WritersMagazine
Credits | Contatti | Invio dattiloscritti | Creare un link

COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Irene Vanni

MessaggioInviato: Gio 20 Apr 2006 15:58    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Il fatto che un autore scriva un certo tipo di narrativa non significa che non posssa coscienziosamente giudicare la qualità di un romanzo che si discosta un po' dai suoi gusti narrativi personali.

Non mi sarei mai permessa di dire una cosa del genere Shocked Mi scuso per essermi espressa male Confused . Mi chiedevo solo se il progetto editoriale fosse più orientato verso un qualcosa di preciso; comunque grazie per la risposta, meglio così! Smile

Franco Forte ha scritto:
super giurati leggeranno solo i romanzi finalisti (3 o 5, a seconda della qualità di ciò che arriverà), quindi prima bisogna cercare di arrivare lì.

Oh mamma! Un percorso a ostacoli... Shocked
Ognuno di noi darà sicuramente il suo meglio... purtroppo per ognuno di noi! Laughing
Profilo Messaggio privato HomePage
Irene Vanni

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 14:26    Oggetto: Cita

Non so se sto facendo confusione con i vecchi links, dunque mi scuso se farò una domanda "da distratta" come spesso mi succede.
I nuovi bandi di Lovecraft, Alien e Robot non sono ancora usciti o hanno cambiato posto? Siccome ricordo che un paio di questi scadono in settembre, mi sarebbe piaciuto sapere se le dimensioni dei racconti accettati restano le stesse degli anni passati... Confused
Franco Forte

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 14:37    Oggetto: Cita

Irene Vanni ha scritto:
Non so se sto facendo confusione con i vecchi links, dunque mi scuso se farò una domanda "da distratta" come spesso mi succede.
I nuovi bandi di Lovecraft, Alien e Robot non sono ancora usciti o hanno cambiato posto? Siccome ricordo che un paio di questi scadono in settembre, mi sarebbe piaciuto sapere se le dimensioni dei racconti accettati restano le stesse degli anni passati... Confused

Resta tutto come nelle passate edizioni.
Appena possibile inseriremo i nuovi bandi sul sito.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Irene Vanni

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 15:55    Oggetto: Cita

Franco Forte ha scritto:
Resta tutto come nelle passate edizioni.
Appena possibile inseriremo i nuovi bandi sul sito.

Bastava la prima parte a dare speranza (se non altro nella mia testa Confused ) a "una coppia di 20.000" ideata in questi giorni! Smile
Irene Vanni

MessaggioInviato: Mar 04 Lug 2006 12:59    Oggetto: Re: COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS Cita

Franco Forte ha scritto:
Oltre al vincitore, Delos Books pubblicherà uno o due romanzi all’anno fra i più significativi tra quelli pervenuti al premio, a loro volta dietro proposta di contratto editoriale.

Non so se il particolare mi è sfuggito in qualche altra discussione ma volevo sapere: anche gli ulteriori selezionati verranno pubblicati gratis come il vincitore, o la proposta di contratto editoriale sarà per questi ultimi con richiesta di contributo?
Franco Forte

MessaggioInviato: Mar 04 Lug 2006 14:46    Oggetto: Re: COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS Cita

Irene Vanni ha scritto:
Franco Forte ha scritto:
Oltre al vincitore, Delos Books pubblicherà uno o due romanzi all’anno fra i più significativi tra quelli pervenuti al premio, a loro volta dietro proposta di contratto editoriale.

Non so se il particolare mi è sfuggito in qualche altra discussione ma volevo sapere: anche gli ulteriori selezionati verranno pubblicati gratis come il vincitore, o la proposta di contratto editoriale sarà per questi ultimi con richiesta di contributo?

Ma per favore...
Delos Books non richiede alcun contributo a nessuno. Quando parlo di contratto editoriale significa che facciamo un regolare contratto in cui gli autori vengono ricompensati a royalties sulle copie vendute.
Siamo una delle poche case editrici che applica questi contratti anche alle antologie collettive (vedi Libera Uscita), e che per di più paga anche gli autori dei racconti pubblicati sulle nostre riviste.
Ciao

"Cesare l'immortale" a "La lettura" del TG 5
https://www.youtube.com/watch?v=aRlDtsCgs7s
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Mar 04 Lug 2006 19:20    Oggetto: Re: COME FARSI LEGGERE E PUBBLICARE DA DELOS BOOKS Cita

Franco Forte ha scritto:

Siamo una delle poche case editrici che applica questi contratti anche alle antologie collettive (vedi Libera Uscita), e che per di più paga anche gli autori dei racconti pubblicati sulle nostre riviste.
Ciao

parole sante.
per dirne una, fandango non mi ha nemmeno inviato la copia omaggio. l'antologia me la sono dovuta acquistare.
coca

MessaggioInviato: Mar 04 Lug 2006 20:00    Oggetto: Cita

idem per La mandragora, ma io non l'ho acquistata.... che pricchia! ma no... questione di principio caspita!

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
Fabrizio Bianchini

MessaggioInviato: Mar 04 Lug 2006 20:33    Oggetto: Cita

coca ha scritto:
idem per La mandragora, ma io non l'ho acquistata.... che pricchia! ma no... questione di principio caspita!

quella della mandragora non l'avrei acquistata neanche io. ma sai, un'antologia di fandango è una cosina che fa piacere avere. oltre che curriculum sul serio.
coca

MessaggioInviato: Mar 04 Lug 2006 20:40    Oggetto: Cita

Ammesso che il curriculum serva a qualcosa e che un racconto in un'antologia di premio anche... boh...

cogito ergo sum
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger
fioreblu

MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 21:15    Oggetto: Cita

Ciao a tutti. Mi chamo Gianluca, sono nuovo del forum. Volevo sapere qualcosa di più sulle raccolte Delos...
E' vero che si possono direttamente spedire racconti agli appositi indirizzi per tentare la pubblicazione in antologie che la casa editrice sta preparando? Che limiti di lunghezza avrebbero i racconti in tal caso? M'interessa il genere fantasy in particolar modo.
P.S. so che è consigliato l'utilizzo del proprio vero nome ma non so se sia possibile cambiare ,ora come ora, il nickname. E' possibile?
Grazie.
Profilo Messaggio privato
Palin

MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 21:24    Oggetto: Cita

fioreblu ha scritto:
Ciao a tutti. Mi chamo Gianluca, sono nuovo del forum. Volevo sapere qualcosa di più sulle raccolte Delos...
E' vero che si possono direttamente spedire racconti agli appositi indirizzi per tentare la pubblicazione in antologie che la casa editrice sta preparando? Che limiti di lunghezza avrebbero i racconti in tal caso? M'interessa il genere fantasy in particolar modo.
P.S. so che è consigliato l'utilizzo del proprio vero nome ma non so se sia possibile cambiare ,ora come ora, il nickname. E' possibile?
Grazie.

Ciao, trovi le indicazioni in homepage. Se giri un po' il forum troverai i consigli della redazione e del direttore editoriale che indirizzano verso la partecipazione ai concorsi, per i quali la casa editrice garantisce la valutazione degli scritti nel tempo stabilito per il concorso.

Per la fantasy ce n'è uno in corso (FantasyMagaine), se ti sbrighi magari riesci a partecipare Razz

Per il nick fai come me, tieni il tuo e metti nome e cognome nella firma (la trovi nel Profilo).
fioreblu

MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 21:34    Oggetto: Cita

Grazie Giuseppe-Palin!
Very Happy
Per il fantasy magazine, a quanto ne so è per romanzi. Credo che passerà molto tempo prima che acquisirò spazi ed esperienza per scrivere un romanzo che sia coerente.
Grazie comunque sei stato gentilissimo (e tempestivo!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a I Premi di Delos Books Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: