso che ti rivedrò fra 5 giorni mi sembra un’eternità
Markuise scrive: non ti scordare che adesso abbiamo il nostro piccolo segreto per vederci quando vogliamo...
DanceNY81 scrive: e chi se lo dimentica? vivo per questo
Markuise scrive: anch’io
DanceNY81 scrive: sei una droga, delle peggiori che abbia mai preso
Markuise scrive: e tu sei meraviglioso, piccolo mio
DanceNY81 scrive: allora va bene all’1.30?
Markuise scrive: no facciamo alle 2 che le colleghe vanno a pranzo + tardi
DanceNY81 scrive: per me è ok a qualunque ora lo sai tanto sto chiuso nella mia stanzetta
Markuise scrive: a dopo allora… adesso devo staccare che sta passando il capo
DanceNY81 scrive: ok tanto io sto sempre online. ciao bellezza un bacio ***
Markuise scrive: un bacio ti adoro
DanceNY81 scrive: anch’io...............

Markuise ha abbandonato la conversazione.

[…]

Ore 10.35. *AzolaN* ha appena effettuato l’accesso.

DanceNY81 scrive: ciao grande! come stai???
*AzolaN* scrive: ma guarda ki c’è! già al lavoro?
DanceNY81 scrive: a bello! mica batto la fiacca come te!
*AzolaN* scrive: hai ragione :-( io non riesco ancora a riprendermi da sabato!
DanceNY81 scrive: ma ce la siamo divertita eh??? :-))))
*AzolaN* scrive: ke seratona!!! era tempo ke non ne facevamo una così!!!
DanceNY81 scrive: stavo talmente fatto quando sono tornato a casa che non riuscivo a trovare nemmeno la camera da letto!
*AzolaN* scrive: e come mai? a casa mia l’avevi trovata subito ;-)
DanceNY81 scrive: e ti credo! con quello splendore a disposizione!
*AzolaN* scrive: non esagerare… era moooolto + bella la mia stavolta!
DanceNY81 scrive: forse, ma ti posso assicurare che la mia era molto più porca…
*AzolaN* scrive: kekazz stai dicendo! la mia era una vera zoccola con la Z maiuscola!
DanceNY81 scrive: dai che tutte e due valevano veramente la pena… forse dovevamo provare a fare una cosa in 4
*AzolaN* scrive: stiamo diventando troppo buoni… a proposito mi devi la promessa ti ricordi?
DanceNY81 scrive: certo caro, mi sono messaggiato con lei appena un’oretta fa…
*AzolaN* scrive: e ke dice ke dice??? :P
DanceNY81 scrive: dice che mi ha dato l’appuntamento sulla webcam alle 2… :D
*AzolaN* scrive: E VAI!!! finalmente la vedo questa troiona!
DanceNY81 scrive: questa è roba seria ragazzo… ha 10 anni + di noi, altro che la tua mezza cartuccia di sabato sera!
*AzolaN* scrive: sono proprio curioso
DanceNY81 scrive: hai installato lo spyware sul computer?

[…]

Ore 14.03. Accesso Messenger effettuato.
Contatti in linea: DanceNY81, Markuise, *AzolaN*

DanceNY81 scrive: ciao tesoro, ci sei?
Markuise scrive: tutta per te…
DanceNY81 scrive: sono andate via le tue colleghe???
Markuise scrive: tutte a mensa siamo soli soletti
DanceNY81 scrive: hai attaccato la webcam?
Markuise scrive: certo sono pronta
DanceNY81 vuole iniziare una conversazione audio/video. Accetta o Rifiuta
Conversazione audio/video accettata.
Conversazione audio/video in corso.

- Ciao tesoro. Finalmente posso sentire la tua voce.
- E finalmente possiamo vederci. Sei un po’ sbattutello o sbaglio?
- Non fare la spiritosa, lo sai benissimo che dopo una notte con te mi serve una settimana di recupero!
- Ti stai facendo vecchio. Pensa che io Sabato ho dovuto soddisfare anche gli appetiti di mio marito.
- Non me lo dire, lo sai che sono geloso.
- Tu avresti anche il diritto di essere geloso? E allora io che non so nemmeno con chi vai a passare le tue notti brave? Almeno tu sai che vado soltanto con mio marito, io.
- Via, non cominciamo le solite discussioni. Lo sai, adesso esisti solo te nella mia vita, e forse è proprio questo che mi fa soffrire così tanto.
- Il solito ruffiano.
- Sei bellissima, lo sai?
- Ancora non hai visto niente… Guarda…
- Mio Dio! Ma ti fanno girare per l’ufficio così?
- No, scemo! L’ho messo apposta per te.
- Sei proprio la mia bellissima puttana…
- Mi piace da morire quando mi chiami così.
- Sbottona quel reggiseno…

[…]
valdam

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 00:26    Oggetto: Cita

Coraggioso, come esperimento, ma rischioso... Rolling Eyes
Mi chiedo come possa andare avanti per 30.000 battute... Credo che sia faticoso andare avanti nella lettura molto a lungo, anche se si intuisce che non tutto il racconto è scritto via chat.
In bocca al lupo, in ogni caso!
Profilo Messaggio privato HomePage
Franco.Zadra

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 09:29    Oggetto: Cita

Leggendoti ho la sensazione imbarazzante di spiare, quasi di leggere la posta di qualcun'altro che conosco, un collega o un amico. L'imbarazzo è però la risposta cercata a una curiosità che è presente in me: che fanno gli altri di sabato sera? Smile Hai creato un'ottima illusione, mi piacerebbe leggere il resto.

Franco
virae

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 09:57    Oggetto: Cita

Complimenti, è proprio intrigante Very Happy

Certo che è proprio un gran bast@$%&$!

Karenin

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 11:03    Oggetto: Cita

Originale, davvero. Immagino che dialoghi come questi siano una realtà nella rete, soprattutto nelle chat. I dialoghi sembrano "catturati" in diretta, come se dietro non ci fosse la mano di uno scrittore ma una riproduzione vera e fedele di un pvt. Sinceramente lo avrei letto fino in fondo perché mi ha molto incuriosito, certo, mi auguro che non sia una storia di sesso fine a sé stessa, mi piace pensare che ci sia anche un "dopo", un domani. Comunque secondo me hai avuto un'ottima idea, mi è piaciuto leggerti. Ciao!
rehel

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 13:42    Oggetto: Cita

Non conosco la realtà delle chat, così questo spezzone mi appare parecchio realistico, ovvero mi rende bene l'idea di come possa essere quel mondo.
La storia mi sembra intrigante e posso intuire come proseguirà. La traccia è trasgressione. Bene! Un pericoloso avversario di meno. Smile
Ciao,
Giuseppe A.
Profilo Messaggio privato
emilio daniele

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 13:51    Oggetto: Cita

Si stuzzica, anche se a me il linguaggio da chat mi disturba un pò.
Gabriella Saracco

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 15:39    Oggetto: Cita

Metto questo post dopo aver rinunciato a buttarmi dalla finestra, solo perché dal primo piano mi potrei anche salvare...
Motivo: nel mio racconto, in fase di revisione, l'ambientazione è simile e la traccia è trasgressione. Crying or Very sad
E' scritto in modo diverso e sulla trama non posso fare confronti perché questo è solo un estratto e, come al solito, mi piacerebbe sapere come prosegue. In questo caso, più del solito. Wink
Non commento perché mi sento coinvolta sul piano emotivo. Shocked
Faccio un "in bocca al lupo" a quest'amico di penna e di piume, che sento più vicino degli altri: è noto che gli scrittori di racconti erotici specializzati in contatti sulla rete sono un gruppo coeso...
Orlando, spero proprio di leggere l'intero anche se avrei gradito vedere il tuo post dopo il mio... Twisted Evil
Gabriella

Gabriella Saracco
Corsara! Ci gabella
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Annarita Petrino

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 17:13    Oggetto: Cita

l'estratto mi piace, ma quello che mi ha colpita di più è il titolo.

sembra che, a un certo punto, questa relazione diventerà pericolosa per qualcuno.

spero di poter leggere il resto. Surprised
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Orlando

MessaggioInviato: Gio 02 Feb 2006 17:59    Oggetto: Cita

Gabriella Saracco ha scritto:

Orlando, spero proprio di leggere l'intero anche se avrei gradito vedere il tuo post dopo il mio... Twisted Evil
Gabriella

Cara Gabriella non preoccuparti! Non credo saremo gli unici ad aver scritto un racconto erotico "ambientato" sulla rete. Le chat sono diventate ormai parte della nostra vita ed è logico che siano un'ambientazione plausibile per qualunque tipo di racconto. A questo punto sono curiosissimo di leggere il tuo (purtroppo solo l'estratto finchè le ferree leggi del forum non ci consentiranno di pubblicare liberamente lo scritto intero) e potremo scambiarci le nostre impressioni via chat, per rimanere in tema! Laughing In bocca al lupo anche a te, amica di penna e di piume!

Annarita Petrino ha scritto:

l'estratto mi piace, ma quello che mi ha colpita di più è il titolo.

sembra che, a un certo punto, questa relazione diventerà pericolosa per qualcuno.

spero di poter leggere il resto.

Brava, centrato in pieno, la relazione poi diventerà pericolosa per qualcuno... Il titolo si rifà anche al celebre romanzo settecentesco di Laclos, un "romanzo epistolare", dove la storia è raccontata solo tramite le lettere scambiate dai protagonisti. Lettere che, al giorno d'oggi, possono essere tranquillamente identificate con le e-mail o le chat.
Grazie a tutti per i commenti, a presto! Wink
valeria

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 10:16    Oggetto: Cita

Scritto bene, incuriosisce e attira. Sembra quasi di "spiare" una conversazione altrui.
L'unica perplessità (e per questo, purtroppo, bisognerebbe leggere il racconto per intero) è riguardo a come si evolverà la storia, spero non scada nel banale. Rolling Eyes

http://www.sfumaturedipensieri.splinder.com
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Alco99

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 11:03    Oggetto: Cita

Credo i gusti personali incidano molto nel commentare questo estratto.
Per quanto mi riguarda, pur con tutta la buona volontà non riesco a trovare erotica la rete, ma solo perché mi sento incapace nel calarmi in una realtà asettica e per forza di cose mediata. In questo caso dovrei spiare attraverso un monitor qualcuno che sta spiando attraverso un monitor; e, detto tra noi, continuo a preferire i buchi della serratura di Tinto Brass. Perdonami Orlando, ma i passaggi sono troppi per farmi provare un prurito qualsiasi, foss'anche sentirmi solo intrigato. I dialoghi saranno pure così in una chat, ma a me dopo poche righe verrebbe un gran mal di testa e voglia di proseguire pari a zero, con buona pace di Laclos che, nei suoi romanzi epistolari, anche a distanza di un bel po' di decenni, uno stile l'aveva messo a coronamento di un gioco elegante e raffinato.
Ma, ripeto, sono sicuro sia soltanto un fatto di affinità col tipo di storia.

Alberto
Alco99

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 11:05    Oggetto: Cita

Credo i gusti personali incidano molto nel commentare questo estratto.
Per quanto mi riguarda, pur con tutta la buona volontà non riesco a trovare erotica la rete, ma solo perché mi sento incapace nel calarmi in una realtà asettica e per forza di cose mediata. In questo caso dovrei spiare attraverso un monitor qualcuno che sta spiando attraverso un monitor; e, detto tra noi, continuo a preferire i buchi della serratura di Tinto Brass. Perdonami Orlando, ma i passaggi sono troppi per farmi provare un prurito qualsiasi, foss'anche sentirmi solo intrigato. I dialoghi saranno pure così in una chat, ma a me dopo poche righe verrebbe un gran mal di testa e voglia di proseguire pari a zero, con buona pace di Laclos che, nei suoi romanzi epistolari, anche a distanza di un bel po' di decenni, uno stile l'aveva messo a coronamento di un gioco elegante e raffinato.
Ma, ripeto, sono sicuro sia soltanto un fatto di affinità col tipo di storia.

Alberto
Orlando

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 11:25    Oggetto: Cita

Rispondo ad Alco99. A parte che questo è un estratto dove logicamente le parti più "piccanti" sono state omesse e che io pure preferisco spiare dal buco della serratura (e trovarmi poi possibilmente dall'altra parte della porta Laughing ) ma il mio scritto ha l'intento di essere la fotografia di UNA realtà, e questa realtà esiste proprio come l'ho descritta. Avrei potuto scrivere con un lessico più ricercato e senza storpiare le parole, ma mi sarei discostato dallo spietato realismo del racconto.
Un "rapporto di chat" è veloce, frammentario, superficiale e, secondo me, nulla può renderlo meglio di un dialogo scritto in questo modo.
Hai ragione, si tratta di gusti, ma questa realtà è così.
Alla prossima! Wink
Annarita Petrino

MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 16:27    Oggetto: Cita

forse il problema dell'estratto è che ha in qualche modo fissato quello che in realtà è veloce e fluido: la chat.

chi chatta lo sa, le battute vengono lette nel momento in cui appaiono sullo schermo. se ti distrai o ti allontani, devi per forza risalire e rileggere tutto e questo è complicato. a un certo punto ti cadono gli occhi.

ecco perchè seguire un dialogo siffatto tra le pagine di un racconto non è una cosa facile. questo è solo un estratto. bisogna vedere com'è il resto. Surprised
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a QUADERNO 2 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: